Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
maurtomm
Ciao, questa mattina ho voluto provare la nuova release della rom stabile, la 8.5.2, ma mi dava problemi con i widget quindi ho maldestramente effettuato un downgrade alla 8.2.2. Adesso il telefono mi da un po' di problemi quindi vorrei fare una installazione pulita della 8.2.2 tramite twrp, ma non so come procedere e ho paura di fare altri casini. Se qualcuno fosse così gentile da spiegarmi passo passo come fare gliene sarei molto grato. Grazie mille.
Un saluto.
Mauro
Se vuoi ripristinare tutto alla 8.2.2, ti conviene farlo tramite miflash e quindi da fastboot.
Ecco la guida per l'uso del tool https://www.androidiani.com/forum/mo...flashtool.html
Altrimenti potresti fare un wipe completo (system-data-cache-dalvik) e reinstallare la 8.2.2.
Sempre un bel backup prima mi raccomando ^^
-
Quote:
BlackJack89
Se vuoi ripristinare tutto alla 8.2.2, ti conviene farlo tramite miflash e quindi da fastboot.
Ecco la guida per l'uso del tool
https://www.androidiani.com/forum/mo...flashtool.html
Altrimenti potresti fare un wipe completo (system-data-cache-dalvik) e reinstallare la 8.2.2.
Sempre un bel backup prima mi raccomando ^^
Ciao, grazie della risposta. Alla fine ho fatto un factory reset e ho installato la 8.2.2., mi sembra tutto ok ma ti chiedo se secondo te in futuro potrei avere problemi. Purtroppo non avendo un pc ho difficoltà a utilizzare miflash.
Un saluto, Mauro.
-
Quote:
BlackJack89
Sì esatto, non cambia molto, stavolta dopo aver aggiornato all'ultima recovery segui la procedura. Non è complessa e simile all'installazione di una rom con base diversa dalla precedente.
Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
Ciao ragazzi, riprendo da qui perché alla fine non ho ancora fatto il passaggio alla 7.0 e visto che ora sono arrivati alla stable 8.5.2 mi chiedevo se posso passare direttamente a questa al posto di farmi tutta la trafila dalla prima release basata su 7.0.
grazie
-
Che firmware monti ora?
Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
-
scusa 8.1.6, cancello tutto e faccio installazione pulita vero? ho fatto backup
-
esattamente, poi flashi supersu altrimenti va in bootloop
-
ciao, preso dalla foga ieri sono passato dopo swipe completo alla 8.2.2 tanto per iniziare, tutto bene. tramite twrp.
non ho avuto bisogno di supersu.. cioè io ho il boot sbloccato e twrp
-
Quote:
Fei99
ciao, preso dalla foga ieri sono passato dopo swipe completo alla 8.2.2 tanto per iniziare, tutto bene. tramite twrp.
non ho avuto bisogno di supersu.. cioè io ho il boot sbloccato e twrp
Meglio cosi!
-
Ciao a tutti, ho installato l'ultima xiomi.eu stable, la 8.5.3.0 ma ho diversi problemi:
- non riesco ad accedere dalle impostazioni alla sezione "aggiornamento software"
- quando apro un link da gmail (all'interno dell'app stessa) dopo qualche secondo appaiono le pagine di spam "complimenti hai vinto ecc" . Mai successo prima ed il cellulare era stato appena formattato!
- c'è qualche servizio che tenta di inviare sms (ho il credito a 0 e me ne accorgo ) , ho disabilitato tutto compresi i servizi xiaomi ma non ho risolto nulla.
Qualcuno ha gli stessi problemi? grazie
-
Quote:
b4cco
Ciao a tutti, ho installato l'ultima xiomi.eu stable, la 8.5.3.0 ma ho diversi problemi:
- non riesco ad accedere dalle impostazioni alla sezione "aggiornamento software"
- quando apro un link da gmail (all'interno dell'app stessa) dopo qualche secondo appaiono le pagine di spam "complimenti hai vinto ecc" . Mai successo prima ed il cellulare era stato appena formattato!
- c'è qualche servizio che tenta di inviare sms (ho il credito a 0 e me ne accorgo ) , ho disabilitato tutto compresi i servizi xiaomi ma non ho risolto nulla.
Qualcuno ha gli stessi problemi? grazie
Hai provato a reinstallare la rom?
Sfortunatamente non uso la stable, ma non ho mai avuto questi problemi, soprattutto lo spam che hai citato; forse è qualche app che hai installato.
Gli sms riguardano l'attivazione del dispositivo o è un possibile rapporto di consegna?