Visualizzazione stampabile
-
Mi spiace non so aiutarti... sono passato alla AOSP 7.1.1 (JDC) ed arrivo alle 5h con 2 SIM
-
Ho deciso domani la flasho, avevo qualche titubanza per via dei problemi che qualcuno ha legati ai tasti soft touch...ma che sono legati al tipo di display LGD. Chi ha un display di tipo JDI è salvo. Fortunatamente io ricado nel secondo caso.
Per sapere questo dato:
Quote:
Go to: Settings > About Phone > scroll down to "Kernel version" > tap on it 4 (or 5) times > you will enter the CIT program ... sorry the CIT app.
In the CIT (hardware tests) at number 2 of the list there is "Check version info". Click it and scroll to the end; the entry titled "LCM information" will tell you what display is mounted on the device.
preso da XDA
-
Quote:
Originariamente inviato da
Pezo
Mi spiace non so aiutarti... sono passato alla AOSP 7.1.1 (JDC) ed arrivo alle 5h con 2 SIM
Volevo provarla anche io, ha qualche bug ? La fotocamera come si comporta?
-
Quote:
ale93
Volevo provarla anche io, ha qualche bug ? La fotocamera come si comporta?
Io non ho riscontrato nessun bug e la fotocamera fa delle buone foto per quello che è il mio uso (uso la Snap Camera)
-
Flashata nel weekend partendo dall'ultima weekly di xiaomi.eu e seguendo le istruzioni del primo post.
Batteria leggermente migliorata, ottimo comportamento generale e nel mio caso con la fotocamera non noto un abbassamento di prestazioni.
-
ciao ragazzi,
dopo tanto ho ritrovato il tempo di "baloccarmi" con il Mi5 ed ho installato la Lineageos del 28/03, il telefono sembra andare molto bene, ancora devo testare per bene, ma i tasti soft touch non rispondono correttamente, ovvero la sensibilità è molto diminuita, ho letto del problema relativo alle 2 varianti di display e a quanto pare rientro nella variante incriminata (anche se non ho verificato).
Conoscete qualche soluzione o sapete se il problema si risolverà?
edit: provenivo dalla xiaomi.eu 8.1.6.0 ed ho fatto così: full wipe, flash base firmware 7.3.9, riavvio recovery e fash rom e gapps.
Altra cosa sembra che il boot sia piu lungo rispetto alla xiaomi.eu, il logo "mi" durante il boot è più lento ad andare via.
-
come faccio a capire quale dei due tipi di display monto?
-
Quote:
bombic
come faccio a capire quale dei due tipi di display monto?
Lo ha scritto Ethan81 nel post #82 (io comunque non ho verificato, credo che bisognerebbe essere stock per poter vedere tale menù).
-
Ciao a tutti,
Avendo un JDI volevo provare la Lineage soprattutto considerando che ultimamente le prestazioni della MIUI sono cadute in picchiata. Freeze, rallentamenti improponibili, durata della batteria scandalosa...
Ho solo un dubbio. che versione delle Gapp scarico visto che nel link ne trovo diverse? Ho uno Xiaomi mi5 64Gb.
Grazie mille :)
-
Quote:
jerax
Ciao a tutti,
Avendo un JDI volevo provare la Lineage soprattutto considerando che ultimamente le prestazioni della MIUI sono cadute in picchiata. Freeze, rallentamenti improponibili, durata della batteria scandalosa...
Ho solo un dubbio. che versione delle Gapp scarico visto che nel link ne trovo diverse? Ho uno Xiaomi mi5 64Gb.
Grazie mille :)
Quelle per Android N ARM64 . Io ho messo le pico
-
Quote:
Pezo
Quelle per Android N ARM64 . Io ho messo le pico
Grazie. Dopo aver installato la rom e le Gapp mi consigli qualche impostazione particolare? ho visto il link della calibrazione...esiste magari un kernel da installare?
-
Quote:
jerax
Grazie. Dopo aver installato la rom e le Gapp mi consigli qualche impostazione particolare? ho visto il link della calibrazione...esiste magari un kernel da installare?
Io ho lasciato tutto così e andava benone... ora però sono passato al ROM del gruppo JDC e mi trovo molto meglio ( https://forum.xda-developers.com/mi-...de63x-t3507529 )
-
Quote:
Pezo
Posso chiederti come mai molto meglio? Voglio cambiare rom ma non sono neanche uno di quelli che ne vuole provare 324324. Cosa ha di meglio secondo te questa rom?
-
Quote:
jerax
Posso chiederti come mai molto meglio? Voglio cambiare rom ma non sono neanche uno di quelli che ne vuole provare 324324. Cosa ha di meglio secondo te questa rom?
Per prima cosa è una stabile.
Non ho mani avuto problemi di lag
Wifi, bluetooth e GPS sempre ok
Team Italiano di sviluppo
Senza giochi e con uso normale arrivo a 5h di schermo
-
Quote:
Pezo
Ok. Mi fido di te...provo prima questa...grazie mille per la dritta :) Il GPS è sempre stato un problema con lo Xiaomi...se è risolto con questa rom ti devo una birra :D
Ultima cosa... sto scaricando GoogleApps-ThemeReady-arm64-LP-MM-N-v31.0.zip. Corretto?
ve ne sono un infinita di versione...non vorrei sbagliare :)
-
Quote:
Pezo
scusa...in merito all'installazione... nei prerequisiti trovo scritto:
Important note's before installation:
This rom is based on N firmware blobs. Coming from M, flashing a N based firmware is * REQUIRED *, otherwise installation will fail or anyway will not work correctly! Download and install the latest custom package you can find HERE, that contain only the firmware (flash in TWRP recovery, at your own risk). This firmware update is needed once, not on every rom update!.
In case of use of F2FS file system, please upgrade to latest TWRP based on Android N code (TWRP v3.1.0-x). This will avoid problems to apply SuperSU root during the flash.
Venendo da una Miui 8.2 Xiaomi.eu 7.0, non ho bisogno di altri flashing. Devo semplicemente fare il WIPE e installare la ROM. Corretto?
Come faccio a verificare che non uso il F2FS?
-
Quote:
jerax
scusa...in merito all'installazione... nei prerequisiti trovo scritto:
Important note's before installation:
This rom is based on N firmware blobs. Coming from M, flashing a N based firmware is * REQUIRED *, otherwise installation will fail or anyway will not work correctly! Download and install the latest custom package you can find HERE, that contain only the firmware (flash in TWRP recovery, at your own risk). This firmware update is needed once, not on every rom update!.
In case of use of F2FS file system, please upgrade to latest TWRP based on Android N code (TWRP v3.1.0-x). This will avoid problems to apply SuperSU root during the flash.
Venendo da una Miui 8.2 Xiaomi.eu 7.0, non ho bisogno di altri flashing. Devo semplicemente fare il WIPE e installare la ROM. Corretto?
Come faccio a verificare che non uso il F2FS?
Formatta tutto e lascia le impostazioni base con ext4.
Io ho fatto così e va benone.
Per il firmware, se l'ultimo basato sulla china devi sei a posto
-
Sentite questa assurdità.....
Ho provato a reinstallare Lineage per vedere i progressi fatti con le ultime build, solo per curiosità.
Flasho tutto come sempre, e quando vado ad avviare la rom, il programma di configurazione guidata si blocca...
Ho provato all'infinito a cercare di aggirare il problema anche ri flashando tutto....
Niente.
Dalla "disperazione" decido di scaricare un altra rom, giusto per vedere il mio Gemini ripartire, convinto che sia un problema di Lineage, e invece.....
Il problema si ripresenta con qualsiasi rom vado a Flashare!!!!!!!
Non trovo soluzione.... Il mio Gemini è morto e sulla rete non trovo informazioni riguardo questo problema assurdo....
-
Quote:
androboy86
Sentite questa assurdità.....
Ho provato a reinstallare Lineage per vedere i progressi fatti con le ultime build, solo per curiosità.
Flasho tutto come sempre, e quando vado ad avviare la rom, il programma di configurazione guidata si blocca...
Ho provato all'infinito a cercare di aggirare il problema anche ri flashando tutto....
Niente.
Dalla "disperazione" decido di scaricare un altra rom, giusto per vedere il mio Gemini ripartire, convinto che sia un problema di Lineage, e invece.....
Il problema si ripresenta con qualsiasi rom vado a Flashare!!!!!!!
Non trovo soluzione.... Il mio Gemini è morto e sulla rete non trovo informazioni riguardo questo problema assurdo....
Prova a fare la prima installazione in lingua Inglese, a me succedeva sul G2 con il porting della MIUI, arrivava ad un certo punto con la prima installazione in lingua italiana e crashava poi ho provato a fare l'installazione in lingua inglese e tutto è andato liscio. Tanto poi puoi settare la lingua italiana dalle impostazioni ;)
-
Quote:
Pezo
Ciao ho provato a installare questa ROM incuriosito dal tuo messaggio ma purtroppo non riesco perché nella procedura di avvio guidata quando scelgo di ripristinare app e dati da un account google esistente improvvisamente smette di funzionare e non mi fa andare avanti. Succede la stessa cosa se configuro il dispositivo come nuovo, l'installazione crasha e non va avanti. Ho installato l'ultimo firmware proposto nella discussione su xda e non ho fatto il wipe cache e dalvik alla fine. A te è successo?
-
Quote:
Wallace1991
Ciao ho provato a installare questa ROM incuriosito dal tuo messaggio ma purtroppo non riesco perché nella procedura di avvio guidata quando scelgo di ripristinare app e dati da un account google esistente improvvisamente smette di funzionare e non mi fa andare avanti. Succede la stessa cosa se configuro il dispositivo come nuovo, l'installazione crasha e non va avanti. Ho installato l'ultimo firmware proposto nella discussione su xda e non ho fatto il wipe cache e dalvik alla fine. A te è successo?
Ciao, per pirma cosa ti confermo che utilizzo ancora questa ROM quotidianamente e ne sono veramente soddisfatto.
Io non go avuto questo problema probabilemte perchè sono partito da un'installazione pulita (non ho importato nulla con titanium se non il backup delle chat whatsapp da google) con la versione stable 2. Oggi sono alla stable 5.1 (fw 7.4.14) facendo gli aggiornamenti OTA proposti.
Potresti partire da una versione più vecchia scaricandola dal sito dove si prelevano le ROM oppure posta sui xda e qualcuno dei dev ti aiuterà sicuramente (con me sono stati gentili)
-
Probabilmente è corrotto qualche file, potresti usare Miflash per installare una rom originale e successivamente rifare tutta la procedura....
Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
Pezo
Ciao, per pirma cosa ti confermo che utilizzo ancora questa ROM quotidianamente e ne sono veramente soddisfatto.
Io non go avuto questo problema probabilemte perchè sono partito da un'installazione pulita (non ho importato nulla con titanium se non il backup delle chat whatsapp da google) con la versione stable 2. Oggi sono alla stable 5.1 (fw 7.4.14) facendo gli aggiornamenti OTA proposti.
Potresti partire da una versione più vecchia scaricandola dal sito dove si prelevano le ROM oppure posta sui xda e qualcuno dei dev ti aiuterà sicuramente (con me sono stati gentili)
nemmeno io ho usato titanium backup volevo ripristinare le app installate dal mio account google, il problema è che mi crasha la procedura guidata e non c'è nessuna possibilità per andare avanti.
Quote:
BlackJack89
Probabilmente è corrotto qualche file, potresti usare Miflash per installare una rom originale e successivamente rifare tutta la procedura....
qualche file all'interno della ROM? Dici che non l'ha scaricata bene? Ora sono sull'ultima nightly di Lineage dovrei usare Miflash per tornare alla MIUI intendi?
-
Quote:
Wallace1991
qualche file all'interno della ROM? Dici che non l'ha scaricata bene? Ora sono sull'ultima nightly di Lineage dovrei usare Miflash per tornare alla MIUI intendi?
\
Non saprei, magari qualche file di sistema si e' corrotto durante i flash.
Si esattamente, usa mi flash, per ripristinare la miui originale; seleziona wipe all (perderai tutti dati).
-
Quote:
BlackJack89
\
Non saprei, magari qualche file di sistema si e' corrotto durante i flash.
Si esattamente, usa mi flash, per ripristinare la miui originale; seleziona wipe all (perderai tutti dati).
Dovrei provare perché mi ha dato lo stesso problema con la nightly 14.1-20170425 però ho risolto tirando giù il menù a tendina e facendo l'accesso a google dalle impostazioni direttamente
-
buonasera :grin: anche a voi il wifi è lento a scaricare?
-
Quote:
ale93
buonasera :grin: anche a voi il wifi è lento a scaricare?
Niente problema nel download, magari è il server dove scarichi.
-
ah ok grazie :) volevo sapere quanto fai di batteria, perche io faccio 3 ore di schermo( mi sembrano un po pochino ), e se hai usato qualche karnel in particolare roftl
-
Guarda io quando ho provato questa, usavo xceed e con kernel auditor limavo un po' le frequenze massime dei core, arrivavo a 4 e mezza 5....
-
Ciao ragazzi, sono nuovo per quanto riguarda il Mi5 e la Lineage OS. E' un po' che non metto più mano alle rom con telefoni Xiaomi e per questo Vi chiedo di essere comprensivi e di potermi dare qualche dritta nel mio intento di montare la Lineage OS.
Parto col dirvi che ho già sbloccato il bootloader e installato la twrp 3.1.0.1.
Ho letto per bene i primi post e mi scuso se vi chiedo di spiegarmi meglio i passi da fare. Ora ho la global stabile 8.1.2.0 .
Ho letto di rom da installare come base per il firmware LineageOS, giusto? Ora io quindi dovrei installare l'ultima rom (7.2.9) da twrp? Per poi procedere con l'installazione del firmware Lineage? E' giusto?
Grazie a chi vorrà aiutarmi...
-
Esatto :) installa l'ultima versione, poi installi la lineage! Fatti un backup prima di fare il tutto ;)
-
Prima,con la twrp, flashi la miui global dev 7.4.14 e poi la lineage! :)
-
Quote:
ManuPax
Prima,con la twrp, flashi la miui global dev 7.4.14 e poi la lineage! :)
Quote:
ale93
Esatto :) installa l'ultima versione, poi installi la lineage! Fatti un backup prima di fare il tutto ;)
Grazie ad entrambi, ma purtroppo finchè non capisco come uscire dal circolo del decript data iniziale della TWRP, non riesco ad installare un bel nulla! Mi sono letto per tutto il pomeriggio delle discussioni in giro per il web, ma purtroppo non sono riuscito a capirci niente! Qualcuno che mi dà una dritta od un link dove possa leggere chiaramente come fare? Vi ringrazio per la gentilezza...
-
Ragazzi, scusate l'insistenza, ma seguendo questo thread ho brikkato il Mi5!! Non sono riuscito a capire i vari passi da seguire (essì che ne ho moddati di telefoni!...) Posso sapere precisamente quali sono i passi da seguire, punto per punto, per uno che vuole montare la Lineage OS partendo da una rom global stabile? Ora però devo riuscire ad unbrikkare il Mi5....:'(
-
Quote:
Takeopen
Ragazzi, scusate l'insistenza, ma seguendo questo thread ho brikkato il Mi5!! Non sono riuscito a capire i vari passi da seguire (essì che ne ho moddati di telefoni!...) Posso sapere precisamente quali sono i passi da seguire, punto per punto, per uno che vuole montare la Lineage OS partendo da una rom global stabile? Ora però devo riuscire ad unbrikkare il Mi5....:'(
Guarda io partivo da una ROM Xioami.eu e per montare la Lineage (ora ho la ROM del JDC Team) ho fatto:
- Con MiFlash ho messo la China Dev (attenzione a non flaggare il blocco del bootloader)
- Avviato il telefono e configurato: opzioni sviluppatore (per sblocco bootloader OEM) e root.
- riavvio in fastboot mode
- via fastboot installato TWRP
- da TWRP formattato tutto il telefono
- installato da TWRP firmware consigliato grazie ad OTG
- installato da TWRP la ROM grazie ad OTG
- reboot
Per il brick, se il tel va in fastboot, ti consiglio di usare MiFlash e caricare la ChinaDEV
-
Quote:
Pezo
Guarda io partivo da una ROM Xioami.eu e per montare la Lineage (ora ho la ROM del JDC Team) ho fatto:
- Con MiFlash ho messo la China Dev (attenzione a non flaggare il blocco del bootloader)
- Avviato il telefono
- via fastboot installato TWRP
- da TWRP formattato tutto il telefono
- installato da TWRP firmware consigliato grazie ad OTG
- installato da TWRP la ROM grazie ad OTG
- reboot
Per il brick, se il tel va in fastboot, ti consiglio di usare MiFlash e caricare la ChinaDEV
Ok, allora adesso dovrei seguire un passo alla volta: dove trovo passo-passo come usare Miflash? Non l'ho mai usato...Grazie di nuovo!
-
Quote:
Takeopen
Ok, allora adesso dovrei seguire un passo alla volta: dove trovo passo-passo come usare Miflash? Non l'ho mai usato...Grazie di nuovo!
Xiaomi MiFlash, aggiornamento, guida installazione su PC
-
Quote:
Pezo
Ok, ci sono. Ho resuscitato il Mi5 ed ora sono con la cina dev 7.5.4. Ma ora come faccio a sapere quale rom scaricare se voglio installare l'ultima LineageOS del 16 maggio?
Non è proprio ben chiara sta cosa...
-
Quote:
Takeopen
Scusami se non sono arrivato a leggere il tuo commento! comunque per il problema del cripting della twrp,basta fare un wipe del "data" (perdendo però tutte le apps) e riavviare la twrp!
se riesci ad entrare in fastboot segui i consigli di pezo che sono corretti
-
Quote:
Takeopen
Ok, ci sono. Ho resuscitato il Mi5 ed ora sono con la cina dev 7.5.4. Ma ora come faccio a sapere quale rom scaricare se voglio installare l'ultima LineageOS del 16 maggio?
Non è proprio ben chiara sta cosa...
Contattami via messaggi privati perchè me la sto vedendo con il signore per inserire tutti i links visto che mi da sempre errore di privacy anti-spam :unamused2: