CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 40 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 12 di 13 primaprima ... 210111213 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 111 a 120 su 129
Discussione:

[RECOVERY] ZCX TWRP incremental OTA + SuperSU

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano VIP L'avatar di D4xel

Smartphone
    Xiaomi RN 3 PRO, Nokia 6680

Ringraziamenti
    494
    Ringraziato 488 volte in 421 Posts
    Predefinito

Salve a tutti!

Non possiedo un Mi5 ma un Redmi Note 3 Pro ed anche noi abbiamo la TWRP ZCX (grazie @BlackJack89 per la citazione nella guida ). Nella relativa discussione stiamo notando delle difficoltà nel flashare gli OTA incrementali, o meglio, app Updater non notifica l'OTA incrementale (da pochi mb) bensì la full ROM (da oltre 1gb) in alcuni (di seguito riporto il messaggio che ho scritto nella sezione del Kenzo):

Quote Originariamente inviato da D4xel Visualizza il messaggio
    Allora ho fatto alcune prove che riassumo di seguito. Per entrambe la partenza è stata:

Global developer 7.2.16 con SuperSU installato ed Adaway abilitato (per cui partizione /system modificata avendo modificato /system/etc/hosts)

• Cancellato backup precedenti sotto /sdcard/TWRP/ZCX/OTA
    • Flashato da TWRP la full ROM della 7.2.16 per creare i backup
    • Flashato SuperSU e riavviato
    • Fatto check con app updater e mi ha rilevato OTA incrementale di 58mb per passare a 7.2.24
    • Prima di fare l'aggiornamento, ho applicato Adaway ed una volta rieseguito il check con app Updater mi veniva ora segnalato aggiornamento full ROM 7.2.24 da 1.2gb

Ho rifatto la procedura senza però applicare Adaway e mi ha rilevato di nuovo OTA incrementale da 58mb che sto scaricando.

Sembra che non tanto SuperSU, quanto una modifica effettuata al sistema tramite i permessi di root (vedi Adaway) vada a corrompere il processo di aggiornamento tramite OTA incrementale.

Consigli? Qualcuno utilizza Adaway e riceve tranquillamente OTA incrementali?
    Anche col vostro dispositivo succede una cosa analoga?

Grazie!

2. Il seguente Utente ha ringraziato D4xel per il post:

BlackJack89 (03-03-17)

3.  
    Androidiano VIP L'avatar di MatVekk

Smartphone
    Xiaomi Mi5 - MiPad 2

Ringraziamenti
    331
    Ringraziato 197 volte in 159 Posts
    Predefinito

Salve a tutti!

Non possiedo un Mi5 ma un Redmi Note 3 Pro ed anche noi abbiamo la TWRP ZCX (grazie @BlackJack89 per la citazione nella guida ). Nella relativa discussione stiamo notando delle difficoltà nel flashare gli OTA incrementali, o meglio, app Updater non notifica l'OTA incrementale (da pochi mb) bensì la full ROM (da oltre 1gb) in alcuni (di seguito riporto il messaggio che ho scritto nella sezione del Kenzo):

Grazie!
    L'ota é corretto ma dubito dipenda dalla twrp quel problema. Qui la noia é che al termine del flash si pianta per 5 minuti e poi si riavvia in automatico.

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
    Xiaomi Mi5
    Xiaomi MiPad 2
    Xiaomi RedMi Pro
    Xiaomi RedMi Note 2
    Lg G4

P990 - Guida ROM DjangoManouche X http://www.androidiani.com/forum/mod...carburano.html

Moderatore L'avatar di BlackJack89

Smartphone
    OnePlus 5

Ringraziamenti
    305
    Ringraziato 741 volte in 538 Posts
    Predefinito

Salve a tutti!

Grazie!
    Hey!
    Prego, dovere la citazione in guida
    Comunque hai provato con l'ultima versione di adaway? (3.2 unofficial?) nelle impostazioni ha la modalità systemless, fai una prova con quell'impostazione attiva (conviene partire da ex novo).
    Un Grazie è sempre ben accetto

6. Il seguente Utente ha ringraziato BlackJack89 per il post:

D4xel (03-03-17)

Smartphone

Ringraziamenti
    494
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da BlackJack89 Visualizza il messaggio
    Hey!
    Prego, dovere la citazione in guida
    Comunque hai provato con l'ultima versione di adaway? (3.2 unofficial?) nelle impostazioni ha la modalità systemless, fai una prova con quell'impostazione attiva (conviene partire da ex novo).
    Grazie, avevo quella versione ma non sapevo ci fosse un'opzione del genere! Provo subito, cancello i backup della TWRP e riflasho la mia ROM attuale per fare i backup e faccio le verifiche del caso!

EDIT: ho visto però che richiede il systemless SuperSU. Funzionerà anche con SuperSU della TWRP?

Smartphone
    OnePlus 5

Ringraziamenti
    305
    Predefinito

Grazie, avevo quella versione ma non sapevo ci fosse un'opzione del genere! Provo subito, cancello i backup della TWRP e riflasho la mia ROM attuale per fare i backup e faccio le verifiche del caso!

EDIT: ho visto però che richiede il systemless SuperSU. Funzionerà anche con SuperSU della TWRP?
    Penso di si, bisogna provare

Smartphone

Ringraziamenti
    494
    Predefinito

Penso di si, bisogna provare
    Aggiornato all'ultima developer, provo attivando quell'opzione per vedere se il prossimo update è incrementale!

Edit: con tale opzione attiva app Updater propone correttamente l'OTA incrementale e non la full ROM, grazie del consiglio!

Androidiano

Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

Sto provando ad installarla ma al comando fastboot flash ecc ecc resta lì e non fa niente...

e ho già installato la twrp ufficiale quindi non penso sia un problema di driver

Smartphone
    OnePlus 5

Ringraziamenti
    305
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da b4cco Visualizza il messaggio
    Sto provando ad installarla ma al comando fastboot flash ecc ecc resta lì e non fa niente...

e ho già installato la twrp ufficiale quindi non penso sia un problema di driver
    Se hai già installato la TWRP originale, puoi sostituirla semplicemente riavviando in recovery e cambiare i target da archivio a image.
    Quando ti chiede cosa sostituire, seleziona recovery.
    Alla fine invece di riavviare il dispositivo, seleziona riavvia recovery.

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk

Androidiano

Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

Se hai già installato la TWRP originale, puoi sostituirla semplicemente riavviando in recovery e cambiare i target da archivio a image.
    Quando ti chiede cosa sostituire, seleziona recovery.
    Alla fine invece di riavviare il dispositivo, seleziona riavvia recovery.

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
    però avendo il problema del decrypt non posso vedere la memoria interna dalla recovery... dovrei procurarmi un cavo otg

EDIT: riuscito ad installarla da adb (probabilmente l'errore era dato dal non aver messo la cartella in c
    Ultima modifica di b4cco; 28-03-17 alle 23:41

Androidiano

Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 19 volte in 17 Posts
    Predefinito

Grazie alla pazienza di @BlackJack89 sono riuscito a mettere la zcx, ora per il root, mi appare una scritta rossa "system partition must be mounted properly ready and write built supersu is not guaranted" che faccio procedo??
    Se flasho la rom che ho da twrp come da guida, perdo tutti i dati? Questa procedura serve solo ad avere gli ota, ma in caso di rilascio di aggiornamento della stabile, posso procedere sempre da twrp?

Inviato dal mio MI 5 usando Androidiani App
    Ultima modifica di cricchetto75; 17-05-17 alle 14:32

Pagina 12 di 13 primaprima ... 210111213 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio