Sicuramente si, era solo un'alternativa.
Inviato da Redmi 3 pro IDO
Visualizzazione stampabile
o capito che non ci capisco è meglio che lasci la global 8.1 è troppo complicato per me,grazie per le risposte.
Scusate ma il widget meteo della miui ogni quanto si aggiorna?e si può settare ?
Inviato dal mio MI 5s Plus utilizzando Tapatalk
Non uso il widget meteo (quando mi serve mi collego al meteo locale, che è sempre aggiornato e preciso), tuttavia ti posso consigliare di postare i tuoi quesiti sul forum ufficiale en.miui.com. Stai certo che tra i milioni di utenti e decine di moderatori, se posti nella giusta sezione , avrai le tue risposte.
PS chiedono anche ai partecipanti cosa vorrebbero fosse messo nella prossima Miui 9....
Aggiornamento rilasciato, v. 6.12.1
Dopo appena un'ora di utilizzo, La prima cosa che salta all'occhio è una migliore gestione della RAM e delle app in background.
Persiste l'incompatibilità di Launcher alternativi (Nova e via dicendo) con la MIU...( ma su questo punto mi dicono sia un problema di Nova, in quanto anche su altri terminali ci sono problemi).
Attendo l'uso di un paio di giorni per vedere se ci sono sostanziali cambiamenti dalla versione precedente.
Noto anche una maggiore precisione del lettore di impronte. La precedente versione era meno precisa
Inviato dal mio MI 5s Plus utilizzando Tapatalk
Scusate la domanda scema ....
Io invece vorrei sapere come disabilitare il sensore di impronte che odio e che non utilizzo proprio ...
Se prendo in mano il telefono solo per spostarlo si accende per errore in quanto inevitabilmente tocco dietro il sensore :smoke:
Grazie per l'informazione, infatti ho cercato su tutti i menù e non trovavo un settaggio . ;)
Ho risolto applicando un piccolo foglio di plastica trasparente tra la cover ed il sensore .
ho sboccato il telefono,adesso prima di sostituirla con questa volevo chiedere un parere ,adesso ho installato la rom MIUI global 8.1 stabile versione 8.1.6.0.0(MBGCNDH)c'è qualcuno che le ha provate entrambe? può consigliami se vale la pena cambiare? grazie.
Non ho mai caricato una global in quanto ho letto che all'interno rimane sempre qualcosa di cinese, che viene eliminato sulla Miui EU (europea) ...
Leggi su https://xiaomi.eu/community/threads/6-12-8.36620/ le note a seguito della frase "Our ROMs features (Whats not in Global)" .
Poi decidi.
Saluti
Rock
esiste un tutor video (in Italiano)su YouTube che spieghi passo , passo come fare? io non capendo certi termini ho paura di sbagliare, grazie.
Ci sono centinaia di video messi da altrettanti utenti .
Prova a vedere questo https://www.youtube.com/watch?v=pH_taWUnSj4
Comunque non è difficile , tu a che punto sei arrivato ? ... da quanto ho capito hai già sbloccato il terminale ma hai una Global non proprio ufficiale , .... giusto ?
Riavviare in Recovery --> Volume + e power da telefono spento;
Effettuare un factory reset;
Installare la ROM (file .zip precedentemente scaricato);
Riavvio (che potrebbe durare 10/20 minuti)
Salve ragazzi, non so se sto scrivendo nella sezione giusta, ma ho problemi con questa rom. Ho già provato a cercare sul forum o in rete ma ancora non ho risolto. Praticamente non riesco a scaricare alcune app dal play store. Un'esempio è amazon. Se vado a cercarlo non mi appare neanche nella lista. Ho già provato inutilmente con le VPN, o con market helper 2.0.4, e farlo vedere come un galaxy S5. Amazon appare nella lista ma se clicco installa non succede niente. Per ora sono costretto a scaricare le app con il vecchio g3 ed estrarre l'apk per un'istallazione esterna.
Qualcuno ha avuto lo stesso problema?
Inviato dal mio MI 5s Plus usando Androidiani App
Scusa ma con androidiani ho difficoltà ad inserire immagini. La rom è 6.0.1 MXB48T, miui 8.2 ver 6.12.22
Dovrebbe essere la miui EU se non sbaglio. Sto trovando malfunzionamenti su parecchie app. Credo che passeró alla global developer
Dev china, sblocco bootloader, TWRP, wipe, flash ROM da recovery, e nuovo wipe prima di iniziare ad installare le app
Molto molto strano che ti dia questi problemi :-\
Se hai voglia fai un altro tentativo con una versione precedente o con quella di oggi facendo il factory reset soltanto prima dell'installazione.
Me la sono fatta addosso... :fear:
Dopo aver fatto il factory reset, il telefono si è bloccato sulla schermata iniziale con la scritta fissa MI, per fortuna che anche in modalità recovey il telefono viene riconosciuto dal pc come memoria ed ho potuto caricare la nuova ROM. spero che la versione 6.12.29 abbia meno problemi :)
Piccolo OT, a chi bisogna rivolgersi per le lamentele della ROM? Hanno fatto 1 porcheria con il menù a tendina. Dove cavolo lo trovo ora il GPS??
Nella tendina, in basso a destra "Ordina", lì ti organizzi come preferisci.
http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...477400d980.jpg
Sent from my MIX using Tapatalk
Magari l'avessero lasciato.sono costretto ad usare il g3, perché sul mi5s plus non si apre il menù per inserire le immagini. Non mi funziona neanche google fogli ed altre app. Nonostante abbia attivato tutti i permessi possibili 😰Spoiler:
E continuo a non poter scaricare amazon ed altre app dal playstore. Sta MIUI mi sta proprio deludendo
Spoiler:
Ho fatto il factory reset dalla recovery, ed installato la rom che mi ha suggerito fortinho qualche post fa. Ora ho la 6.12.29
Siccome non sono molto pratico di xiaomi. Il modo per piallare il telefono ed essere sicuro che non vi siano "rimanenze" di altre rom sarebbe usare il flash tool da fastboot?
Si. Suggerimenti per resettare completamente il telefono e rifare tutto da capo?
Si. Me lo ha chiesto fortinho prima. Stavolta mi ha detto di fare anche un factory reset
Mi arrendo. Giuro che mai ho sentito nulla di simile.
Io piallerei tutto e partirei da zero. Mi metterei su un adattatore otg con SD l'ultima xiaomi.eu.
Controllerei su xiaomi.eu se la twrp sia l'ultima. Se non lo fosse installerei l'ultima sempre da twrp. Poi factory reset.
Quindi installazione da twrp della rom (scegliendo il percorso USB otg), wipe dalvik e cache.
Si.
Ultimo ot, poi domani piallo tutto. Puoi provare ad installare google fogli, seleziona una riga e premi il tasto A su in alto a destra. Vedi se ti appare questo menu.Spoiler:
Dunque, scaricato l'ultima dev global 6.12.29, flashata via fastboot con opzione clean all. Installato recovery, scaricato ed installato l'ultima multi EU (6.12.29) indicata nel link ad inizio 3d (facendo tutti i factory reset richiesti dalle guide)
Play store ancora non vede amazon, Google fogli non funziona, androidiani non mi può caricare le foto. Ed ho dato tutti i permessi possibili alle app. Sto cavolo di telefono è proprio frastimato ( maledetto)
Le uniche cose che sono migliorate è il menù a tendina stavolta funzionante con tutte le opzioni e il playstore mi vede la app della banca (smart mobile bper) anche se dice che il telefono non è compatibile ( ma è problema loro).
Spoiler:
Forzando la ricerca tramite link diretto ho scoperto perché amazon non viene visto durante la normale ricercaSpoiler:
Ci rinuncio, ho ripiallato il telefono, installato la miui.it 6.12.22, anche quella ha gli stessi problemi.
Rimetto la dev multi eu e me lo tengo così :(
Che versione di Amazon hai? Io sui tre cellulari (Mi 5s Plus, Mi Note2, Mi Mix) ho la 8.6.1.100 e funziona benissimo. Prova a scaricare l'apk (ovviamente dopo aver autorizzato sorgenti sconosciute): https://www.apk4fun.com/apk/109784/
Il problema non è installare amazon tramite apk. È che molte app non mi risultino compatibili sul playstore. Mentre altra gente non ha questo problema
Inviato dal mio MI 5s Plus usando Androidiani App
Salve ragazzi. Qualcuno ha già provato la nuova rom con nougat? Se dopo volessi tornare indietro devo riflashare la rom con il toolkit facendo un full wipe?
Scusate. Letto male!! Ho visto 7.1 e pensavo fosse nougat
Giorno gente, da oggi mi unisco al gruppo.-
Benvenuto nel mondo Xiaomi grande @marsapa! Non vedo l'ora di leggere le tue impressioni sullo Snapdragon 821 (personalmente, venendo da MTK, sono rimasto sconvolto). Buon divertimento.
Ho anche lo zuk z2 con 820, ma ho fatto tanti lavori sui qualcomm solo che onestamente per la gestione dual sim preferisco i mediatek, comunque avendolo avuto in dono da un caro amico non potevo non giocarci, premetto che non sono un amante della miui, il telefono è molto ben fatto, quindi l'ho sbloccato, messo la twrp, installato la rom developer di xiaomi.eu ma noto che molte app del play store non risultano compatibili, ok si installano da store alternativi, ma la cosa non mi quadra, anche perchè sulla stable funziano, avede idee?
Premesso che a me, invece la MIUI, piace moltissimo, l'unica applicazione (da Play Store) che mi risulta incompatibile è l'ultimo aggiornamento di Amazon, gira bene la versione 8.6.1.100, quando mi ha chiesto di aggiornarla dal play store mi ha segnalato l'incompatibilità. Mentre su decine e decine di altre applicazioni non ho mai avuto problemi (né col Mi 5S Plus, né col Mi Note 2 e nemmeno con il Mi Mix. Vorresti farmi qualche esempio? Così verifico.
@marsapa anche io in un anno ormai di utilizzo non riesco proprio a digerirla la miui, comunque questa è, la cosa brutta che aggiornano ogni settimana ma i bug rimangono, però magari cambia il colore di un icona di sistema [emoji20]
Spera che esca, oppure falla tu, una bella rom stabile più simile a una stock android.
Ben arrivato....