ragazzi ciao,
nonostante non sia proprio inesperto sto facendo fatica davvero a racapezzarmi tra rom TWRP ecc ecc
diciamo che c'è forse un eccesso di informazione e uno non capisce più bene cosa deve fare... ho visitato a lungo il sito xiaomi.eu e li è pure peggio ;-)
In ogni caso sto valutando passi da fare per installare la .EU stabile, visto che non voglio flashare rom ogni settimana..
Ecco le mie domande (spero non troppo niubbe)
- ripercorrendo i passi da fare, sblocchi Bootloader, installi TWRP, ma quale? la più recente versione emessa nell'elenco vostro o quella in base alla MIUI da installare?
- se io ero con global china o global developer dopo installato TWRP devo già avere già li una custom rom da flashare o il tel va lo stesso?
- non è più 'comodo' installare via miflash la rom versione 'base' consigliata su Xiami.eu e poi scaricare le successive che si fashano via twrp?
- sapete dove recuperare i changelog delle varie versioni? io ho trovato solo fino alla 7.5.
Tra l'altro faccio fatica a trovare dei parametri per valutare se senso dalla developer global passare alla xiaomi.eu? perchè in realtà anche qui si fa fatica a capire se ha vantaggi oggettivi in termini di batteria o velocità ecc e sopratutto non è chiaro perchè altre custom come xiaomi.it sono oggi meno preferibili. Anche perchè non ci sono posto o valutazioni delle singole rom, anche su xiaomi.eu sopratutto sulle stable viene detto poco o niente.
grazie e scusate la lunghezza