Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Hancock
ho un dubbio, ma devo fare i wipe prima o dopo aver flashato il ripristino del backup?
-
Visto che ora ti rimane nel boot e non si riavvia, prova a farli adesso. Leggi la guida sui wipe che ti ho postato prima, così ti rendi conto di cosa farai.
-
Quote:
Hancock
Visto che ora ti rimane nel boot e non si riavvia, prova a farli adesso. Leggi la guida sui wipe che ti ho postato prima, così ti rendi conto di cosa farai.
grazie mille, nulla da fare, ora faccio la procedura sotto e metto la developer eu... non dovrei incorrere in problemi avendo bootloader sbloccato no?
Flashare una ROM
Da Recovery TWRP:
Nel Menu Wipe advanced :
- Wipe Cache
- Wipe Dalvik cache
- Wipe System (Utilizzare per una miglior pulizia o se si proviene da ROM differente )
- Wipe Data (Factory Reset)
-
Esatto, questo è quello che ho fatto io, così gli dai una bella pulita e installat la rom da zero.
Inviato dal mio MI 8 usando Androidiani App
-
Quote:
Hancock
Esatto, questo è quello che ho fatto io, così gli dai una bella pulita e installat la rom da zero.
Inviato dal mio MI 8 usando
Androidiani App
tutto a posto grazie mille a tutti ;)
-
Io non riesco proprio ad installarla, dopo averla flashata mi rimane nella schermata del boot (senza loop, non si riavvia), ci sono i 3 puntini che caricano, ho provato anche ad aspettare un'ora, ma niente! Purtroppo ormai non ho più molto tempo per il modding e sono rimasto un po' indietro, potrei essermi perso qualcosa...
Ecco il riassunto di ciò che mi è successo:
Avevo una xiaomi.eu stable della fine 2018 o inizio 2019, purtroppo non ricordo e da pirla non ho fatto un nandroid backup; sono andato in twrp (una presa al tempo sul forum xiaomi.eu, non dal sito ufficiale perchè non c'era), ho flashato la settimanale 9.3.28 con factory reset e niente, rimane nella schermata di boot. Allora ho messo l'ultima twrp per il dipper trovata sul sito twrp, la 3.2.3-1, e non riconosceva la crittografia, non mi chiedeva la password.. Con fastboot ho rimesso la recovery precedente, ho salvato tutto, rimesso l'ultima twrp, wipe di data, sdcard e system ed ho riprovato a flashare la stable 10.3 del 6/4: stesso risultato.
Ho provato qualche altra versione ma niente, con miflash ho rimesso l'ultima global stable ed ho riprovato a mettere twrp e flashare la stable ma niente, stesso risultato, sia con factory reset che con wipe system, flashando magisk subito dopo la rom sia non flashando, con e senza wipe cache/dalvik. Provato le stesse cose anche con la twrp presa dal forum (che però è diversa da quella che avevo prima)
Ora sono su global stable perché non ho alternative per far funzionare il mi8, con la twrp ufficiale che adesso riconosce la crittografia (mi chiede il codice a differenza della prima volta che la ho messa) almeno ho potuto flashare magisk.
Insomma, con 3 twrp diverse e 3 rom diverse stesso risultato :'(
Ovviamente ho controllato la somma md5 su tutti i file, non so più dove sbattere la testa. Ah, il contatore anti rollback è 1
-
Dopo il flash della rom ufficiale e prima del flash della xiaomi.eu hai fatto un format data per decriptare la memoria interna?
-
Quote:
complicazio
Dopo il flash della rom ufficiale e prima del flash della xiaomi.eu hai fatto un format data per decriptare la memoria interna?
Credo di no, stasera riprovo così, grazie mille!
EDIT: ha funzionato, grazie ancora! Però avevo fatto la stessa cosa con la vecchia twrp e non aveva funzionato... Mah
-
Quote:
morrigan91
Credo di no, stasera riprovo così, grazie mille!
EDIT: ha funzionato, grazie ancora! Però avevo fatto la stessa cosa con la vecchia twrp e non aveva funzionato... Mah
L'importante è che hai risolto.
Comunque se avevi decriptato la memoria interna con un format data da twrp e avevi concesso alla stessa recovery le modifiche alla partizione /system avrebbe dovuto funzionare.
-
Ciao a tutti,
ho appena preso un MI 8 usato e sono quindi da poco entrato nel mondo della xiaomi.eu, perchè ha quella installata.
Più precisamente ha questa: MIUI 10 V10.2.2.0. PEACNXM (stable)
Ora vorrei aggiornarla, mi dice che c'è disponibile questa: V10.3.1.0.PEACNXM
Non riesco però a capire dove scaricarla, il forum xiaomi.eu mi pare un labirinto. Il codice PEACNXM che vuol dire?
RIuscite per caso a linkarmi la pagina esatta?
C'è qualche accorgimento particolare per il flash? Volevo farlo tramite TWRP, va bene no?
Grazie mille
-
Quote:
lelis85
Ciao a tutti,
ho appena preso un MI 8 usato e sono quindi da poco entrato nel mondo della xiaomi.eu, perchè ha quella installata.
Più precisamente ha questa: MIUI 10 V10.2.2.0. PEACNXM (stable)
Ora vorrei aggiornarla, mi dice che c'è disponibile questa: V10.3.1.0.PEACNXM
Non riesco però a capire dove scaricarla, il forum xiaomi.eu mi pare un labirinto. Il codice PEACNXM che vuol dire?
RIuscite per caso a linkarmi la pagina esatta?
C'è qualche accorgimento particolare per il flash? Volevo farlo tramite TWRP, va bene no?
Grazie mille
La trovi qui https://androidfilehost.com/?fid=1395089523397934130.
Il flash va fatto obbligatoriamente tramite twrp e alla fine è sufficiente un wipe cache/dalvik cache.
-
grazie mille, stasera faccio tutto.
Per il futuro, come faccio a trovare la rom più recente che vada bene per il mio telefono? Devo cercare sempre questa PEACNXM (che non capisco che vuol dire)?
grazie ancora
-
Quote:
lelis85
grazie mille, stasera faccio tutto.
Per il futuro, come faccio a trovare la rom più recente che vada bene per il mio telefono? Devo cercare sempre questa PEACNXM (che non capisco che vuol dire)?
grazie ancora
Se non ti arriva la notifica di aggiornamento direttamente dal telefono la scarichi dal sito xiaomi.eu come hai appena fatto.
P=Android Pie
EA=codice modello
CN=rom china
XM=codice aggiornamento
PS: per ringraziare puoi usare il tastino dedicato.
-
ragazzi, nessuno di voi ha problemi con gpay?? io uso le weekly ma in ogni versione gpay non mi funziona, consigli?
-
Allora premetto che non ho mai utilizzato la funzione "Ok Google" ma adesso comunque la voglio attivare per provare un po' i comandi vocali. Solo che quando vado Nelle impostazioni di Google per attivare l'opzione accedi con "Voice match" mi dice che l'App Google non è l'app di assistenza predefinita.
Come faccio a renderla predefinita?
Ho l'ultima Rom settimanale di xiaomi.eu
Inviato dal mio MI 8 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
andrea0807
Allora premetto che non ho mai utilizzato la funzione "Ok Google" ma adesso comunque la voglio attivare per provare un po' i comandi vocali. Solo che quando vado Nelle impostazioni di Google per attivare l'opzione accedi con "Voice match" mi dice che l'App Google non è l'app di assistenza predefinita.
Come faccio a renderla predefinita?
Ho l'ultima Rom settimanale di xiaomi.eu
Impostazioni, gestione app, tre puntini in alto a destra, predefiniti, assistente vocale.
PS:immagine inserita correttamente sotto spoiler.
-
Quote:
complicazio
Impostazioni, gestione app, tre puntini in alto a destra, predefiniti, assistente vocale.
PS:immagine inserita correttamente sotto spoiler.
Sì grazie Non mi si era inserita correttamente l'immagine.
Allora ho controllato ma Google è già la app predefinita ma non funziona ugualmente.
-
Quote:
andrea0807
Sì grazie Non mi si era inserita correttamente l'immagine.
Allora ho controllato ma Google è già la app predefinita ma non funziona ugualmente.
Prova la voce assistenza e imput vocale.
Comunque non funziona neanche a me.
-
Quote:
complicazio
Prova la voce assistenza e imput vocale.
Comunque non funziona neanche a me.
Boh non ho trovato il verso di farlo funzionare, sarà un bug della Rom, non funziona a nessuno?
-
Quote:
andrea0807
Boh non ho trovato il verso di farlo funzionare, sarà un bug della Rom, non funziona a nessuno?
A me funziona, sul pocophone...
POCOPHONE F1 miui EU Tapatalk
-
Quote:
autop
A me funziona, sul pocophone...
Per attivarla che procedura hai fatto? la stessa suggerita da complicazio. Impostazioni, gestione app, tre puntini in alto a destra, predefiniti, assistente vocale.
-
Quote:
andrea0807
Per attivarla che procedura hai fatto? la stessa suggerita da complicazio. Impostazioni, gestione app, tre puntini in alto a destra, predefiniti, assistente vocale.
Ehm... Ho pigiato assistente e abbiamo chiacchierato[emoji28]
-
Quote:
autop
Ehm... Ho pigiato assistente e abbiamo chiacchierato[emoji28]
Così funziona anche a noi, grazie...
-
Quote:
complicazio
Nome storpiato=ban garantito Così funziona anche a noi, grazie...
Ah, allora non ho capito[emoji85]
Edit. Ho detto ok Google a schermo spento e mi ha risposto. Direi che qui funziona. Ho capito bene?
-
Ho trovato questo, non so se può essere utile...
If OK Google Command isn't working for you , here is a solution for it -
Open google app > more > settings > voice match and there retrain your voice . Then open settings for Google app and Force stop it . Done . Ok google hot word command shall work now.
-
Quote:
autop
Ho trovato questo, non so se può essere utile...
If OK Google Command isn't working for you , here is a solution for it -
Open google app > more > settings > voice match and there retrain your voice . Then open settings for Google app and Force stop it . Done . Ok google hot word command shall work now.
Ho provato varie soluzioni ma non funzionano.
Ho scritto sul forum di xiaomi.eu Ed è proprio un bug della Rom.
Comunque mi hanno risposto che la prossima settimana dovrebbe essere risolto.
-
Quote:
andrea0807
Ho provato varie soluzioni ma non funzionano.
Ho scritto sul forum di xiaomi.eu Ed è proprio un bug della Rom.
Comunque mi hanno risposto che la prossima settimana dovrebbe essere risolto.
Ho un'altro terminale ma fino a pochi giorni fa funzionava regolarmente.
-
Salve ragazzi, Ho bisogno di aiuto.
Premessa: Il telefono quando l'ho comprato era con cina stable. Ora ho il telefono con bootloader sbloccato, root e twrp 3.3.0.0 installata e rom eu stable
ora il problema..
Ho scaricato l'aggiornamento che mi ha proposto il telefono V10.3.2.0.PEAMIXM e l'ho aggiornato manualmente tramite twrp ma dopo l'aggiornamento il telefono si riavvia sempre su twrp.
Grazie in anticipo a tutti coloro che mi daranno una mano.
-
Quote:
enzo27
Salve ragazzi, Ho bisogno di aiuto.
Premessa: Il telefono quando l'ho comprato era con cina stable. Ora ho il telefono con bootloader sbloccato, root e twrp 3.3.0.0 installata e rom eu stable
ora il problema..
Ho scaricato l'aggiornamento che mi ha proposto il telefono V10.3.2.0.PEAMIXM e l'ho aggiornato manualmente tramite twrp ma dopo l'aggiornamento il telefono si riavvia sempre su twrp.
Grazie in anticipo a tutti coloro che mi daranno una mano.
Che twrp hai usato? l'ultima ufficiale è la 3.3.1.0. Da recovery hai flashato solo la rom?
Prova ad entrare in recovery e a fare un wipe cache e davilk e riavvia.
Tanto se si riavvia sempre in recovery c'è poco da fare devi fare una installazione pulita (wipe system e data) e riflash la rom.
-
Quote:
andrea0807
Che twrp hai usato? l'ultima ufficiale è la 3.3.1.0. Da recovery hai flashato solo la rom?
Prova ad entrare in recovery e a fare un wipe cache e davilk e riavvia.
Tanto se si riavvia sempre in recovery c'è poco da fare devi fare una installazione pulita (wipe system e data) e riflash la rom.
la recovery è la 3.3.0-0 ufficiale.
ho provato con wipe cache e dalvik cache ma si riavvia tu twrp.
Per farlo ripartire dovrei fare il wipe system e data?
-
Quote:
enzo27
Non mi viene in mente nient'altro per farlo ripartire, hai flashato solo la ROM o qualcos'altro che può impedire il riavvio?
-
Quote:
enzo27
Fai un'installazione pulita con Miflash poi rimetti la Xiaomi.eu.
-
Quote:
complicazio
Fai un'installazione pulita con Miflash poi rimetti la Xiaomi.eu.
C'è una guida qui sul forum per il Miflash?
-
Quote:
enzo27
C'è una guida qui sul forum per il Miflash?
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=7843923
-
Quote:
complicazio
Qual'è la rom giusta da scaricare?
il mio mi 8 in origine aveva la rom china stable.
ora devo scaricare questa: ★ Xiaomi Mi 8 Latest Global Stable Version Fastboot File Download?
-
Quote:
enzo27
Qual'è la rom giusta da scaricare?
il mio mi 8 in origine aveva la rom china stable.
ora devo scaricare questa: ★ Xiaomi Mi 8 Latest Global Stable Version Fastboot File Download?
È indifferente se poi devi flashare la xiaomi.eu, l'unica cosa fai attenzione a non lasciare selezionato di default l'opzione per bloccare il bootloader perché se il telefono è versione cinese con la global va probabilmente in brick.
-
Quote:
complicazio
È indifferente se poi devi flashare la xiaomi.eu, l'unica cosa fai attenzione a non lasciare selezionato di default l'opzione per bloccare il bootloader perché se il telefono è versione cinese con la global va probabilmente in brick.
devo togliere la selezione a: "clean all and lock" e selezionare "clean all"?
-
Quote:
enzo27
devo togliere la selezione a: "clean all and lock" e selezionare "clean all"?
Esatto, ovviamente perdi tutto quindi fai un backup di quello che ti interessa.
-
Quote:
complicazio
Esatto, ovviamente perdi tutto quindi fai un backup di quello che ti interessa.
ho fatto tutto.. flashato la rom ed è andato tutto bene.
Ora per installare la rom xiaomi.eu_multi_MI8_9.6.20_v10-9 l'ultima appena scaricata devo seguire qualche accorgimento particolare?
O mi basta installare l'ultima twrp e flashare tranquillamente?
-
Quote:
enzo27
ho fatto tutto.. flashato la rom ed è andato tutto bene.
Ora per installare la rom xiaomi.eu_multi_MI8_9.6.20_v10-9 l'ultima appena scaricata devo seguire qualche accorgimento particolare?
O mi basta installare l'ultima twrp e flashare tranquillamente?
Ti basta seguire le indicazioni di installazione riportate nel loro forum.