CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
Discussione:

Twrp non si installa in modo permanente

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    478
    Smartphone
    ZOPO 999 Marsapa V7

    Ringraziamenti
    149
    Ringraziato 92 volte in 82 Posts
    Predefinito

    Twrp non si installa in modo permanente

    Vorrei sottoporvi un problema che non riesco a risolvere.
    Parliamo di uno Xiaomi mi 8 con Miui global 11.0.3 stabile on board.
    Bootloader sboccato.
    Il problema è che ho provato il flash della twrp ( tre versioni: ufficiale, cinese e unofficial ) con metodo fastboot, ma per tutte e tre il problema comune è che dopo il flash della twrp riesco, sia tramite fastboot boot "nome recovery".img sia tramite il volume su e Power ad accedere alla recovery twrp. ( Precisazione: tramite i tasti dopo lo spegnimento del terminale da twrp ma senza riavviare il telefono). Purtroppo però, se riavvio lo smartphone e successivamente dopo averlo spento, provo a riaccendere in recovery, appare magicamente la recovery stock. È come se al riavvio del sistema, venga nuovamente riscritta dal sistema, la recovery stock. Come fare per rendere persistente il flash della twrp?
    Consigli?


    Inviato dal mio MI 8 usando Androidiani App

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,296

    Ringraziamenti
    2,426
    Ringraziato 5,289 volte in 4,375 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ioetommi Visualizza il messaggio
    Vorrei sottoporvi un problema che non riesco a risolvere.
    Parliamo di uno Xiaomi mi 8 con Miui global 11.0.3 stabile on board.
    Bootloader sboccato.
    Il problema è che ho provato il flash della twrp ( tre versioni: ufficiale, cinese e unofficial ) con metodo fastboot, ma per tutte e tre il problema comune è che dopo il flash della twrp riesco, sia tramite fastboot boot "nome recovery".img sia tramite il volume su e Power ad accedere alla recovery twrp. ( Precisazione: tramite i tasti dopo lo spegnimento del terminale da twrp ma senza riavviare il telefono). Purtroppo però, se riavvio lo smartphone e successivamente dopo averlo spento, provo a riaccendere in recovery, appare magicamente la recovery stock. È come se al riavvio del sistema, venga nuovamente riscritta dal sistema, la recovery stock. Come fare per rendere persistente il flash della twrp?
    Consigli?


    Inviato dal mio MI 8 usando Androidiani App
    Prova a flashare il file immagine di una twrp direttamente dalla twrp che hai attualmente.

  4. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    478
    Smartphone
    ZOPO 999 Marsapa V7

    Ringraziamenti
    149
    Ringraziato 92 volte in 82 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da complicazio Visualizza il messaggio
    Prova a flashare il file immagine di una twrp direttamente dalla twrp che hai attualmente.
    Già fatto anche questa prova.
    Stanotte cercando in rete ho trovato una discussione di anni fa che mi ha dato uno spunto. Tra un'oretta provo. Se fosse la volta buona vi aggiorno

    Inviato dal mio MI 8 utilizzando Tapatalk

  5. #4
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,296

    Ringraziamenti
    2,426
    Ringraziato 5,289 volte in 4,375 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ioetommi Visualizza il messaggio
    Già fatto anche questa prova.
    Stanotte cercando in rete ho trovato una discussione di anni fa che mi ha dato uno spunto. Tra un'oretta provo. Se fosse la volta buona vi aggiorno

    Inviato dal mio MI 8 utilizzando Tapatalk
    Se vuoi mettere il link ci do' un'occhiata anch'io.

  6. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    478
    Smartphone
    ZOPO 999 Marsapa V7

    Ringraziamenti
    149
    Ringraziato 92 volte in 82 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da complicazio Visualizza il messaggio
    Se vuoi mettere il link ci do' un'occhiata anch'io.
    Ho fatto un buco nell'acqua.
    Ti spiego.
    Sono convinto che la strada giusta sia evitare che il sistema al riavvio riscriva la recovery. Ho preso spunto da un suggerimento che ho trovato in rete che suggeriva di disabilitare dalle opzioni sviluppatore l'apposito tag che abilita questo processo di ripristino recovery. Non è il nostro caso. Ma per similitudine ho disabilitato l'aggiornamento automatico di del sistema, agg. Automatico app. Sistema e da opzioni sviluppatore ho disabilitato installa automaticamente aggiornamenti di sistema. Questo perché? Il ragionamento si basa sul fatto che in caso di aggiornamento di sistema (ota) al riavvio, la recovery non corretta non consentirebbe l'aggiornamento o addirittura manderebbe in crash il sistema. Quindi presumo che ci sia un processo di verifica ed eventualmente reiscrizione della recovery.
    Ciò detto non ho risolto.
    A questo punto non so cosa altro fare.
    Un altra strada sarebbe rinominare il file install-recovery.sh (ammesso che esista in questa forma nella nostra rom) per evitare l'installatore della recovery stock. Avrei bisogno di aiuto da parte di qualcuno che mi indichi l'eventuale presenza ed il giusto percorso poiché non ho il root e da twrp con il file manager non c'è la funzione cerca e mi perdo

    Inviato dal mio MI 8 utilizzando Tapatalk

  7. #6
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,296

    Ringraziamenti
    2,426
    Ringraziato 5,289 volte in 4,375 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ioetommi Visualizza il messaggio
    Ho fatto un buco nell'acqua.
    Ti spiego.
    Sono convinto che la strada giusta sia evitare che il sistema al riavvio riscriva la recovery. Ho preso spunto da un suggerimento che ho trovato in rete che suggeriva di disabilitare dalle opzioni sviluppatore l'apposito tag che abilita questo processo di ripristino recovery. Non è il nostro caso. Ma per similitudine ho disabilitato l'aggiornamento automatico di del sistema, agg. Automatico app. Sistema e da opzioni sviluppatore ho disabilitato installa automaticamente aggiornamenti di sistema. Questo perché? Il ragionamento si basa sul fatto che in caso di aggiornamento di sistema (ota) al riavvio, la recovery non corretta non consentirebbe l'aggiornamento o addirittura manderebbe in crash il sistema. Quindi presumo che ci sia un processo di verifica ed eventualmente reiscrizione della recovery.
    Ciò detto non ho risolto.
    A questo punto non so cosa altro fare.
    Un altra strada sarebbe rinominare il file install-recovery.sh (ammesso che esista in questa forma nella nostra rom) per evitare l'installatore della recovery stock. Avrei bisogno di aiuto da parte di qualcuno che mi indichi l'eventuale presenza ed il giusto percorso poiché non ho il root e da twrp con il file manager non c'è la funzione cerca e mi perdo

    Inviato dal mio MI 8 utilizzando Tapatalk
    Prova a flashare magisk dopo la twrp, dovrebbe impedire la sovrascrittura della recovery.

  8. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    478
    Smartphone
    ZOPO 999 Marsapa V7

    Ringraziamenti
    149
    Ringraziato 92 volte in 82 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da complicazio Visualizza il messaggio
    Prova a flashare magisk dopo la twrp, dovrebbe impedire la sovrascrittura della recovery.
    Si credo che possa essere la giusta via. Volevo evitare, per ora, per via delle app di home banking che non sempre si "fregano" con hyde me.
    Potresti aiutarmi a cercare il file install-recovery.sh se esiste? Grazie

    Inviato dal mio MI 8 utilizzando Tapatalk

  9. #8
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,296

    Ringraziamenti
    2,426
    Ringraziato 5,289 volte in 4,375 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ioetommi Visualizza il messaggio
    Si credo che possa essere la giusta via. Volevo evitare, per ora, per via delle app di home banking che non sempre si "fregano" con hyde me.
    Potresti aiutarmi a cercare il file install-recovery.sh se esiste? Grazie

    Inviato dal mio MI 8 utilizzando Tapatalk
    Ho trovato questo in rete, in sostanza quando riavvii col comando fastboot premi i tasti per entrare in recovery:

    Spoiler:


    Eventualmente dovresti cercare l'immagine Vbmeta da flashsre in recovery.

  10. #9
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    478
    Smartphone
    ZOPO 999 Marsapa V7

    Ringraziamenti
    149
    Ringraziato 92 volte in 82 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da complicazio Visualizza il messaggio
    Ho trovato questo in rete, in sostanza quando riavvii col comando fastboot premi i tasti per entrare in recovery:

    Spoiler:


    Eventualmente dovresti cercare l'immagine Vbmeta da flashsre in recovery.
    Mi spieghi meglio?

    Inviato dal mio MI 8 utilizzando Tapatalk

  11. #10
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    478
    Smartphone
    ZOPO 999 Marsapa V7

    Ringraziamenti
    149
    Ringraziato 92 volte in 82 Posts
    Predefinito

    Ecco uno spunto.. cito:

    Ad ogni avvio infatti, lo script presente in system/bin install-recovery.sh se trova la recovery diversa dall’originale, la riscrive con quella originale che si trova nel file recovery-from-boot.p all'interno di system.img.

    Possibile che rinominando lo script si evita il controllo ed eventualmente che sia riscritta la recovery stock?

    Inviato dal mio MI 8 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di ioetommi; 23-04-20 alle 14:01

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy