Si ma il link fornito non è più funzionante e non sono riuscito a trovarlo in rete...
Con tutta la buona volontà ma sta diventando un problema...
EDIT: era più sotto, adesso provo
Ci sono riuscito!, posso direttamente sbloccare il bootloader
prima di farlo però voglio studiare cosa fare dopo perché ho intenzione di installare la rom lineage OS...
Ho visto che rispetto al Galaxy Nexus è un po' più macchinoso in quanto bisogna utilizzare il prompt dei comandi e altro...
Hai qualche consiglio da darmi o qualche guida da consigliarmi?
Grazie mille dell'aiuto![]()
Stavo guardando questa guida qua https://www.youtube.com/watch?v=UmLD1c5Qcb8 e al minuto 2:40 dice che scrivendo fastboot devices si accerta che il device sia collegato correttamente...
Ho provato a fare la stessa cosa ma il pc risponde così: "fastboot non è riconosciuto come comando interno o esterno, un programma eseguibile o un file batch."
(non ho ancora sbloccato il bootloader ) fino a quando non ho tutto chiaro non faccio nulla![]()
Io ricordo che lo sblocco consisteva in:
- Richiesta sul dispositivo (Impostazioni > opzioni Sviluppatore > Stato Mi unlock)
- Attesa delle 168 ore
- Sblocco tramite il rool (che è anche standalone e non si installa)
Il dispositivo si riavvia resettandosi completamente, quindi eliminando ogni dato dallla memoria interna, compresi gli account (quindi scatta l'FRP e il MiAccount)
Sembra che ho risolto tramite il secondo metodo di questa guida https://forum.tuttoandroid.net/threa...all-uso.39730/
La protezione FRP (Factory Reset Protection) è una funzionalità di sicurezza Android che impedisce l'accesso non autorizzato dopo un ripristino delle impostazioni di fabbrica.
Dipende da come si effettua la procedura.
Sicuro di operare dall'interno della cartella adb ?
Il prompt dei comandi è avviato come Amministratore ?
Hai ragione, io aprivo il prompt dei comandi senza effettivamente puntare la cartella di mio interesse, ho un altro problema... Vorrei aprire il prompt dei comandi cliccando su file in alto a sinistra (quando sono all'interno della cartella) ma mi da la possibilità di aprire powershell e non il prompt dei comandi.
EDIT:
Ok ho capito come fare, basta aprire il prompt dei comandi utilizzare il comando cd e poi inserire il percorso per arrivare alla cartella
Ultima modifica di Ivan23; 27-01-24 alle 13:52