Visualizzazione stampabile
-
Grazie a tutti ragazzi, ci sono riuscito dopo alcuni tentativi!! Ora la provo qc giorno. Mi piacerebbe sapere però se come alternativa è valida la Carbon...Non voglio andare O.T. eh...solo un parere...Grazie
-
Quote:
Originariamente inviato da
Takeopen
Grazie a tutti ragazzi, ci sono riuscito dopo alcuni tentativi!! Ora la provo qc giorno. Mi piacerebbe sapere però se come alternativa è valida la Carbon...Non voglio andare O.T. eh...solo un parere...Grazie
Io mi trovo molto bene con la ROM del TeamJDC
-
Raga a voi le registrazioni video non risultano laggose? A me fanno 20 fps.. su tutte le Rom custom aosp
Inviato dal mio MI 5 usando Androidiani App
-
Ciao ragazzi, sto con la miui.it e, con la release di domani, stavo pensando di passare alla LOS. C'è qualche passaggio particolare da fare per chi arriva dalla miui o, da twrp, basterà fare i classici wipe + flash rom + gapps?
-
Quote:
maicasajusta
Ciao ragazzi, sto con la miui.it e, con la release di domani, stavo pensando di passare alla LOS. C'è qualche passaggio particolare da fare per chi arriva dalla miui o, da twrp, basterà fare i classici wipe + flash rom + gapps?
Meglio se formatti tutto oltre ai wipe... io per sicurezza (eccesso di zelo e paura di brick) ero tornato prima alla China Dev con Miflash, re installato la TWRP, formattato tutto e poi installato la Custom ROM scelta (JDCTeam nel mio caso)
-
Quote:
Pezo
Meglio se formatti tutto oltre ai wipe... io per sicurezza (eccesso di zelo e paura di brick) ero tornato prima alla China Dev con Miflash, re installato la TWRP, formattato tutto e poi installato la Custom ROM scelta (JDCTeam nel mio caso)
tutto chiaro, a parte quando scrivi "formattato tutto".
scarico miflash, torno alla china dev, poi flasho la twrp, da twrp faccio wipe data/system/dalvik/cache, poi flasho lineage e gapps.
dovrebbe essere così, no? ho dei dubbi sulla parte in grassetto, che dovrebbe essere il tuo "formattato tutto".
ho una domanda: dopo il ritorno alla china dev, l'hai fatto almeno un avvio dell'os? oppure via subito col wipe?
intanto mi sono scaricato miflash e l'ultima china developer.
-
Quote:
maicasajusta
tutto chiaro, a parte quando scrivi "formattato tutto".
scarico miflash, torno alla china dev, poi flasho la twrp, da twrp faccio wipe data/system/dalvik/cache, poi flasho lineage e gapps.
dovrebbe essere così, no? ho dei dubbi sulla parte in grassetto, che dovrebbe essere il tuo "formattato tutto".
ho una domanda: dopo il ritorno alla china dev, l'hai fatto almeno un avvio dell'os? oppure via subito col wipe?
intanto mi sono scaricato miflash e l'ultima china developer.
Per cambiare, puoi fare esattamente un wipe all eccetto la memoria interna.
Passare da miflash va bene se si ha già installato diverse custom rom, una sopra l'altra, se è la prima volta puoi saltare questo passaggio.
-
Quote:
BlackJack89
Per cambiare, puoi fare esattamente un wipe all eccetto la memoria interna.
Passare da miflash va bene se si ha già installato diverse custom rom, una sopra l'altra, se è la prima volta puoi saltare questo passaggio.
penso che il telefono sia arrivato a chi me l'ha venduto con la rom farlocca di gearbest. senza sbloccare il bootloader ci ha messo la global stable. io, dopo aver sbloccato il bootloader ed aver installato la twrp, sono passato dalla global stable alla miui.it, con cui sto attualmente.
dici che vado di semplice wipe, tranne l'internal storage?
-
Quote:
maicasajusta
penso che il telefono sia arrivato a chi me l'ha venduto con la rom farlocca di gearbest. senza sbloccare il bootloader ci ha messo la global stable. io, dopo aver sbloccato il bootloader ed aver installato la twrp, sono passato dalla global stable alla miui.it, con cui sto attualmente.
dici che vado di semplice wipe, tranne l'internal storage?
Se hai l'ultima miui.it, vai tranquillo.
-
Quote:
BlackJack89
Se hai l'ultima miui.it, vai tranquillo.
sì, ho l'ultima, la 7.6.10. bene così, allora. penso che aspetterò domani per flashare la lineage, con l'uscita della nuova nightly.
ah, la mia twrp attuale è questa, mi consigli di mettere quella ufficiale del primo post?
http://i.imgur.com/SthzPiq.jpg
-
Quote:
maicasajusta
sì, ho l'ultima, la 7.6.10. bene così, allora. penso che aspetterò domani per flashare la lineage, con l'uscita della nuova nightly.
ah, la mia twrp attuale è questa, mi consigli di mettere quella ufficiale del primo post?
http://i.imgur.com/SthzPiq.jpg
Usa l'ultima uscita, che supporta android N
-
Ciao ragazzi ho installato la rom e le gapps
Funziona tutto bene
Però dopo aver installato il tutto ho pensato di ritornare alla recovery ed installare lo zip per la calibrazione della fotocamera ma ora quando vado a selezionare il file zip non mi trova niente Mi dice 0MB di memoria e in qualsiasi cartella entro è tutto vuoto
Come è possibile?
-
Quote:
xandreasx
Ciao ragazzi ho installato la rom e le gapps
Funziona tutto bene
Però dopo aver installato il tutto ho pensato di ritornare alla recovery ed installare lo zip per la calibrazione della fotocamera ma ora quando vado a selezionare il file zip non mi trova niente Mi dice 0MB di memoria e in qualsiasi cartella entro è tutto vuoto
Come è possibile?
Hai la memoria criptata?
Da che rom venivi? Sembra strano però se hai fatto solo un wipe system - data - cache non dovresti incorrere in questo problema
Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
BlackJack89
Hai la memoria criptata?
Da che rom venivi? Sembra strano però se hai fatto solo un wipe system - data - cache non dovresti incorrere in questo problema
Non è criptata e per installare questa ROM ovviamente la recovery mi faceva vedere i file
Vengo dalla global stabile e avevo wipato tutto
-
Hai l'ultima twrp? Il telefono ha tutti i dati o nemmeno lui trova niente? (immagini ecc)
-
Quote:
BlackJack89
Hai l'ultima twrp? Il telefono ha tutti i dati o nemmeno lui trova niente? (immagini ecc)
Si ho scaricato l'ultima versione,il telefono funziona alla perfezione e trovo tutto
Solo nella recovery c'è questo problema
-
Ciao a tutti avrei un problema con questa ROM. Dall'update di luglio il sensore di prossimità ha smesso di funzionare (mi fa sempre disattivare lo schermo con chiamate e whats app). Ho provato a fare update, installazioni pulite e fix con app ma niente. Avete qualche idea? Grazie :)
-
Ragazzi ho provato tutti i programmi per la fotocamera e se provo a scattare in manuale in generale non riesco a scattare per più di un secondo che la fotocamera da errore oppure non scatta
Ho veramente provato tutti i programmi :/
Succede anche a voi?
Per fede232
Io ho l'ultimo update di agosto(non di settembre) e non ho mai avuto problemi col sensore di prossimità
-
Quote:
fede232
Ciao a tutti avrei un problema con questa ROM. Dall'update di luglio il sensore di prossimità ha smesso di funzionare (mi fa sempre disattivare lo schermo con chiamate e whats app). Ho provato a fare update, installazioni pulite e fix con app ma niente. Avete qualche idea? Grazie :)
Mmh se hai provato anche con installazioni pulite non vorrei fosse un problema di natura hardware.. Io flasherei un'altra ROM, magari per provare la MIUI di xiaomi.eu così puoi fare tutto da TWRP tranquillamente.
Quote:
xandreasx
Ragazzi ho provato tutti i programmi per la fotocamera e se provo a scattare in manuale in generale non riesco a scattare per più di un secondo che la fotocamera da errore oppure non scatta
Ho veramente provato tutti i programmi :/
Succede anche a voi?
Per fede232
Io ho l'ultimo update di agosto(non di settembre) e non ho mai avuto problemi col sensore di prossimità
Non ho la LOS attualmente ma mi pare strano. Hai provato anche l'app della MIUI e la Snapdragon Pro (le trovi in sezione modding)?
-
Quote:
Fortinho
Mmh se hai provato anche con installazioni pulite non vorrei fosse un problema di natura hardware.. Io flasherei un'altra ROM, magari per provare la MIUI di xiaomi.eu così puoi fare tutto da TWRP tranquillamente.Non ho la LOS attualmente ma mi pare strano. Hai provato anche l'app della MIUI e la Snapdragon Pro (le trovi in sezione modding)?
Quelle due no,ora provo grazie :)
-
Buongiorno a tutti, ho un mi5 con l'ultima rom weekly xiaomi.eu e funziona tutto bene tranne la funzione di googlw now... nel senso che purtroppo il telefono risponde alle domande esclusivamente con il testo, ad esempio se chiedo : che ora è ? mi appare l'ora ma non ottengo una risposta vocale.
Cortesemente potete dirmi che con questa rom LineageOS questo problema viene risolto ?
Grazie
-
Buongiorno, ho installato ieri la lineage OS, tutto perfetto, eccetto il sensore d'impronte digitali.
NOn riesco ad impostare lo sblocco con le impronte.
qualcuno che mi puo dare una mano?
-
Quote:
sakura10
Buongiorno a tutti, ho un mi5 con l'ultima rom weekly xiaomi.eu e funziona tutto bene tranne la funzione di googlw now... nel senso che purtroppo il telefono risponde alle domande esclusivamente con il testo, ad esempio se chiedo : che ora è ? mi appare l'ora ma non ottengo una risposta vocale.
Cortesemente potete dirmi che con questa rom LineageOS questo problema viene risolto ?
Grazie
So che con le LOS e aosp funziona....ma al momento non lo uso, sentiamo qualche altro utente ;)
Quote:
tozz
Buongiorno, ho installato ieri la lineage OS, tutto perfetto, eccetto il sensore d'impronte digitali.
NOn riesco ad impostare lo sblocco con le impronte.
qualcuno che mi puo dare una mano?
In che senso? Non hai l'impostazione?
-
Si esatto, non trovo l'impostazione.
-
Ciao ragazzi :)
Più volte ho riscaricato e provato ad installare il file .zip per calibrare l'OIS ma ogni volta nella recovery mi viene detto che non è valido
Sapete spiegarmi il motivo?
-
Quote:
tozz
Si esatto, non trovo l'impostazione.
Vieni da un installazione pulita?
Potrebbe essere un problema di file residui dell'installazione precedente (succede in alcuni casi che dopo un flash di ≠ rom con system diversi, le impostazioni sulla sicurezza spariscano)
Quote:
xandreasx
Ciao ragazzi :)
Più volte ho riscaricato e provato ad installare il file .zip per calibrare l'OIS ma ogni volta nella recovery mi viene detto che non è valido
Sapete spiegarmi il motivo?
Dove l'hai trovato lo zip? Metti pure il link (su pc si apre tranquillamente?)
Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
BlackJack89
Vieni da un installazione pulita?
Potrebbe essere un problema di file residui dell'installazione precedente (succede in alcuni casi che dopo un flash di ≠ rom con system diversi, le impostazioni sulla sicurezza spariscano) Dove l'hai trovato lo zip? Metti pure il link (su pc si apre tranquillamente?)
Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
Nel primo post di installazione della rom in questa discussione
"NOTE:
L'OIS può essere calibrato utilizzando questa app: https://github.com/dobragab/Mi5CameraCalibrate "
Si si apre da pc
-
Ciao ragazzi! attualmente sono con la global stable, conviene passare a questa versione? leggo sul sito ufficiale che è una nightly, quindi non è stabile?
Fotocamera e batteria come vanno? C'è la funzione per sbloccare a schermo spento il telefono con il sensore di impronte digitali? grazie
-
Ciao ragazzi sono un po' rimasto indietro con il modding, dopo un anno mi decido finalmente ad installare la lineage ma ho qualche domanda:
parto dall'ultima global stable (la 9.1.1.0). Ho appena ottenuto da xiaomi il codice per lo sblocco del bootloader. I passi da seguire sono:
-sblocco il bootloader tramite mi unlock,
-installo l'ultima global dev (7.12.21) tramite miflash (va bene la global o serve la versione china?)
-installo la twrp
-installo la lineage 14.1 + gapps facendo gli opportuni wipe.
Tutto giusto? Soprattutto non ho capito se va prima sbloccato il bootloader o prima installata la global / china dev.
Inoltre per quanto riguarda la memoria criptata, che passaggi devo seguire?