CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 6 di 6 primaprima ... 456
Visualizzazione dei risultati da 51 a 59 su 59
Discussione:

[SOS MODDING][Mi 5s][LEGGERE PRIMO POST] Problemi, consigli, pareri modding

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #51
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    2,174

    Ringraziamenti
    1,921
    Ringraziato 889 volte in 752 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti, visto che non c'è un thread pur parlè, vi scrivo ciò che mi è successo... dopo aver moddato il device e cambiato millemila rom tutto sempre funzionante senza problemi, non so cosa sia successo ma messa la Miui 9 eu di settembre, il device ha iniziato a laggare, prima nova launcher poi chrom, allora ho provato a reinstallare il tutto con factory reset ma a nulla è servito. Io sono uno che proprio non sopporta i lag sono fissato quindi ho provato a fare un downgrade e la situazione diciamo è migliorata, anche whatsapp ogni tanto presentava prima di aprirsi una schermata nera... Adesso posso dire che con le vecchie versioni di MIUI 9 eu quelle del 24 e 31 agosto il device gira quasi perfetto, anche se ancora non sono convinto il problema è la batteria che sicuramente ha un battery drain maggiore.... non contento oggi ho piallato tutto da fastboot e messo la MIUI 9 global beta ultima del 15 settembre, vediamo se risolvo il problema vi terrò aggiornati .....
    Rom Attuale: STOCK
    Kernel: STOCK

  2.  
  3. #52
    Androidiano VIP L'avatar di Frenz75


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    1,552

    Ringraziamenti
    129
    Ringraziato 528 volte in 451 Posts
    Predefinito

    Da una settimana ho abbandonato il kenzo (Note 3 Pro, dato alla mogliettina) ed ho preso questo telefono. Aveva la stable, ma ho messo la dev di xiaomi eu. Deluso per quanto riguarda che ho messo 4 impronte e ogni volta fa fatica a riconoscermene almeno una, durante l'utilizzo scalda quasi sempre, ieri non mi attivava la sim ed ho dovuto riflashare 2 volte, la batteria (abituato con il note 3) dura giusto quelle 24 ore con utilizzo moderato. In stand by durante la notte si mangia almeno 5% con solo le chiamate attivate...
    Potente è potente, bello è bello, ma dire di essere soddisfatto dopo 1 settimana di utilizzo non se ne parla proprio. Eppure il potenziale c'è tutto...

  4. #53
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    2,174

    Ringraziamenti
    1,921
    Ringraziato 889 volte in 752 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Frenz75 Visualizza il messaggio
    Da una settimana ho abbandonato il kenzo (Note 3 Pro, dato alla mogliettina) ed ho preso questo telefono. Aveva la stable, ma ho messo la dev di xiaomi eu. Deluso per quanto riguarda che ho messo 4 impronte e ogni volta fa fatica a riconoscermene almeno una, durante l'utilizzo scalda quasi sempre, ieri non mi attivava la sim ed ho dovuto riflashare 2 volte, la batteria (abituato con il note 3) dura giusto quelle 24 ore con utilizzo moderato. In stand by durante la notte si mangia almeno 5% con solo le chiamate attivate...
    Potente è potente, bello è bello, ma dire di essere soddisfatto dopo 1 settimana di utilizzo non se ne parla proprio. Eppure il potenziale c'è tutto...
    Il lettore di impronte ha sempre avuto qualche problemino bisogna trovare la ROM giusta e il setting giusto allora funziona bene... per me ad esempio la ROM migliore era quella del 31 agosto come lettore... Scaldare non deve scaldare se ne fai un uso intenso allora si scalda ma con un uso normale... La sim non ha mai avuto problemi, io proverei a pulire tutto e mettere una ROM da fastboot e poi rimetterei la eu eventualmente dopo aver controllato che non si porti dietro tutti questi problemini... La batteria diciamo che una giornata la devi fare anche con uso intenso, altrimenti c'è qualche cosa che non va... Io con uso moderato mi faccio 2 giorni con circa 2:30 di SOT...
    Rom Attuale: STOCK
    Kernel: STOCK

  5. #54
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    140

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Salve a tuuti,vorrei farvi un paio di domande, siccome io ho ancora installata xiaomi ue 8.2.2.0 stable, vorrei sapere se mi conviene passare all'ultima 8.5 stable o passare diretamente alla 9?
    La 8.5 è sempre android 6 o è passato a 7?
    La miui 9 è android7?
    Avendo già la recovery installata, però risale alla data del 13/10/16, vorrei sapere se va bene o ci sono degli aggiornamenti i quali se ci sono io non sono riuscito a trovarli.
    quindi per installando una delle due rom, quali wipe devo fare o non cè bisogno di alcun wipe? Anche perchè vorrei perdere meno dati possible.
    Ci sono altre operazioni particolari?
    Ultima domanda, mettento una miui global tramite fastboot, si blocca di nuovo il bootloader?
    Credetemi non sono riuscito a trovare da nessuna parte i passaggi per un aggiornamento, ho trovato solo quelli sul Mi5 e non S, anche se penso che la procedura sia identica, non ho voluto rischiare.
    Grazie

  6. #55
    Moderatore SENIOR L'avatar di Fortinho


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    6,385
    Smartphone
    Xiaomi Mi 9T

    Ringraziamenti
    640
    Ringraziato 3,056 volte in 2,161 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da scaramello Visualizza il messaggio
    Salve a tuuti,vorrei farvi un paio di domande, siccome io ho ancora installata xiaomi ue 8.2.2.0 stable, vorrei sapere se mi conviene passare all'ultima 8.5 stable o passare diretamente alla 9?
    La 8.5 è sempre android 6 o è passato a 7?
    La miui 9 è android7?
    Avendo già la recovery installata, però risale alla data del 13/10/16, vorrei sapere se va bene o ci sono degli aggiornamenti i quali se ci sono io non sono riuscito a trovarli.
    quindi per installando una delle due rom, quali wipe devo fare o non cè bisogno di alcun wipe? Anche perchè vorrei perdere meno dati possible.
    Ci sono altre operazioni particolari?
    Ultima domanda, mettento una miui global tramite fastboot, si blocca di nuovo il bootloader?
    Credetemi non sono riuscito a trovare da nessuna parte i passaggi per un aggiornamento, ho trovato solo quelli sul Mi5 e non S, anche se penso che la procedura sia identica, non ho voluto rischiare.
    Grazie
    Ciao, la ROM 8.5 Stable di xiaomi.eu è ancora su base Android 6.

    Le ROM Developer invece (sia MIUI 8 da un po', che MIUI 9) sono Android 7, in tutte le versioni (China, Global, xiaomi.eu e miui.it).

    Se vuoi passare ad una Stable sempre di xiaomi.eu ma più aggiornata potrebbe non servire nessun wipe, considerando anche il fatto che la base Android resta la stessa. Ma un backup non farebbe di certo male.
    Se invece vuoi passare ad una MIUI 9, il che implicherebbe cambio da Stable a Developer, da 8 a 9 e da Marshmallow a Nougat, consiglio un'installazione pulita (factory reset). Ovviamente qua il backup è d'obbligo.

    Per quanto riguarda la TWRP, c'è una versione ufficiale datata Maggio 2017, personalmente utilizzerei quella.

    Se invece volessi passare al ramo Global ufficiale, potresti utilizzare questo tool che lo permette in modo semplice. Niente riblocco del bootloader e backup altamente consigliato (per il cambio ROM).
    ►---►---►---►---► REGOLAMENTO --- FAQ FORUM --- CONSIGLI PER NUOVI UTENTI --- BBCODES ◄---◄---◄---◄---◄

    ❗ Chiarimenti versioni ROM MIUI + Link + FAQ + Fondamentali ❗


    Arrow OS - Android 11
    Un grazie è sempre gradito

  7. #56
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    140

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Grazie, molto gentile.
    Sono appena passato alla 8.5.40 EU con la stessa TWRP, dopo linstallazione mi ha chiesto un wipi dalvik, l'ho fatto e sembra andato tuttook.
    Ho preferito una stable, appena uscirà la miui 9 stable Eu, farò un un factory reset e installerò tutto da capo.
    Per aggiornare la TWRP, basta intanllarla dalla twrp precedente o sempre tramite ADB?

  8. #57
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    2,174

    Ringraziamenti
    1,921
    Ringraziato 889 volte in 752 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da scaramello Visualizza il messaggio
    Grazie, molto gentile.
    Sono appena passato alla 8.5.40 EU con la stessa TWRP, dopo linstallazione mi ha chiesto un wipi dalvik, l'ho fatto e sembra andato tuttook.
    Ho preferito una stable, appena uscirà la miui 9 stable Eu, farò un un factory reset e installerò tutto da capo.
    Per aggiornare la TWRP, basta intanllarla dalla twrp precedente o sempre tramite ADB?
    Per aggiornare la TWRP o usi dei programmini dal playstore oppure devi scaricarla e installarla tramite comandi cmd.
    Per la mia esperienza adesso sono su global beta del 21 ho dei consumi più elevati rispetto a prima e dopo mille cambi come ho scritto sopra adesso ho fatto un flash pulito tramite fastboot io sto valutando l'idea di tornare indietro.... fai un pò te
    Rom Attuale: STOCK
    Kernel: STOCK

  9. #58
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    140

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da M3t3or4 Visualizza il messaggio
    Per aggiornare la TWRP o usi dei programmini dal playstore oppure devi scaricarla e installarla tramite comandi cmd.
    Per la mia esperienza adesso sono su global beta del 21 ho dei consumi più elevati rispetto a prima e dopo mille cambi come ho scritto sopra adesso ho fatto un flash pulito tramite fastboot io sto valutando l'idea di tornare indietro.... fai un pò te
    Difatti, per ora non sono intenzionato a mettere la 9, poi quando uscirà la stable vedremo.
    Adesso ho messo la 8.5.4.0 stable eu, che poi non si discosta molto dalla 8.2 sempre eu, forse sono io che ne capisco poco ma non ho notato cambiamenti, anche perchè la ram libera è sempre 1.2 gb, mentre pensavo che con le nuove ci fosse stata qualche ottimizzazione, ma purtroppo ne consuma 1.8.
    Una domanda stupida, solo ieri mi sono accorto o non sono riuscito a capire se ha la radio,o è assente?

  10. #59
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    2,174

    Ringraziamenti
    1,921
    Ringraziato 889 volte in 752 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da scaramello Visualizza il messaggio
    Difatti, per ora non sono intenzionato a mettere la 9, poi quando uscirà la stable vedremo.
    Adesso ho messo la 8.5.4.0 stable eu, che poi non si discosta molto dalla 8.2 sempre eu, forse sono io che ne capisco poco ma non ho notato cambiamenti, anche perchè la ram libera è sempre 1.2 gb, mentre pensavo che con le nuove ci fosse stata qualche ottimizzazione, ma purtroppo ne consuma 1.8.
    Una domanda stupida, solo ieri mi sono accorto o non sono riuscito a capire se ha la radio,o è assente?
    Forse sulla 9 sono riusciti a ottimizzare un pochino la gestione della RAM ma onestamente non mi accorgo della differenza... anche perchè la MIUI sega incondizionatamente le app. aperte quando fa fatica, e la cosa mi scogliona non poco ^^. Detto questo non mi pare abbia la radio ma non utilizzandola non mi sono mai preoccupato di vedere se ha il supporto o devi usare delle app. dal playstore che utilizzano i dati...
    Rom Attuale: STOCK
    Kernel: STOCK

Pagina 6 di 6 primaprima ... 456

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy