CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
Discussione:

[GUIDA][MiFlash][EDL] Flash ROM con bootloader bloccato (anche da ROM modificate)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Moderatore SENIOR L'avatar di Fortinho


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    6,385
    Smartphone
    Xiaomi Mi 9T

    Ringraziamenti
    640
    Ringraziato 3,056 volte in 2,161 Posts
    Predefinito

    [GUIDA][MiFlash][EDL] Flash ROM con bootloader bloccato (anche da ROM modificate)

    Mi Flash


    MiFlash è un tool ufficiale di flash (installazione) di ROM via fastboot/EDL.



    !
    Non mi assumo nessuna responsabilità in caso di danni, sono operazioni delicate per le quali invito a prestare la massima attenzione.


    !
    Quasi obbligato l'utilizzo di Windows a 64bit (col 32bit ci sono stati casi frequenti di errore durante il flash).


    Prerequisiti:
    • Backup di tutto ciò che avete sul telefono
    • MiFlash installato - LINK
    • Driver ADB/Fastboot - LINK)
    • ROM da installare in versione fastboot - LINK (selezionare la ROM adatta al proprio dispositivo!)




    Operazioni pre-flash:

    Sul telefono:
    1. Impostazioni --> Info telefono e tappare 7 volte sulla voce "Versione MIUI" finché non viene mostrata la notifica di avere accesso alle Opzioni sviluppatore
    2. Impostazioni --> Impostazioni aggiuntive --> Opzioni sviluppatore
    3. Abilitare Debug USB e selezionare OK
    4. Collegare il telefono al PC


    Sul PC
    1. Andare in Gestione dispositivi, il telefono dovrebbe essere riconosciuto come QHUSB_BULK nel menù "Porte (COM e LTP)"
    2. Fare tasto destro e selezionare Aggiornamento software driver (NOTA: potrebbe essere necessario rimuovere la firma driver - Google)
    3. Cerca il software driver nel computer
    4. Selezionare il percorso di MiFlash (che dovrebbe essere C:\Programmi (x86)\Xiaomi\MiPhone\Qualcomm\Driver)
    5. Mandare avanti l'installazione, dopodiché dovrebbe comparire la voce Qualcomm HS-USB in Gestione dispositivi



    Effettuare il flash:
    1. Estrarre la ROM scaricata (utilizzando 7zip o WinRAR) - NOTE: se il file si presenta con estensione .gz o .tar rinominare l'estensione in .tgz; estrarre in un percorso che non preveda spazi nel percorso (per esempio: C:\Users\Antonio Rossi\Desktop non va bene, andrebbe bene C:\Users\AntonioRossi\Desktop); dopo l'estrazione i file devono essere di questo tipo
    2. Aprire Minimal ADB and Fastboot installato in precedenza
    3. Digitare
      codice:
      adb version
    4. Digitare
      codice:
      adb devices
      (per controllare che il PC riconosca correttamente il telefono)
    5. Digitare
      codice:
      adb reboot edl
      a questo punto il telefono si riavvierà e resterà con lo schermo nero (LEGGERE NOTA IN BASSO)
    6. Aprire MiFlash e clickare su Refresh: dovrebbe riconoscere il dispositivo
    7. Selezionare la ROM estratta in precedenza
    8. Selezionare Flash_all in basso (avete fatto un backup prima, si?)
    9. Clickare sul pulsante Flash
    10. Una volta terminato il processo staccare il cavo e accendere il telefono (potrebbe impiegare diversi minuti)







    i
    NOTA: per chi avesse il telefono col bootloader sbloccato e voglia effettuare il flash tramite MiFlash non ha bisogno di effettuare il riavvio in EDL: basta riavviare il telefono in fastboot (Vol- e Power da spento) ed effettuare direttamente il flash tramite MiFlash.


    fonte
    ►---►---►---►---► REGOLAMENTO --- FAQ FORUM --- CONSIGLI PER NUOVI UTENTI --- BBCODES ◄---◄---◄---◄---◄

    ❗ Chiarimenti versioni ROM MIUI + Link + FAQ + Fondamentali ❗


    Arrow OS - Android 11
    Un grazie è sempre gradito

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2016
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    buongiorno ragazzi allora volevo esporre il mio problema.. ho provato a flashare il mio m5s con la guida sopra citata ma nulla da fare arrivo fino al punto dove dovrebbe riconoscermi il dispositivo QHUSB_BULK ma il pc lo riconosce come lettore musicale e non posso andare avanti tutto questo provato con windosw 7 sia a32 bit che a 68 non capisco dove sta l errore . ho anche provato a sbloccare il bootloader tramite fasboot ma arriva al 50x cento e si blocca chiedendo la verifica del numero account che a quanto pare e diverso da quello che mi esce sul pc pur loggandomi con le stesse credenziali qualcuno ha chiarimenti in merito su dove sbaglio grazie

  4. #3
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    2,174

    Ringraziamenti
    1,921
    Ringraziato 889 volte in 752 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da luigi63 Visualizza il messaggio
    buongiorno ragazzi allora volevo esporre il mio problema.. ho provato a flashare il mio m5s con la guida sopra citata ma nulla da fare arrivo fino al punto dove dovrebbe riconoscermi il dispositivo QHUSB_BULK ma il pc lo riconosce come lettore musicale e non posso andare avanti tutto questo provato con windosw 7 sia a32 bit che a 68 non capisco dove sta l errore . ho anche provato a sbloccare il bootloader tramite fasboot ma arriva al 50x cento e si blocca chiedendo la verifica del numero account che a quanto pare e diverso da quello che mi esce sul pc pur loggandomi con le stesse credenziali qualcuno ha chiarimenti in merito su dove sbaglio grazie
    Prima di tutto penso che semplicemente attivi dalle opzioni sviluppatore il debug usb appena lo attacchi al PC appare una notifica se ci vai sopra puoi scegliere come impostare il device se mtp o ptp o solo per la ricarica... impostalo come MTP. Se non ricordo male devi loggarti prima di avviare la procedura e devi avere impostato anche sul device l'account mi almeno io ho fatto così...

    EDIT: a si poi bisogna capire che ROM monti se non hai una delle ufficiali può essere che non riesci a fare lo sblocco e devi quindi passare alla china devloper per esempio e poi sbloccare..
    Rom Attuale: STOCK
    Kernel: STOCK

  5. Il seguente Utente ha ringraziato M3t3or4 per il post:

    luigi63 (24-11-16)

  6. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2016
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    le opzioni sviluppatore le ho impostate quando lo collego al pc non mi si apre nulla. loggato ero loggato e all apparenza monto una rom china stable con la lingua italiana quindi e una rom modificata x quello volevo fare la procedura x mettere sopra la china dev x poi riuscire a sbloccare il bootloader ma non ne esco..

  7. #5
    Moderatore SENIOR L'avatar di Fortinho


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    6,385
    Smartphone
    Xiaomi Mi 9T

    Ringraziamenti
    640
    Ringraziato 3,056 volte in 2,161 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da luigi63 Visualizza il messaggio
    buongiorno ragazzi allora volevo esporre il mio problema.. ho provato a flashare il mio m5s con la guida sopra citata ma nulla da fare arrivo fino al punto dove dovrebbe riconoscermi il dispositivo QHUSB_BULK ma il pc lo riconosce come lettore musicale e non posso andare avanti tutto questo provato con windosw 7 sia a32 bit che a 68 non capisco dove sta l errore . ho anche provato a sbloccare il bootloader tramite fasboot ma arriva al 50x cento e si blocca chiedendo la verifica del numero account che a quanto pare e diverso da quello che mi esce sul pc pur loggandomi con le stesse credenziali qualcuno ha chiarimenti in merito su dove sbaglio grazie
    Quote Originariamente inviato da M3t3or4 Visualizza il messaggio
    Prima di tutto penso che semplicemente attivi dalle opzioni sviluppatore il debug usb appena lo attacchi al PC appare una notifica se ci vai sopra puoi scegliere come impostare il device se mtp o ptp o solo per la ricarica... impostalo come MTP. Se non ricordo male devi loggarti prima di avviare la procedura e devi avere impostato anche sul device l'account mi almeno io ho fatto così...

    EDIT: a si poi bisogna capire che ROM monti se non hai una delle ufficiali può essere che non riesci a fare lo sblocco e devi quindi passare alla china devloper per esempio e poi sbloccare..
    Quote Originariamente inviato da luigi63 Visualizza il messaggio
    le opzioni sviluppatore le ho impostate quando lo collego al pc non mi si apre nulla. loggato ero loggato e all apparenza monto una rom china stable con la lingua italiana quindi e una rom modificata x quello volevo fare la procedura x mettere sopra la china dev x poi riuscire a sbloccare il bootloader ma non ne esco..
    Sposati nella discussione della guida presa in considerazione.

    Presumo che sia un problema di driver, magari prova a fare una pulizia di driver vecchi. Inoltre è meglio utilizzare solo sistemi operativi a 64bit.
    ►---►---►---►---► REGOLAMENTO --- FAQ FORUM --- CONSIGLI PER NUOVI UTENTI --- BBCODES ◄---◄---◄---◄---◄

    ❗ Chiarimenti versioni ROM MIUI + Link + FAQ + Fondamentali ❗


    Arrow OS - Android 11
    Un grazie è sempre gradito

  8. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Fortinho per il post:

    DreamReaper (25-11-16),M3t3or4 (25-11-16)

  9. #6
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    2,174

    Ringraziamenti
    1,921
    Ringraziato 889 volte in 752 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da luigi63 Visualizza il messaggio
    le opzioni sviluppatore le ho impostate quando lo collego al pc non mi si apre nulla. loggato ero loggato e all apparenza monto una rom china stable con la lingua italiana quindi e una rom modificata x quello volevo fare la procedura x mettere sopra la china dev x poi riuscire a sbloccare il bootloader ma non ne esco..
    Se tiri giù la tendina una volta collegato non c'è una notifica del USB? da li puoi cambiare impostazione di come farlo riconoscere al PC, comunque mi pare si possa fare anche direttamente dalle impostazioni sempre nella voce sviluppatore dovi metti debug USB attivo...
    Anche io reinstallerei i driver pulisci tutto e rimetti i driver...
    Rom Attuale: STOCK
    Kernel: STOCK

  10. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Salve, mi è arrivato il mi5s, ora sto in attesa dell'sms di conferma da parte di xiaomi per lo sblocco, mentre attendo sto provando ad installare la china developer, il problema è che quando invio il comando adb reboot edl, il cell si riavvia ma esegue un boot completo e si riaccende, in pratica non rimane con il display spento e led rosso lampeggiante.

    Premesso che adb devices me lo vede senza problemi, l'unica cosa è che all'interno delle periferiche viene visto come MI 5s, ho Windows 10 64 bit.

    Come posso risolvere? Oppure come si mette questa rom China Developer, per poi mettere la rom con lingua Italiana?

  11. #8
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    2,174

    Ringraziamenti
    1,921
    Ringraziato 889 volte in 752 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da incognita Visualizza il messaggio
    Salve, mi è arrivato il mi5s, ora sto in attesa dell'sms di conferma da parte di xiaomi per lo sblocco, mentre attendo sto provando ad installare la china developer, il problema è che quando invio il comando adb reboot edl, il cell si riavvia ma esegue un boot completo e si riaccende, in pratica non rimane con il display spento e led rosso lampeggiante.

    Premesso che adb devices me lo vede senza problemi, l'unica cosa è che all'interno delle periferiche viene visto come MI 5s, ho Windows 10 64 bit.

    Come posso risolvere? Oppure come si mette questa rom China Developer, per poi mettere la rom con lingua Italiana?
    Lo hai preso da gearbest e quindi montava una rom farlocca... prima di montare la china developer io avrei provato direttamente a sbloccare il bootloader su quella rom come ho fatto io senza problemi.... evitando così la modalità edl.
    Rom Attuale: STOCK
    Kernel: STOCK

  12. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    ho provato ma non andava, l'ho preso da grosso.... e montava la miui 8.0 stable 8.0.15 e aggiornato alla 8.0.18. il fatto strano e brutto e' che ancora non mi e' arrivato il messaggio da xiaomi per lo sblocco. da ieri pomeriggio che attendo

  13. #10
    Androidiano L'avatar di cloud8


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    257

    Ringraziamenti
    55
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Ragazzi anche io ho lo stesso problema di @incognita, come posso risolvere? Grazie

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy