CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 6 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 59
Discussione:

[SOS MODDING][Mi 5s][LEGGERE PRIMO POST] Problemi, consigli, pareri modding

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Moderatore SENIOR L'avatar di Fortinho


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    6,385
    Smartphone
    Xiaomi Mi 9T

    Ringraziamenti
    640
    Ringraziato 3,056 volte in 2,161 Posts
    Predefinito

    [SOS MODDING][Mi 5s][LEGGERE PRIMO POST] Problemi, consigli, pareri modding

    Questa discussione è stata creata per discutere su aspetti riguardanti il modding per lo Xiaomi Mi 5s (codename: capricorn).
    Ricordo di cercare prima di postare tramite il box in alto a destra; se già esiste una discussione inerente a ciò di cui avete bisogno è opportuno postare là (per esempio: SBLOCCO BOOTLOADER)

    I thread che verranno aperti e che: sono già stati affrontati qui, sono stati affrontati in altri thread o si possono risolvere cercando su BigG, verranno chiusi.

    Requisito FONDAMENTALE: indicare versione e tipo di ROM! (Consigliato per qualsiasi richiesta fatta anche oltre questo thread, in modo rendere più facile l'eventuale aiuto).

    Per quanto riguarda Xposed, ho creato una discussione-guida nella sezione apposita, vi invito a discuterne là.

    Grazie per la collaborazione.
    Ultima modifica di Fortinho; 13-10-16 alle 17:39
    ►---►---►---►---► REGOLAMENTO --- FAQ FORUM --- CONSIGLI PER NUOVI UTENTI --- BBCODES ◄---◄---◄---◄---◄

    ❗ Chiarimenti versioni ROM MIUI + Link + FAQ + Fondamentali ❗


    Arrow OS - Android 11
    Un grazie è sempre gradito

  2.  
  3. #2
    Baby Droid L'avatar di barbagian


    Registrato dal
    Mar 2015
    Messaggi
    43
    Smartphone
    zopo 3x, leeco le pro 3

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 13 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti, premetto che sono un novellino e probabilmente questa non é la sezione giusta.
    .....domanda: ho acquistato in preordine lo xiaomi mi5s 4/128 che deve ancora essermi consegnato.
    Purtroppo ho notato che verrà inviato con rom multilingua senza possibilità di ricevere aggiornamenti ota;
    se volessi cambiare rom devo sbloccare il bootloader ma con una rom non ufficiale é possibile farlo e quindi installare la twrp o rischio di fare danni??

    In sostanza: come mi libero della rom "farlocca"?

    Qualcuno ha esperienze a riguardo? Grazie
    Ultima modifica di barbagian; 05-11-16 alle 20:01

  4. #3
    Moderatore SENIOR L'avatar di Fortinho


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    6,385
    Smartphone
    Xiaomi Mi 9T

    Ringraziamenti
    640
    Ringraziato 3,056 volte in 2,161 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da barbagian Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, premetto che sono un novellino e probabilmente questa non é la sezione giusta.
    .....domanda: ho acquistato in preordine lo xiaomi mi5s 4/128 che deve ancora essermi consegnato.
    Purtroppo ho notato che verrà inviato con rom multilingua senza possibilità di ricevere aggiornamenti ota;
    se volessi cambiare rom devo sbloccare il bootloader ma con una rom non ufficiale é possibile farlo e quindi installare la twrp o rischio di fare danni??

    In sostanza: come mi libero della rom "farlocca"?

    Qualcuno ha esperienze a riguardo? Grazie
    Ciao, puoi provare ad utilizzare questa guida per Mi 5, scaricando ovviamente la ROM per il Mi 5s.
    Nel caso non dovesse funzionare, c'è la modalità EDL: http://en.miui.com/forum.php?mod=red...97&pid=7219471
    ►---►---►---►---► REGOLAMENTO --- FAQ FORUM --- CONSIGLI PER NUOVI UTENTI --- BBCODES ◄---◄---◄---◄---◄

    ❗ Chiarimenti versioni ROM MIUI + Link + FAQ + Fondamentali ❗


    Arrow OS - Android 11
    Un grazie è sempre gradito

  5. Il seguente Utente ha ringraziato Fortinho per il post:

    barbagian (09-11-16)

  6. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    76
    Smartphone
    Galaxy Note 2, Meizu Pro5

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Ciao ragazzi avrei bisogno di un chiarimento prima di installare la xiaomi.eu sul mio mi5s...Io ora monto la rom MIUI Global 8.0 stabile 8.0.10.0.0 (MAGCNDH) fornita a bordo del telefono appena comprato. La mia domanda è DEVO per forza installare la China Dev prima di installare la xiaomi.eu? Il bootloader posso sbloccarlo con questa rom o anche qui serve la China Dev? Io ho gia fatto la richiesta a Xiaomi e mi ha gia risposto positivamente per poter sbloccare il bootloader.

  7. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    153

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 33 volte in 27 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da skikky11 Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi avrei bisogno di un chiarimento prima di installare la xiaomi.eu sul mio mi5s...Io ora monto la rom MIUI Global 8.0 stabile 8.0.10.0.0 (MAGCNDH) fornita a bordo del telefono appena comprato. La mia domanda è DEVO per forza installare la China Dev prima di installare la xiaomi.eu? Il bootloader posso sbloccarlo con questa rom o anche qui serve la China Dev? Io ho gia fatto la richiesta a Xiaomi e mi ha gia risposto positivamente per poter sbloccare il bootloader.
    Se lo hai comprato su gearbest ti avranno installato la loro rom farlocca e per sbloccare il bootloader ho paura che serve una rom ufficiale. Puoi cercare su internet le guide su come passare dalla rom di gearbest a quella ufficiale e poi sbloccare il bootloader.

    Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk

  8. #6
    Moderatore SENIOR L'avatar di Fortinho


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    6,385
    Smartphone
    Xiaomi Mi 9T

    Ringraziamenti
    640
    Ringraziato 3,056 volte in 2,161 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da skikky11 Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi avrei bisogno di un chiarimento prima di installare la xiaomi.eu sul mio mi5s...Io ora monto la rom MIUI Global 8.0 stabile 8.0.10.0.0 (MAGCNDH) fornita a bordo del telefono appena comprato. La mia domanda è DEVO per forza installare la China Dev prima di installare la xiaomi.eu? Il bootloader posso sbloccarlo con questa rom o anche qui serve la China Dev? Io ho gia fatto la richiesta a Xiaomi e mi ha gia risposto positivamente per poter sbloccare il bootloader.
    Quote Originariamente inviato da Saurias Visualizza il messaggio
    Se lo hai comprato su gearbest ti avranno installato la loro rom farlocca e per sbloccare il bootloader ho paura che serve una rom ufficiale. Puoi cercare su internet le guide su come passare dalla rom di gearbest a quella ufficiale e poi sbloccare il bootloader.

    Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
    Spostati nella discussione SOS MODDING.
    @skikky11 leggi il messaggio appena sopra al tuo
    ►---►---►---►---► REGOLAMENTO --- FAQ FORUM --- CONSIGLI PER NUOVI UTENTI --- BBCODES ◄---◄---◄---◄---◄

    ❗ Chiarimenti versioni ROM MIUI + Link + FAQ + Fondamentali ❗


    Arrow OS - Android 11
    Un grazie è sempre gradito

  9. #7
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    2,174

    Ringraziamenti
    1,921
    Ringraziato 889 volte in 752 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Saurias Visualizza il messaggio
    Se lo hai comprato su gearbest ti avranno installato la loro rom farlocca e per sbloccare il bootloader ho paura che serve una rom ufficiale. Puoi cercare su internet le guide su come passare dalla rom di gearbest a quella ufficiale e poi sbloccare il bootloader.

    Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
    Cosa intendi per ROM farlocca??
    Comunque ho letto che puoi provare anche con questa ROM al massimo la procedura non si avvia... Mi interessa perchè anche io ho acquistato da gearbest e mi arriverà fra qualche giorno e con buona probabilità mi troverò nella stessa condizione... fammi sapere.

    EDIT: comunque ho letto che è migliore la global che la .eu perchè la .eu non è ufficiale ma sviluppata e tradotta da un gruppo di persone italiane... quindi può presentare bug che l'altra non ha, correggetemi se sbaglio plz
    Ultima modifica di M3t3or4; 15-11-16 alle 16:43
    Rom Attuale: STOCK
    Kernel: STOCK

  10. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    153

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 33 volte in 27 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da M3t3or4 Visualizza il messaggio
    Cosa intendi per ROM farlocca??
    Comunque ho letto che puoi provare anche con questa ROM al massimo la procedura non si avvia... Mi interessa perchè anche io ho acquistato da gearbest e mi arriverà fra qualche giorno e con buona probabilità mi troverò nella stessa condizione... fammi sapere.

    EDIT: comunque ho letto che è migliore la global che la .eu perchè la .eu non è ufficiale ma sviluppata e tradotta da un gruppo di persone italiane... quindi può presentare bug che l'altra non ha, correggetemi se sbaglio plz
    Puoi provare ma è una rottura di scatole in più.
    La xiaomi.eu è sviluppata da una vasta community (non solo ita) che migliora e traduce la rom chinese ufficiale, al contrario la global è la rom ufficiale xiaomi. Entrambe hanno i loro pro e contro

  11. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Saurias per il post:

    DreamReaper (16-11-16),M3t3or4 (16-11-16)

  12. #9
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    2,174

    Ringraziamenti
    1,921
    Ringraziato 889 volte in 752 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Saurias Visualizza il messaggio
    Puoi provare ma è una rottura di scatole in più.
    La xiaomi.eu è sviluppata da una vasta community (non solo ita) che migliora e traduce la rom chinese ufficiale, al contrario la global è la rom ufficiale xiaomi. Entrambe hanno i loro pro e contro
    Quindi la .eu è migliore della global? Giusto per capire perchè dovrò decidere cosa montare quando arriverà, se monto la migliore al primo colpo . Quali sono i pro e i contro?
    Rom Attuale: STOCK
    Kernel: STOCK

  13. #10
    Moderatore SENIOR L'avatar di Fortinho


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    6,385
    Smartphone
    Xiaomi Mi 9T

    Ringraziamenti
    640
    Ringraziato 3,056 volte in 2,161 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da M3t3or4 Visualizza il messaggio
    Quindi la .eu è migliore della global? Giusto per capire perchè dovrò decidere cosa montare quando arriverà, se monto la migliore al primo colpo . Quali sono i pro e i contro?
    Sono buone entrambe, cadi in piedi in ogni caso
    La xiaomi.eu ha sicuramente una traduzione migliore della Global, e poi decidi anche in base agli update: aggiornamenti OTA settimanali (con la Global Dev, se non abiliti i permessi di root) oppure aggiornamenti da installare manualmente via TWRP (xiaomi.eu).
    ►---►---►---►---► REGOLAMENTO --- FAQ FORUM --- CONSIGLI PER NUOVI UTENTI --- BBCODES ◄---◄---◄---◄---◄

    ❗ Chiarimenti versioni ROM MIUI + Link + FAQ + Fondamentali ❗


    Arrow OS - Android 11
    Un grazie è sempre gradito

  14. Il seguente Utente ha ringraziato Fortinho per il post:

    M3t3or4 (16-11-16)

Pagina 1 di 6 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy