CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

Mancato Riconoscimento Mi Account

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    78

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 16 volte in 14 Posts
    Question

    Mancato Riconoscimento Mi Account

    Buonasera a Tutti.
    Ho da poco sbloccato il mio 5x, ed installato la miui.it, ma una volta partito il settaggio iniziale il device mi chiede dapprima le credenziali del WiFi (per loggarsi al mio account Mi?) ,e conseguentemente mi richiede una sim, sempre per confermare l'account Mi; quindi, che la sim ci sia o non ci sia, anche col WiFi connesso & attivo, la procedura non va comunque a buon fine, mi compare il messaggio che "L'App Introduzione si è interrotta..." e tutto riparte da capo.
    Ora, onestamente, non ho bene idea di cosa fare, anche perchè col precedente Redmi Note 4 non era accaduto niente del genere, sempre con rom miui.it: non capisco se non riesce a loggarsi al mio account Mi (ma perchè col WiFi non va lo stesso), o abbia qualche altro problema di riconoscimento, o sia addirittura un bug della rom...boh!
    Poi ho trovato un riferimento sul forum miui.it ed en.miui in cui è noto un problema dei server Xiaomi per l'accesso agli account Mi.
    Mi sapete cortesemente dire qualcosa?
    Grazie a tutti per l'attenzione.

  2.  
  3. #2
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ilnikko Visualizza il messaggio
    Buonasera a Tutti.
    Ho da poco sbloccato il mio 5x, ed installato la miui.it, ma una volta partito il settaggio iniziale il device mi chiede dapprima le credenziali del WiFi (per loggarsi al mio account Mi?) ,e conseguentemente mi richiede una sim, sempre per confermare l'account Mi; quindi, che la sim ci sia o non ci sia, anche col WiFi connesso & attivo, la procedura non va comunque a buon fine, mi compare il messaggio che "L'App Introduzione si è interrotta..." e tutto riparte da capo.
    Ora, onestamente, non ho bene idea di cosa fare, anche perchè col precedente Redmi Note 4 non era accaduto niente del genere, sempre con rom miui.it: non capisco se non riesce a loggarsi al mio account Mi (ma perchè col WiFi non va lo stesso), o abbia qualche altro problema di riconoscimento, o sia addirittura un bug della rom...boh!
    Poi ho trovato un riferimento sul forum miui.it ed en.miui in cui è noto un problema dei server Xiaomi per l'accesso agli account Mi.
    Mi sapete cortesemente dire qualcosa?
    Grazie a tutti per l'attenzione.
    Ho avuto lo stesso problema con il mio Xiaomi. La famosissima "Server Issue" per quanto riguarda gli account sembra stata risolta. Per il MiCloud invece ancora ci sono problemi. Non vorrei che fosse un nuovo problema sui server. La prova del 9 è il cambio rom.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    78

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 16 volte in 14 Posts
    Predefinito

    La prova del 9 è il cambio rom.
    Ti ringrazio tanto per la risposta!
    Quindi, fammi capire, devo riscaricare, tipo una dev da en.xiaomi, riflasharla e vedere...??
    E fare una "Pulizia" dati da quella attualmente in uso, tramite TWRP? Può avere un senso?

  5. #4
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ilnikko Visualizza il messaggio
    Ti ringrazio tanto per la risposta!
    Quindi, fammi capire, devo riscaricare, tipo una dev da en.xiaomi, riflasharla e vedere...??
    E fare una "Pulizia" dati da quella attualmente in uso, tramite TWRP? Può avere un senso?
    Sfortunatamente bisognerebbe fare un full wipe (internal storage no)

    Puoi provare come hai suggerito un wipe data che in sintesi sarebbe un hard reset.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    78

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 16 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Sfortunatamente bisognerebbe fare un full wipe
    Guarda, ho appena provveduto, tanto nel telefono non c'è assolutamente nulla!
    Niente, dopo aver appreso in modo 'raggelante' che i suddetti wipes funzionano solo se si imposta la lingua Inglese della TWRP (...?!?!?), ho provato a ributtare l'installazione della rom, e nulla, ritorniamo al setting delle reti dati, ricerca WiFi, sim, si connette, ma "L'Applicazione introduzione si è bloccata improvvisamente...", e di nuovo il loop.
    Non so proprio dove sbattere la testa!!

  7. #6
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ilnikko Visualizza il messaggio
    Guarda, ho appena provveduto, tanto nel telefono non c'è assolutamente nulla!
    Niente, dopo aver appreso in modo 'raggelante' che i suddetti wipes funzionano solo se si imposta la lingua Inglese della TWRP (...?!?!?), ho provato a ributtare l'installazione della rom, e nulla, ritorniamo al setting delle reti dati, ricerca WiFi, sim, si connette, ma "L'Applicazione introduzione si è bloccata improvvisamente...", e di nuovo il loop.
    Non so proprio dove sbattere la testa!!
    Procedi con il ritorno a full stock con il metodo fastboot. Ovvero metti una delle rom ufficiali, la Global ad esempio. Poi, una volta che funziona tutto, ricominciamo da capo.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  8. Il seguente Utente ha ringraziato DreamReaper per il post:

    ilnikko (02-02-18)

  9. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    78

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 16 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Procedi con il ritorno a full stock con il metodo fastboot. Ovvero metti una delle rom ufficiali, la Global ad esempio. Poi, una volta che funziona tutto, ricominciamo da capo.
    Allora, volevo far presente che sono finalmente riuscito a risolvere praticamente tutto (o, almeno così mi pare...), facendo tutti e 3 gli Wipes, e reinstallando l'ultimissima versione della miui.it (8.1.25)...
    Grazie a tutti dell' Attenzione e della Collaborazione!!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy