CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19
Discussione:

Problema installazione Rom global developer versione 7.1.19

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2016
    Messaggi
    157

    Ringraziamenti
    45
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Problema installazione Rom global developer versione 7.1.19

    Monto la Global Developer ufficiale . Ho ricevuto ieri la notifica per update alla Rom 7.1.19 finalmente dopo che come tutti il mio mi5 è rimasto fermo per un po alla versione 6.11.10.
    Ho scaricato tramite UPDATE la Rom e avviato aggiornamento (sono 1,5 gb) il telefono ha decriptato lo zip,è divenuto neo lo schermo con un cerchietto che girava come se in effetti stesse aggiornando,si è riavviato troppo velocemente ed infatti non è successo nulla,sono rimasto con la stessa vecchia Rom.
    Ho provato a scaricare lo zip tramite browser anche per rendere più rapida l'operazione ed installare sempre tramite UPDATE selezionando la Rom nella cartella
    solo che è successa la stessa cosa del primo tentativo:
    nessuna installazione della nuova Rom ma neanche segnalazione di nessun problema.
    Chiedo consiglio su cosa posso fare perché il mio MI5 con rom ufficiale si è sempre aggiornato via OTA
    Grazie

  2.  
  3. #2
    Moderatore L'avatar di BlackJack89


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Vault 105
    Messaggi
    2,786
    Smartphone
    OnePlus 5

    Ringraziamenti
    305
    Ringraziato 741 volte in 538 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fabrizio6670 Visualizza il messaggio
    Monto la Global Developer ufficiale . Ho ricevuto ieri la notifica per update alla Rom 7.1.19 finalmente dopo che come tutti il mio mi5 è rimasto fermo per un po alla versione 6.11.10.
    Ho scaricato tramite UPDATE la Rom e avviato aggiornamento (sono 1,5 gb) il telefono ha decriptato lo zip,è divenuto neo lo schermo con un cerchietto che girava come se in effetti stesse aggiornando,si è riavviato troppo velocemente ed infatti non è successo nulla,sono rimasto con la stessa vecchia Rom.
    Ho provato a scaricare lo zip tramite browser anche per rendere più rapida l'operazione ed installare sempre tramite UPDATE selezionando la Rom nella cartella
    solo che è successa la stessa cosa del primo tentativo:
    nessuna installazione della nuova Rom ma neanche segnalazione di nessun problema.
    Chiedo consiglio su cosa posso fare perché il mio MI5 con rom ufficiale si è sempre aggiornato via OTA
    Grazie
    Cancella il file scaricato dall'updater, aspetta un po' prima di scaricare: i server sono saturi di download, potresti ritrovarti con un file corrotto.


    Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
    Un Grazie è sempre ben accetto


  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2016
    Messaggi
    157

    Ringraziamenti
    45
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da BlackJack89 Visualizza il messaggio
    Cancella il file scaricato dall'updater, aspetta un po' prima di scaricare: i server sono saturi di download, potresti ritrovarti con un file corrotto.


    Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
    grazie,allora mi armo
    di pazienza e riprovo quando vedo che scende velocemente

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2016
    Messaggi
    157

    Ringraziamenti
    45
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da BlackJack89 Visualizza il messaggio
    Cancella il file scaricato dall'updater, aspetta un po' prima di scaricare: i server sono saturi di download, potresti ritrovarti con un file corrotto.


    Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
    Ho fatto tardi ieri sera,i quando sono rientrato a casa i server andavano veloci.ho scaricato la Rom e provato aggiornamento con stesso esito negativo e nessuna segnalazione di errore,il telefono
    sembrava fare il tentativo ma dopo pochi minuti si è riavviato come prima,con lavecchia Rom.
    Vista la velocità dei server ho cancellato la Rom e riprovato questa procedura altre 3 volte ma identico risultato.
    Provato da pc a scaricare lo zip e poi messo nel telefono via OTG ma nulla,in questo ultimo caso mi diceva in inglese che non accettava la Rom.
    Non credo possa essere più un problema di file corrotto .
    Chiedo come posso aggiornare a questo punto?
    con myflash e se fosse perdo i dati e devo reinstallare tutto a parte il piccolo backup che ho sul cloud?
    devo installare una TWRP per falsare lo zip ma con i dati anche in questo caso cosa succede?
    se fosse un'aggiornamento banale ok pazienza,lo salto,ma contenendo Nougat voglio aggiornare visto che sono a marshallow.
    Quale metodo è possibile e meno indolore... per i dati?
    Grazie

  6. #5
    Androidiano VIP L'avatar di ryouza


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    3,217

    Ringraziamenti
    245
    Ringraziato 995 volte in 858 Posts
    Predefinito

    L'ultima rom è basata su nougat, non si può aggiornare così a salto, devi seguire una procedura, cerca sul forum ufficiale miui, e attento che potresti incorrere in problemi seri, compreso il bruco del cellulare.

    Inviato dal mio MI PAD 2 utilizzando Tapatalk

  7. #6
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,296

    Ringraziamenti
    2,426
    Ringraziato 5,289 volte in 4,375 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fabrizio6670 Visualizza il messaggio
    Ho fatto tardi ieri sera,i quando sono rientrato a casa i server andavano veloci.ho scaricato la Rom e provato aggiornamento con stesso esito negativo e nessuna segnalazione di errore,il telefono
    sembrava fare il tentativo ma dopo pochi minuti si è riavviato come prima,con lavecchia Rom.
    Vista la velocità dei server ho cancellato la Rom e riprovato questa procedura altre 3 volte ma identico risultato.
    Provato da pc a scaricare lo zip e poi messo nel telefono via OTG ma nulla,in questo ultimo caso mi diceva in inglese che non accettava la Rom.
    Non credo possa essere più un problema di file corrotto .
    Chiedo come posso aggiornare a questo punto?
    con myflash e se fosse perdo i dati e devo reinstallare tutto a parte il piccolo backup che ho sul cloud?
    devo installare una TWRP per falsare lo zip ma con i dati anche in questo caso cosa succede?
    se fosse un'aggiornamento banale ok pazienza,lo salto,ma contenendo Nougat voglio aggiornare visto che sono a marshallow.
    Quale metodo è possibile e meno indolore... per i dati?
    Grazie
    Qualche domanda banale per fugare ogni dubbio:

    1 il telefono è stock?
    2 il file della rom che scarichi è formato zip?
    3 il bootloader è bloccato?

    Detto questo prova a mettere lo zip nella cartella downloaded_rom nella memoria del telefono, se non c'è creala tu, e riprova.

    Se anche così non funziona puoi aggiornare con miflash con rom fastboot, in edl mode o fastboot mode a seconda del bootloader.
    In ogni caso perdi tutti i dati, fatti prima un backup.




    Inviato da Redmi 3 Pro IDO

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2016
    Messaggi
    157

    Ringraziamenti
    45
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ryouza Visualizza il messaggio
    L'ultima rom è basata su nougat, non si può aggiornare così a salto, devi seguire una procedura, cerca sul forum ufficiale miui, e attento che potresti incorrere in problemi seri, compreso il bruco del cellulare.

    Inviato dal mio MI PAD 2 utilizzando Tapatalk
    Prima di tutto Grazie per la risposta
    saresti così gentile da darmi il link diretto se lo hai o il titolo della discussione del forum

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2016
    Messaggi
    157

    Ringraziamenti
    45
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da complicazio Visualizza il messaggio
    Qualche domanda banale per fugare ogni dubbio:

    1 il telefono è stock?
    2 il file della rom che scarichi è formato zip?
    3 il bootloader è bloccato?

    Detto questo prova a mettere lo zip nella cartella downloaded_rom nella memoria del telefono, se non c'è creala tu, e riprova.

    Se anche così non funziona puoi aggiornare con miflash con rom fastboot, in edl mode o fastboot mode a seconda del bootloader.
    In ogni caso perdi tutti i dati, fatti prima un backup.




    Inviato da Redmi 3 Pro IDO
    ciao ,
    il telefono mi era arrivato con una Rom in italiano installata dal venditore ma poi uscita la Developer ufficiale in italiano ho messo quella e ricevuto sino a che non hanno interrotto gli aggiornamenti sempre aggiornato via OTA senza problemi sino a questo che è appunto quello che ha Nougat
    il telefono ha il bootloader sbloccato.
    il formato della Rom è zip,quello scaricato dal sito ufficiale e l'ho sempre messo dove detto da te,nella cartella DOWNLOAD_Rom

  10. #9
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,296

    Ringraziamenti
    2,426
    Ringraziato 5,289 volte in 4,375 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fabrizio6670 Visualizza il messaggio
    ciao ,
    il telefono mi era arrivato con una Rom in italiano installata dal venditore ma poi uscita la Developer ufficiale in italiano ho messo quella e ricevuto sino a che non hanno interrotto gli aggiornamenti sempre aggiornato via OTA senza problemi sino a questo che è appunto quello che ha Nougat
    il telefono ha il bootloader sbloccato.
    il formato della Rom è zip,quello scaricato dal sito ufficiale e l'ho sempre messo dove detto da te,nella cartella DOWNLOAD_Rom
    Allora se non va proprio aggiorna con miflash in fastboot mode con rom fastboot, perdi tutto.

    Inviato da Redmi 3 Pro IDO

  11. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2016
    Messaggi
    157

    Ringraziamenti
    45
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da complicazio Visualizza il messaggio
    Allora se non va proprio aggiorna con miflash in fastboot mode con rom fastboot, perdi tutto.

    Inviato da Redmi 3 Pro IDO
    Perdo tutte le app? io ho solo backup sul cloud non avendo Root e recovery, nessuna alternativa più indolore.....?

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy