CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 7 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 63
Discussione:

[CONSIGLI & CONFRONTI] Confronti tra ROM & Kernel

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    211

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 20 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ant636 Visualizza il messaggio
    OK grazie.

    con il bluetooth hai riscontrato problemi? NON USO IL BLUETOOTH
    Hai mai provato launcher alternativi?Come si comportano? NON NE TROVO LA NECESSITA IL LAUNCHER DI DEFAULT FA EGREGIAMENTE IL SUO DOVERE.

    Nel caso volessi provare la prima che hai citato la xiaomi.eu quale sarebbe la procedura corretta per installarla?
    Te lo chiedo perchè ho paura di far danni al terminale.
    Grazie per il supporto.
    1) richiesta sblocco del bootloader attraverso vie ufficiali
    2) ricezione del sms dalla xiaomi per completare la procedura di sblocco tramite tool MiFlashUnlock_1.1.0317.1_en, sms ricevuto dopo 4 giorni dalla richiesta.
    3) installazione della twrp tramite fastboot, il tipo della twrp e "twrp_gemini" la versione installata la ZCX 3.0.2.X
    4) download della rom che preferisci, ma non copiarla sul cell, per il momento
    5) sono andato in twrp dal cel con la combinazione dei tasti (volume up +power)
    6) ho fatto format data e dopo i wipe: dalvik/art cache + system+data+cache (azzera tutto ciò che al suo interno avete installato), a me non interessa salvare dati o altro, reinstallo tutto, evito qualsiasi tipo di intoppo.
    7) sempre in modalita recovery collega il cell con il suo cavo usb al pc e trasferisci la rom precedentemente scaricata sul pc e la porti sul cell. considera che con le nuove twrp i cell vengono visti regolarmente dal pc come modalita trasferimento dati (archivio di massa)
    8) dopo sempre dalla twrp vai su INSTALLI e selezioni la rom, e fai uno swipe
    9) al completamento rifaccio i wipe richiesti di default dopo ogni installazione
    10) riavvio il sistema e do tutte le impostazioni da avvio,
    11) nessun problema di nessun genere, tutto sembra funzionare regolarmente, il bootloader e sempre sbloccato

    OVVIAMENTE DI CIO CHE TU FAI TE NE ASSUMI TU PERSONALMENTE LA RESPONSABILITÀ.

  2. Il seguente Utente ha ringraziato famostrano per il post:

    Ant636 (04-01-17)

  3.  
  4. #12
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2015
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da famostrano Visualizza il messaggio
    1) richiesta sblocco del bootloader attraverso vie ufficiali
    2) ricezione del sms dalla xiaomi per completare la procedura di sblocco tramite tool MiFlashUnlock_1.1.0317.1_en, sms ricevuto dopo 4 giorni dalla richiesta.
    3) installazione della twrp tramite fastboot, il tipo della twrp e "twrp_gemini" la versione installata la ZCX 3.0.2.X
    4) download della rom che preferisci, ma non copiarla sul cell, per il momento
    5) sono andato in twrp dal cel con la combinazione dei tasti (volume up +power)
    6) ho fatto format data e dopo i wipe: dalvik/art cache + system+data+cache (azzera tutto ciò che al suo interno avete installato), a me non interessa salvare dati o altro, reinstallo tutto, evito qualsiasi tipo di intoppo.
    7) sempre in modalita recovery collega il cell con il suo cavo usb al pc e trasferisci la rom precedentemente scaricata sul pc e la porti sul cell. considera che con le nuove twrp i cell vengono visti regolarmente dal pc come modalita trasferimento dati (archivio di massa)
    8) dopo sempre dalla twrp vai su INSTALLI e selezioni la rom, e fai uno swipe
    9) al completamento rifaccio i wipe richiesti di default dopo ogni installazione
    10) riavvio il sistema e do tutte le impostazioni da avvio,
    11) nessun problema di nessun genere, tutto sembra funzionare regolarmente, il bootloader e sempre sbloccato

    OVVIAMENTE DI CIO CHE TU FAI TE NE ASSUMI TU PERSONALMENTE LA RESPONSABILITÀ.

    Perfetto gentilissimo e puntualissimo.

  5. #13
    Moderatore L'avatar di BlackJack89


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Vault 105
    Messaggi
    2,786
    Smartphone
    OnePlus 5

    Ringraziamenti
    305
    Ringraziato 741 volte in 538 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da famostrano Visualizza il messaggio
    come ti sei trovato con questa rom ? vorrei provarla anch'io, avendo su quella che tu vuoi installare.
    Quote Originariamente inviato da Ant636 Visualizza il messaggio
    Ciao se devo essere sincero l'ho provata solo per qualche giorno (venivo dalla Cyano 13) ed ho riscontrato solo un aumento della durata della batteria circa 10-15% sul mio terminale con un uso normale(Social,Messaggistica,Internet,Maps,Servizi Exchange,No gaming).
    Credo non sia ancora matura come lo era la Cyano 13, nello specifico io avevo la build 20161108, ed ha anche qualche feature in meno: assenza temi, assenza impostazioni suoneria seconda sim etc, che per carità saranno cavolate ma non mi ha convinto per il momento.
    Tu hai qualche consiglio sulla rom MIUI ita? Qualche versione in particolare stabile che gira veloce e senza bug? Come ti sei trovato?

    Ti ringrazio
    Quote Originariamente inviato da famostrano Visualizza il messaggio
    OK grazie,
    io al momento ho su installata la versione xiaomi.eu_multi_MI5_V8.1.7.0.NAACNDL_v8-7.0 su base nogaut, al momento e la migliore come stabilita e numero basso di bug, e sempre assistita nel senso che non mancano gli aggiornamenti che sono a cadenza settimanale, a ancora qualche menu in inglese, ma nulla di importante, ed e completa di temi e di tutto quello che manca nella cyano, batteria infinita, fotografia con qulache problema di scatti, specie in notturana, non valorizza al massimo la lente del xiaomi.
    In alternativa c'e la globeROM_v8_gemini_6.12.29_92EII7 interamente in italiano, idem alla precedente, batteria un po meno come durata, foto superiore al precedente, diciamo che sfrutta meglio la lente, ma anche qui non al massimo delle sue naturali potenzialità, ma ben presto entrambe le rom arriveranno al top.

    al momento non ho altro da evidenziare.
    Quote Originariamente inviato da Ant636 Visualizza il messaggio
    OK grazie.

    con il bluetooth hai riscontrato problemi? Te lo chiedo in quanto ho una fitness band e volevo capire come si comporta.
    Hai mai provato launcher alternativi?Come si comportano?

    Nel caso volessi provare la prima che hai citato la xiaomi.eu quale sarebbe la procedura corretta per installarla?
    Te lo chiedo perchè ho paura di far danni al terminale.
    Grazie per il supporto.
    Quote Originariamente inviato da famostrano Visualizza il messaggio
    1) richiesta sblocco del bootloader attraverso vie ufficiali
    2) ricezione del sms dalla xiaomi per completare la procedura di sblocco tramite tool MiFlashUnlock_1.1.0317.1_en, sms ricevuto dopo 4 giorni dalla richiesta.
    3) installazione della twrp tramite fastboot, il tipo della twrp e "twrp_gemini" la versione installata la ZCX 3.0.2.X
    4) download della rom che preferisci, ma non copiarla sul cell, per il momento
    5) sono andato in twrp dal cel con la combinazione dei tasti (volume up +power)
    6) ho fatto format data e dopo i wipe: dalvik/art cache + system+data+cache (azzera tutto ciò che al suo interno avete installato), a me non interessa salvare dati o altro, reinstallo tutto, evito qualsiasi tipo di intoppo.
    7) sempre in modalita recovery collega il cell con il suo cavo usb al pc e trasferisci la rom precedentemente scaricata sul pc e la porti sul cell. considera che con le nuove twrp i cell vengono visti regolarmente dal pc come modalita trasferimento dati (archivio di massa)
    8) dopo sempre dalla twrp vai su INSTALLI e selezioni la rom, e fai uno swipe
    9) al completamento rifaccio i wipe richiesti di default dopo ogni installazione
    10) riavvio il sistema e do tutte le impostazioni da avvio,
    11) nessun problema di nessun genere, tutto sembra funzionare regolarmente, il bootloader e sempre sbloccato

    OVVIAMENTE DI CIO CHE TU FAI TE NE ASSUMI TU PERSONALMENTE LA RESPONSABILITÀ.
    Quote Originariamente inviato da Ant636 Visualizza il messaggio
    Perfetto gentilissimo e puntualissimo.



    Spostato in "Confronti tra ROM & Kernel"
    Un Grazie è sempre ben accetto


  6. Il seguente Utente ha ringraziato BlackJack89 per il post:

    Ant636 (05-01-17)

  7. #14
    Senior Droid L'avatar di Wawalord


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    368

    Ringraziamenti
    106
    Ringraziato 72 volte in 55 Posts
    Predefinito

    Ciao ragazzi, qualcuno può fare un paragone tra Miui 8 e 7? Da quel che leggo la 7 ha una autonomia superiore, mi chiedo se ne risentano le prestazioni
    Oneplus 5 - OOS 4.5.14 - blu_spark kernel r45

    Xiaomi Redmi Note 3 Pro 16 GB (Kenzo) - Unofficial Slim Rom M - Radon Kernel V 3.4

    LG G2 D802 32 GB - AICP 11 - Lambda Kernel Hypnose R8

    Huawei Ascend P1 - Custom P1 XL battery and back cover - CM11 by Niisp - XyyX Kernel

  8. #15
    Moderatore L'avatar di BlackJack89


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Vault 105
    Messaggi
    2,786
    Smartphone
    OnePlus 5

    Ringraziamenti
    305
    Ringraziato 741 volte in 538 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Wawalord Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi, qualcuno può fare un paragone tra Miui 8 e 7? Da quel che leggo la 7 ha una autonomia superiore, mi chiedo se ne risentano le prestazioni
    Generalmente la 7 dura di più, ma non solo su questo device, sul 80% dei modelli xiaomi, sulle prestazioni non penso cambi molto...

    Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
    Un Grazie è sempre ben accetto


  9. Il seguente Utente ha ringraziato BlackJack89 per il post:

    Wawalord (13-01-17)

  10. #16
    Senior Droid L'avatar di Wawalord


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    368

    Ringraziamenti
    106
    Ringraziato 72 volte in 55 Posts
    Predefinito

    Ragazzi alla fine ho ceduto e installato la Slim 7 (AOSP).

    Per quel che riguarda la fotocamera devo dire che pensavo peggio, invece le foto vengono bene, facendo un confronto con la Miui sono molto simili qualitativamente. Questo da anche l'idea di quanto abbiano ottimizzato la fotocamera del Mi5...

    Audio buono pure, obbligo installare Viper4Android o simili.

    Per ora l'unico bug riscontrato è che ogni tanto quando è in ricarica il led lampeggia, basta staccare e riconnettere.

    A breve le impressioni sulla autonomia e fluidità generale.

    P. S. Utilizzata l'ultima TWRP 3.0.3, nessun problema.
    Oneplus 5 - OOS 4.5.14 - blu_spark kernel r45

    Xiaomi Redmi Note 3 Pro 16 GB (Kenzo) - Unofficial Slim Rom M - Radon Kernel V 3.4

    LG G2 D802 32 GB - AICP 11 - Lambda Kernel Hypnose R8

    Huawei Ascend P1 - Custom P1 XL battery and back cover - CM11 by Niisp - XyyX Kernel

  11. #17
    Senior Droid L'avatar di anerandros


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    sparta
    Messaggi
    617
    Smartphone
    nexus 5 gs4 honor 7 moto g(tut

    Ringraziamenti
    310
    Ringraziato 72 volte in 69 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Wawalord Visualizza il messaggio
    Ragazzi alla fine ho ceduto e installato la Slim 7 (AOSP).

    Per quel che riguarda la fotocamera devo dire che pensavo peggio, invece le foto vengono bene, facendo un confronto con la Miui sono molto simili qualitativamente. Questo da anche l'idea di quanto abbiano ottimizzato la fotocamera del Mi5...

    Audio buono pure, obbligo installare Viper4Android o simili.

    Per ora l'unico bug riscontrato è che ogni tanto quando è in ricarica il led lampeggia, basta staccare e riconnettere.

    A breve le impressioni sulla autonomia e fluidità generale.

    P. S. Utilizzata l'ultima TWRP 3.0.3, nessun problema.
    Due domandine per te hai messo l'ultima beta? Hai dovuto installare anche il firmware? Io adoravo la slim

    Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk

  12. #18
    Senior Droid L'avatar di Wawalord


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    368

    Ringraziamenti
    106
    Ringraziato 72 volte in 55 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da anerandros Visualizza il messaggio
    Due domandine per te hai messo l'ultima beta? Hai dovuto installare anche il firmware? Io adoravo la slim

    Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
    Ciao, ho installato la 0.9, da poco ho visto è stata rilasciata la 1.0.

    Il firmware l'ho messo subito dopo aver installato la rom onde evitare possibili problemi...

    Prima ciclo di autonomia sovrapponibile alla Miui 8.1.2. Ora sto provando il DragonXia Kernel, che sembra un po' più energivoro però il telefono è veramente fluido, o come dicono alla Google "like butter"

    IL GPS non va neanche qui. Davvero una m**** in questo telefono, xda e il forum Miui sono pieni di gente che si lamenta...
    Oneplus 5 - OOS 4.5.14 - blu_spark kernel r45

    Xiaomi Redmi Note 3 Pro 16 GB (Kenzo) - Unofficial Slim Rom M - Radon Kernel V 3.4

    LG G2 D802 32 GB - AICP 11 - Lambda Kernel Hypnose R8

    Huawei Ascend P1 - Custom P1 XL battery and back cover - CM11 by Niisp - XyyX Kernel

  13. Il seguente Utente ha ringraziato Wawalord per il post:

    anerandros (06-02-17)

  14. #19
    Androidiano L'avatar di bagabagy


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Ladinia
    Messaggi
    238
    Smartphone
    Xiaomi Mi5, Huawei P8 Lite

    Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti,
    finalmente mi è arrivato il Mi 5 che avevo ordinato da geekbuying il 12 gennaio scorso...
    Quale ROM consigliate? A me interessa fondamentalmente che faccia bene le foto e soprattutto che funzioni il GPS.
    Grazie per l'aiuto!

  15. #20
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2013
    Località
    Firenze
    Messaggi
    225
    Smartphone
    Samsung S2, LG G2, Xiaomi Mi5

    Ringraziamenti
    64
    Ringraziato 47 volte in 41 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bagabagy Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,
    finalmente mi è arrivato il Mi 5 che avevo ordinato da geekbuying il 12 gennaio scorso...
    Quale ROM consigliate? A me interessa fondamentalmente che faccia bene le foto e soprattutto che funzioni il GPS.
    Grazie per l'aiuto!
    ciao,
    io ti consiglio la xiaomi.eu stable io ho la 8.1.6.0 e mi trovo benissimo, rispetto alla stock hai qualche traduzione migliore e mi sembra che ci sia un audio migliore (però la stock la provai a dicembre, non so se ora è migliorata).

Pagina 2 di 7 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy