CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 40 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 4 di 9 primaprima ... 23456 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 85
Discussione:

[ROM] MIUI MULTILANGUAGE STABLE - xiaomi.eu [DOWNLOAD + GUIDA]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

ragazzi ciao,
    nonostante non sia proprio inesperto sto facendo fatica davvero a racapezzarmi tra rom TWRP ecc ecc
    diciamo che c'è forse un eccesso di informazione e uno non capisce più bene cosa deve fare... ho visitato a lungo il sito xiaomi.eu e li è pure peggio ;-)
    In ogni caso sto valutando passi da fare per installare la .EU stabile, visto che non voglio flashare rom ogni settimana..
    Ecco le mie domande (spero non troppo niubbe)
    - ripercorrendo i passi da fare, sblocchi Bootloader, installi TWRP, ma quale? la più recente versione emessa nell'elenco vostro o quella in base alla MIUI da installare?
    - se io ero con global china o global developer dopo installato TWRP devo già avere già li una custom rom da flashare o il tel va lo stesso?
    - non è più 'comodo' installare via miflash la rom versione 'base' consigliata su Xiami.eu e poi scaricare le successive che si fashano via twrp?
    - sapete dove recuperare i changelog delle varie versioni? io ho trovato solo fino alla 7.5.

Tra l'altro faccio fatica a trovare dei parametri per valutare se senso dalla developer global passare alla xiaomi.eu? perchè in realtà anche qui si fa fatica a capire se ha vantaggi oggettivi in termini di batteria o velocità ecc e sopratutto non è chiaro perchè altre custom come xiaomi.it sono oggi meno preferibili. Anche perchè non ci sono posto o valutazioni delle singole rom, anche su xiaomi.eu sopratutto sulle stable viene detto poco o niente.

grazie e scusate la lunghezza

2.  
    Moderatore SENIOR L'avatar di Fortinho

Smartphone
    Xiaomi Mi 9T

Ringraziamenti
    640
    Ringraziato 3,056 volte in 2,161 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da ianez75 Visualizza il messaggio
    ragazzi ciao,
    nonostante non sia proprio inesperto sto facendo fatica davvero a racapezzarmi tra rom TWRP ecc ecc
    diciamo che c'è forse un eccesso di informazione e uno non capisce più bene cosa deve fare... ho visitato a lungo il sito xiaomi.eu e li è pure peggio ;-)
    In ogni caso sto valutando passi da fare per installare la .EU stabile, visto che non voglio flashare rom ogni settimana..
    - ripercorrendo i passi da fare, sblocchi Bootloader, installi TWRP, ma quale? la più recente versione emessa nell'elenco vostro o quella in base alla MIUI da installare?
    - se io ero con global china o global developer dopo installato TWRP devo già avere già li una custom rom da flashare o il tel va lo stesso?
    - non è più 'comodo' installare via miflash la rom versione 'base' consigliata su Xiami.eu e poi scaricare le successive che si fashano via twrp?
    - sapete dove recuperare i changelog delle varie versioni? io ho trovato solo fino alla 7.5.

Tra l'altro faccio fatica a trovare dei parametri per valutare se senso dalla developer global passare alla xiaomi.eu? perchè in realtà anche qui si fa fatica a capire se ha vantaggi oggettivi in termini di batteria o velocità ecc e sopratutto non è chiaro perchè altre custom come xiaomi.it sono oggi meno preferibili. Anche perchè non ci sono posto o valutazioni delle singole rom, anche su xiaomi.eu sopratutto sulle stable viene detto poco o niente.

• Se utilizzi l'ultima TWRP ufficiale disponibile sei a posto
    • Teoricamente installando soltanto la TWRP il telefono dovrebbe avviarsi comunque
    • Beh secondo me no. Alla fine il processo è uguale: flashi la TWRP/la prima ROM via MiFlash, riavvi in TWRP, factory reset e installi l'ultima
    • Purtroppo è una cosa che c'è da tempo, i changelog non si trovano e non capisco il perché

L'unica secondo me è provarle, differenze abissali comunque non ce ne sono
    ►---►---►---►---► REGOLAMENTO --- FAQ FORUM --- CONSIGLI PER NUOVI UTENTI --- BBCODES ◄---◄---◄---◄---◄

❗ Chiarimenti versioni ROM MIUI + Link + FAQ + Fondamentali ❗

Arrow OS - Android 11
    Un grazie è sempre gradito

Moderatore L'avatar di BlackJack89

Smartphone
    OnePlus 5

Ringraziamenti
    305
    Ringraziato 741 volte in 538 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da ianez75 Visualizza il messaggio
    ragazzi ciao,

Tu installa l'ultima twrp(la trovi anche , ormai le Rom sono tutte basate sulla 8.
    La Eu, ha altre modifiche, oltre ad una possibile miglior traduzione per quanto riguarda l'italiano.
    Tu puoi avere la Twrp e continuare ad usare il tuo telefono tranquillamente: tuttavia, visto che la memoria è protetta, per usare le Funzioni della Recovery sei obbligato a fare format data(perdendo tutto).
    Quindi la cosa più semplice è: sblocchi il bl. Twrp, format data, riavvi in Recovery (collegalo al pc), passi l'ultima rom eu
    E la flashi ex novo.
    Così hai una bella installazione pulita.

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
    Un Grazie è sempre ben accetto

5. Il seguente Utente ha ringraziato BlackJack89 per il post:

DreamReaper (24-11-16)

Senior Droid L'avatar di androzzi

Smartphone
    Xiaomi Mi5

Ringraziamenti
    162
    Ringraziato 132 volte in 97 Posts
    Predefinito

Salve a tutti, non ricevo gli aggiornamenti OTA (utili più che altro per notificarmi quando è disponibile una nuova versione) sulla mia stable xiaomi.eu. E' a causa del fatto che ho abilitato i permessi di root?
    SE TI SONO STATO D'AIUTO, CLICCA IL TASTO "THANKS"!!!

Xiaomi Mi5 4GB/128GB Black Ceramic Edition

Smartphone
    OnePlus 5

Ringraziamenti
    305
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da androzzi Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, non ricevo gli aggiornamenti OTA (utili più che altro per notificarmi quando è disponibile una nuova versione) sulla mia stable xiaomi.eu. E' a causa del fatto che ho abilitato i permessi di root?
    Se guardi sul sito, le release ufficiali e di conseguenza anche quelle di xiaomi.eu sono sospese al momento

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk

8. Il seguente Utente ha ringraziato BlackJack89 per il post:

androzzi (28-11-16)

Smartphone
    Xiaomi Mi5

Ringraziamenti
    162
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da BlackJack89 Visualizza il messaggio
    Se guardi sul sito, le release ufficiali e di conseguenza anche quelle di xiaomi.eu sono sospese al momento

Non lo sapevo.. ma è da agosto che è così, sono rimasto con la miui 7.5 per 3 mesi fino a una settimana fa e non ho mai ricevuto una notifica (e di miui 8 ne sono uscite tante...)

Smartphone
    OnePlus 5

Ringraziamenti
    305
    Predefinito

Non lo sapevo.. ma è da agosto che è così, sono rimasto con la miui 7.5 per 3 mesi fino a una settimana fa e non ho mai ricevuto una notifica (e di miui 8 ne sono uscite tante...)
    Attenzione, stiamo parlando di stable. Non di dev.... Le release non sono settimanali.

11. Il seguente Utente ha ringraziato BlackJack89 per il post:

androzzi (28-11-16)

Smartphone
    Xiaomi Mi5

Ringraziamenti
    162
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da BlackJack89 Visualizza il messaggio
    Attenzione, stiamo parlando di stable. Non di dev.... Le release non sono settimanali.

Sisi, anche io sto parlando di stable, da fine agosto ad oggi sono uscite le stable 8.0.3.0, 8.0.5.0, 8.0.6.0, 8.0.8.0, 8.0.10.0, 8.0.12.0, 8.1.1.0 e 8.1.3.0. Ho installato manualmente la 8.1.1.0 circa una settimana fa (2 giorni prima che uscisse la 8.1.3.0) sopra la vecchia 7.5.7.0 che montavo da metà agosto e dalla quale, in 3 mesi, pur essendo uscite ben 7 nuove versioni, non ho ricevuto alcuna notifica.
    Ultima modifica di androzzi; 28-11-16 alle 14:28

Moderatore SENIOR L'avatar di Fortinho

Smartphone
    Xiaomi Mi 9T

Ringraziamenti
    640
    Ringraziato 3,056 volte in 2,161 Posts
    Predefinito

Sisi, anche io sto parlando di stable, da fine agosto ad oggi sono uscite le stable 8.0.3.0, 8.0.5.0, 8.0.6.0, 8.0.8.0, 8.0.10.0, 8.0.12.0, 8.1.1.0 e 8.1.3.0. Ho installato manualmente la 8.1.1.0 circa una settimana fa (2 giorni prima che uscisse la 8.1.3.0) sopra la vecchia 7.5.7.0 che montavo da metà agosto e dalla quale, in 3 mesi, pur essendo uscite ben 7 nuove versioni, non ho ricevuto alcuna notifica.
    Con xiaomi.eu la situazione OTA è decisamente controversa: dicono di avere un sistema di OTA mensile, ma non specificano se solo per le Dev/solo per le Stable/per entrambe. Inoltre non ho nessuna testimonianza di OTA funzionanti.

Quindi presumo che l'unica via sia quella manuale, senza notifica alcuna.
    ►---►---►---►---► REGOLAMENTO --- FAQ FORUM --- CONSIGLI PER NUOVI UTENTI --- BBCODES ◄---◄---◄---◄---◄

❗ Chiarimenti versioni ROM MIUI + Link + FAQ + Fondamentali ❗

Arrow OS - Android 11
    Un grazie è sempre gradito

14. Il seguente Utente ha ringraziato Fortinho per il post:

androzzi (28-11-16)

Smartphone
    Xiaomi Mi5

Ringraziamenti
    162
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Fortinho Visualizza il messaggio
    Con xiaomi.eu la situazione OTA è decisamente controversa: dicono di avere un sistema di OTA mensile, ma non specificano se solo per le Dev/solo per le Stable/per entrambe. Inoltre non ho nessuna testimonianza di OTA funzionanti.

Quindi presumo che l'unica via sia quella manuale, senza notifica alcuna.
    In questo periodo ho fatto arrivare uno xiaomi mi4s per un mio amico e ci ho messo la xiaomi.eu stable 8.0.2.0, appena si sbloccherà la situazione dovrebbe uscire la miui 8.1.2.0 per questo telefono(la china stable 8.1.2.0 è già uscita). Provo a lasciarlo senza root e a vedere se, quando uscirà, riceverò la notifica

16. Il seguente Utente ha ringraziato androzzi per il post:

Fortinho (28-11-16)

Pagina 4 di 9 primaprima ... 23456 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio