CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 4 di 14 primaprima ... 23456 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 133
Discussione:

[ROM] MIUI DEVELOPER MULTILANGUAGE - xiaomi.eu [DOWNLOAD + GUIDA]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #31
    Androidiano L'avatar di diakur


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Naples,Florida
    Messaggi
    145
    Smartphone
    Xiaomi MI5S Plus, Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 13 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Riguardo il discorso OTG
    io ho acquistato questa pennetta approfittando di una promo
    https://www.amazon.it/gp/product/B00...?ie=UTF8&psc=1
    insieme a questo adattatore
    https://www.amazon.it/gp/product/B01...?ie=UTF8&psc=1
    ...il cell vede la penna in questione all'istante, nessun problema nel riprodurre i file contenuti sulla penna.
    Credo che la differenza la faccia l'adattatore.
    Quo usque tandem abutere, Matteo Salvini, patientia nostra?


    Xiaomi MI 5s PLUS

    Galaxy Nexus

  2.  
  3. #32
    Senior Droid L'avatar di rockrider81


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    890

    Ringraziamenti
    99
    Ringraziato 164 volte in 135 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AleBerlo Visualizza il messaggio
    Per notizia con l'ultima 6.11.10 anche il Mi5s Plus ha i toggle a tendina e nella barra di ricerca del browser stock ora funziona la barra spaziatrice e pure la funzione screenshot con tre dita.
    Pure il bug della vibrazione tasti sembra risolto. Queste le prime novità, oltre il changelog.

    Inviato dal mio MI 5s Plus utilizzando Tapatalk
    Ciao Ale

    da quanto ho compreso conviene installarla .....

    Hai fatto wipe , installato ROM e poi rootato di nuovo , giusto ?
    Xiaomi Mi9TPro - Xiaomi Mi5s Plus - Xiaomi RedMi Note 2 - ZOPO ZP920 - THL T100S GOLD - ZOPO ZP810 - H7500+ - HTC HD2 - Tablet Voyo Q101 MTK6753 - iPhone 4s (venduto) 5s ( venduto) ) 6s - iPod Touch 5 , Samsung Galaxy S4 - AC8227L Android Car Audio ROM YT9213B

  4. #33
    Androidiano VIP L'avatar di AleBerlo


    Registrato dal
    Apr 2014
    Località
    Trento
    Messaggi
    2,808
    Smartphone
    Redmi K20 pro, Redmi Note 9Pro

    Ringraziamenti
    717
    Ringraziato 1,406 volte in 1,060 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da rockrider81 Visualizza il messaggio
    Ciao Ale

    da quanto ho compreso conviene installarla .....

    Hai fatto wipe , installato ROM e poi rootato di nuovo , giusto ?
    Passando da una rom ad un aggiornamento della stessa (nel nostro caso da una xiaomi.eu 6.x.x a xiaomi.eu 6.11.10) basta scaricare la nuova rom, fare semplicemente, E SOLO, wipe dalvik e wipe cache, poi installare la nuova rom (xiaomi.eu 6.11.10) e, assieme, il file zip SuperSu 2.78, una volta finita l'installazione twrp dà due opzioni, tasto in basso a sinistra per fare (ancora) wipe cache e dalvik, tasto destro riavviare. Bisogna scegliere il wipe, poi si riavvia. Ci impiega un po' a riavviarsi, dopo un po' si potrà vedere l'avanzamento dell'installazione. Alla fine tutto quello che avevamo ce lo ritroveremo.
    Per chi ha Faster GPS ed AdAway vanno aggiornate.


    Inviato dal mio MI 5s Plus utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di AleBerlo; 14-11-16 alle 00:12
    I thanks mica mi fanno schifo, se ho dato una mano...

    Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da fine intenditore.

  5. #34
    Senior Droid L'avatar di alberto85


    Registrato dal
    Nov 2009
    Messaggi
    391

    Ringraziamenti
    58
    Ringraziato 76 volte in 66 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AleBerlo Visualizza il messaggio
    Passando da una rom ad un aggiornamento della stessa (nel nostro caso da una xiaomi.eu 6.x.x a xiaomi.eu 6.11.10) basta scaricare la nuova rom, fare semplicemente, E SOLO, wipe dalvik e wipe cache, poi installare la nuova rom (xiaomi.eu 6.11.10) e, assieme, il file zip SuperSu 2.78, una volta finita l'installazione twrp dà due opzioni, tasto in basso a sinistra per fare (ancora) wipe cache e dalvik, tasto destro riavviare. Bisogna scegliere il wipe, poi si riavvia. Ci impiega un po' a riavviarsi, dopo un po' si potrà vedere l'avanzamento dell'installazione. Alla fine tutto quello che avevamo ce lo ritroveremo.
    Per chi ha Faster GPS ed AdAway vanno aggiornate.


    Inviato dal mio MI 5s Plus utilizzando Tapatalk
    Tutto corretto, tranne che per i wipe dalvik e cache PRIMA dell'installazione della rom aggiornata. E' sufficiente cancellare le caches DOPO l'installazione della ROM

  6. #35
    Androidiano VIP L'avatar di AleBerlo


    Registrato dal
    Apr 2014
    Località
    Trento
    Messaggi
    2,808
    Smartphone
    Redmi K20 pro, Redmi Note 9Pro

    Ringraziamenti
    717
    Ringraziato 1,406 volte in 1,060 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da alberto85 Visualizza il messaggio
    Tutto corretto, tranne che per i wipe dalvik e cache PRIMA dell'installazione della rom aggiornata. E' sufficiente cancellare le caches DOPO l'installazione della ROM
    Dipende dalla linea di pensiero seguita, taluni ritengono opportuno (e la consigliano, ancorché non strettamente necessario) pulire le cache anche prima dell'installazione della nuova rom per avere un'installazione "pulita", altri affermano che (come dici tu) sia sufficiente fare le pulizie delle cache alla fine, prima del riavvio. Siccome non costa nulla, in termini di tempo ed effetti, io seguo la prima teoria.
    I thanks mica mi fanno schifo, se ho dato una mano...

    Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da fine intenditore.

  7. #36
    Senior Droid L'avatar di alberto85


    Registrato dal
    Nov 2009
    Messaggi
    391

    Ringraziamenti
    58
    Ringraziato 76 volte in 66 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AleBerlo Visualizza il messaggio
    Dipende dalla linea di pensiero seguita, taluni ritengono opportuno (e la consigliano, ancorché non strettamente necessario) pulire le cache anche prima dell'installazione della nuova rom per avere un'installazione "pulita", altri affermano che (come dici tu) sia sufficiente fare le pulizie delle cache alla fine, prima del riavvio. Siccome non costa nulla, in termini di tempo ed effetti, io seguo la prima teoria.
    Vero.
    Aggiungo pure che qualcuno (sul forum di xiaomi.eu) sostiene che non ci sia nemmeno bisogno del wipe delle caches DOPO l'installazione. Una volta ho provato ad installare senza alcun wipe: tutto liscio come l'olio. Nel dubbio, io wipo almeno alla fine

  8. #37
    Androidiano VIP L'avatar di AleBerlo


    Registrato dal
    Apr 2014
    Località
    Trento
    Messaggi
    2,808
    Smartphone
    Redmi K20 pro, Redmi Note 9Pro

    Ringraziamenti
    717
    Ringraziato 1,406 volte in 1,060 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da alberto85 Visualizza il messaggio
    Vero.
    Aggiungo pure che qualcuno (sul forum di xiaomi.eu) sostiene che non ci sia nemmeno bisogno del wipe delle caches DOPO l'installazione. Una volta ho provato ad installare senza alcun wipe: tutto liscio come l'olio. Nel dubbio, io wipo almeno alla fine
    Esatto, ma dipende dal changelog. Come giustamente segnalato nel forum di Xiaomi.eu/settimanale vi è l'invito a controllare il changelog prima di installare la rom. Con un Changelog che contiene corposi aggiornamenti non solo ' consigliato, ma necessario fare i wipe dalvik e cache.
    I thanks mica mi fanno schifo, se ho dato una mano...

    Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da fine intenditore.

  9. Il seguente Utente ha ringraziato AleBerlo per il post:

    alberto85 (14-11-16)

  10. #38
    Senior Droid L'avatar di rockrider81


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    890

    Ringraziamenti
    99
    Ringraziato 164 volte in 135 Posts
    Predefinito

    Infatti col wipe proposto sul menu Twrp ho perso tutti i programmi installati ed il collegamento account MI sul quale non mi ricordavo più la password .... Panico totale 😂😁😀
    Penso basti un wipe cache ma se l'aggiornamento è importante conviene dare una pulita e partire da zero.
    Il problema è quando fare uno o l'altro 😯
    Magari ci aggiorniamo volta per volta qui sul thread.

    Inviato dal mio ME301T usando Androidiani App
    Xiaomi Mi9TPro - Xiaomi Mi5s Plus - Xiaomi RedMi Note 2 - ZOPO ZP920 - THL T100S GOLD - ZOPO ZP810 - H7500+ - HTC HD2 - Tablet Voyo Q101 MTK6753 - iPhone 4s (venduto) 5s ( venduto) ) 6s - iPod Touch 5 , Samsung Galaxy S4 - AC8227L Android Car Audio ROM YT9213B

  11. #39
    Senior Droid L'avatar di alberto85


    Registrato dal
    Nov 2009
    Messaggi
    391

    Ringraziamenti
    58
    Ringraziato 76 volte in 66 Posts
    Predefinito

    Piallare tutti è inutile passando da un aggiornamento all'altro della stessa rom. Perdi solo tempo.
    Basta cancellare dalvik e cache e sei a posto.
    Discorsi diverso, ovviamente, se si passa ad una rom diversa. Lì il wipe totale è d'obbligo

    Inviato dal mio MI 5s Plus utilizzando Tapatalk

  12. #40
    Androidiano VIP L'avatar di AleBerlo


    Registrato dal
    Apr 2014
    Località
    Trento
    Messaggi
    2,808
    Smartphone
    Redmi K20 pro, Redmi Note 9Pro

    Ringraziamenti
    717
    Ringraziato 1,406 volte in 1,060 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da rockrider81 Visualizza il messaggio
    Infatti col wipe proposto sul menu Twrp ho perso tutti i programmi installati ed il collegamento account MI sul quale non mi ricordavo più la password .... Panico totale ������
    Penso basti un wipe cache ma se l'aggiornamento è importante conviene dare una pulita e partire da zero.
    Il problema è quando fare uno o l'altro ��
    Magari ci aggiorniamo volta per volta qui sul thread.

    Inviato dal mio ME301T usando Androidiani App
    No, no, @rockrider81 stai facendo confusione.
    Vediamo di fare chiarezza:
    1) Aggiornamento di una medesima rom (es. Xiaomi.eu 6.x.x a Xiaomi.eu 6.11.10), si va in Pulizia avanzata e da qui si fa semplicemente il wipe: dalvick/ ART Cache e il Cache. Non si perde assolutamente nulla (salvo aggiornare determinate applicazioni come "Faster GPS" e "AdAway"). Io lo faccio sia prima che dopo l'installazione della rom (ed altri eventuali zip, quale SuperSu e il pacchetto "center clock e bellezza" di Globe-Rom, l'ex progetto sMiui, nel mio caso).
    C'è chi dice che basti fare i due wipe citati sopra ( dalvick/ ART Cache e il Cache) semplicemente al termine dell'installazione, prima di riavviare.
    Altri addirittura che per changelog poco significativi si possano persino evitare.
    2) Quando passo da una Rom ad altra (es. da Miui.it 6.x.x a Xiaomi.eu 6.x.y) si deve fare il Factory reset (swipe del tasto in basso nella sezione wipe). Ovviamente si perdono tutti i dati, così come quando si fa il Format Data, da fare, quest'ultimo appena installata la TWRP e prima di installare la nuova rom (che generalmente era una Rom Stock Cinese - inglese), anche in questo caso si perde tutto.
    Spero di essere stato chiaro.
    I thanks mica mi fanno schifo, se ho dato una mano...

    Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da fine intenditore.

  13. Il seguente Utente ha ringraziato AleBerlo per il post:

    alberto85 (14-11-16)

Pagina 4 di 14 primaprima ... 23456 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy