Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
AleBerlo
Quote:
Shadow80
Si. Me lo ha chiesto fortinho prima. Stavolta mi ha detto di fare anche un factory reset
Ultima, sciocca, domanda. Hai dato tutti i permessi in Google play service?
Sent from my MIX using Tapatalk
Si.
Ultimo ot, poi domani piallo tutto. Puoi provare ad installare google fogli, seleziona una riga e premi il tasto A su in alto a destra. Vedi se ti appare questo menu.
Dunque, scaricato l'ultima dev global 6.12.29, flashata via fastboot con opzione clean all. Installato recovery, scaricato ed installato l'ultima multi EU (6.12.29) indicata nel link ad inizio 3d (facendo tutti i factory reset richiesti dalle guide)
Play store ancora non vede amazon, Google fogli non funziona, androidiani non mi può caricare le foto. Ed ho dato tutti i permessi possibili alle app. Sto cavolo di telefono è proprio frastimato ( maledetto)
Le uniche cose che sono migliorate è il menù a tendina stavolta funzionante con tutte le opzioni e il playstore mi vede la app della banca (smart mobile bper) anche se dice che il telefono non è compatibile ( ma è problema loro).
Forzando la ricerca tramite link diretto ho scoperto perché amazon non viene visto durante la normale ricerca
Ci rinuncio, ho ripiallato il telefono, installato la miui.it 6.12.22, anche quella ha gli stessi problemi.
Rimetto la dev multi eu e me lo tengo così :(
-
Quote:
Shadow80
Forzando la ricerca tramite link diretto ho scoperto perché amazon non viene visto durante la normale ricerca
Che versione di Amazon hai? Io sui tre cellulari (Mi 5s Plus, Mi Note2, Mi Mix) ho la 8.6.1.100 e funziona benissimo. Prova a scaricare l'apk (ovviamente dopo aver autorizzato sorgenti sconosciute): https://www.apk4fun.com/apk/109784/
-
Quote:
AleBerlo
Quote:
Shadow80
Che versione di Amazon hai? Io sui tre cellulari (Mi 5s Plus, Mi Note2, Mi Mix) ho la 8.6.1.100 e funziona benissimo. Prova a scaricare l'apk (ovviamente dopo aver autorizzato sorgenti sconosciute):
https://www.apk4fun.com/apk/109784/
Il problema non è installare amazon tramite apk. È che molte app non mi risultino compatibili sul playstore. Mentre altra gente non ha questo problema
Inviato dal mio MI 5s Plus usando Androidiani App
-
Salve ragazzi. Qualcuno ha già provato la nuova rom con nougat? Se dopo volessi tornare indietro devo riflashare la rom con il toolkit facendo un full wipe?
Scusate. Letto male!! Ho visto 7.1 e pensavo fosse nougat
-
Giorno gente, da oggi mi unisco al gruppo.-
-
Quote:
marsapa
Giorno gente, da oggi mi unisco al gruppo.-
Benvenuto nel mondo Xiaomi grande @marsapa! Non vedo l'ora di leggere le tue impressioni sullo Snapdragon 821 (personalmente, venendo da MTK, sono rimasto sconvolto). Buon divertimento.
-
Quote:
AleBerlo
Benvenuto nel mondo Xiaomi grande @
marsapa! Non vedo l'ora di leggere le tue impressioni sullo Snapdragon 821 (personalmente, venendo da MTK, sono rimasto sconvolto). Buon divertimento.
Ho anche lo zuk z2 con 820, ma ho fatto tanti lavori sui qualcomm solo che onestamente per la gestione dual sim preferisco i mediatek, comunque avendolo avuto in dono da un caro amico non potevo non giocarci, premetto che non sono un amante della miui, il telefono è molto ben fatto, quindi l'ho sbloccato, messo la twrp, installato la rom developer di xiaomi.eu ma noto che molte app del play store non risultano compatibili, ok si installano da store alternativi, ma la cosa non mi quadra, anche perchè sulla stable funziano, avede idee?
-
Quote:
marsapa
Ho anche lo zuk z2 con 820, ma ho fatto tanti lavori sui qualcomm solo che onestamente per la gestione dual sim preferisco i mediatek, comunque avendolo avuto in dono da un caro amico non potevo non giocarci, premetto che non sono un amante della miui, il telefono è molto ben fatto, quindi l'ho sbloccato, messo la twrp, installato la rom developer di xiaomi.eu ma noto che molte app del play store non risultano compatibili, ok si installano da store alternativi, ma la cosa non mi quadra, anche perchè sulla stable funziano, avede idee?
Premesso che a me, invece la MIUI, piace moltissimo, l'unica applicazione (da Play Store) che mi risulta incompatibile è l'ultimo aggiornamento di Amazon, gira bene la versione 8.6.1.100, quando mi ha chiesto di aggiornarla dal play store mi ha segnalato l'incompatibilità. Mentre su decine e decine di altre applicazioni non ho mai avuto problemi (né col Mi 5S Plus, né col Mi Note 2 e nemmeno con il Mi Mix. Vorresti farmi qualche esempio? Così verifico.
-
Quote:
AleBerlo
Premesso che a me, invece la MIUI, piace moltissimo, l'unica applicazione (da Play Store) che mi risulta incompatibile è l'ultimo aggiornamento di Amazon, gira bene la versione 8.6.1.100, quando mi ha chiesto di aggiornarla dal play store mi ha segnalato l'incompatibilità. Mentre su decine e decine di altre applicazioni non ho mai avuto problemi (né col Mi 5S Plus, né col Mi Note 2 e nemmeno con il Mi Mix. Vorresti farmi qualche esempio? Così verifico.
anche eni gas e luce non va ed altre che ora mi sfuggono, per scrupolo ora ho rimesso la global ufficiale per fare il confronto e vedere se le app vanno
edit:
é lo stesso quindi il problema deriva da xiaomi, ma mi pareva che sulla stable invece andassero
-
@marsapa anche io in un anno ormai di utilizzo non riesco proprio a digerirla la miui, comunque questa è, la cosa brutta che aggiornano ogni settimana ma i bug rimangono, però magari cambia il colore di un icona di sistema [emoji20]
Spera che esca, oppure falla tu, una bella rom stabile più simile a una stock android.
Ben arrivato....