Sì, da quello che leggo, per questo è temporanea. Si attiva da adb. Permette di flashare magisk e però mantenere la recovery stock. Ora c'è solo da testare la faccenda ota...
Visualizzazione stampabile
Da quando ho il root, se da fotocamera Stock provo a fare un video attivando lo slow motion, ho un force close. Spero sia la sezione giusta per questa domanda.
Purtroppo si ma puoi farlo da Google Camera
Inviato dal mio Mi A1 usando Androidiani App
Ivanich 1.4
GCmod 5
entrambe installate e funzionanti. La prima è plug&play senza settaggi, la seconda fa foto un pelo più dettagliate ma può dare artefatti (sul giallo di solito).
Ho letto ora che hai editato manualmente il build.prop, quindi probabilmente non ti funzionerà lo slow motion su google camera. Puoi installare modulo magisk x questo (Xiaomi A1 tweaks) oppure devi sostituire un file di sistema.
Secondo me non ti conviene, cancella la riga che hai aggiunto al build.prop (x sicurezza) e installa il modulo magisk. Fino al prossimo ota sei a posto, al limite il flash della ROM lo farai in quel momento. Il modulo magisk che uso io è in versione 1.2, la versione 1.3 aggiunge i tasti software se non erro.
Magari prova altre versioni del porting di Google Camera, quelle che uso a me funzionano bene. L'unico problema è che se fai foto con flash la messa a fuoco dura qualche secondo e la luce acceca il soggetto. Se non sbaglio infatti nei Pixel si può usare HDR+ solo senza flash.
Inviato dal mio Mi A1 usando Androidiani App
ieri sera ho fatto una frittata. ho modificato i permessi di lettura/scrittura del file build.prop (o della app che avevo scaricato per gestire questo file), ho riavviato il telefono e non mi è più partito! Schermata nera.
Quindi a mezzanotte mi è toccato riaccendere il computer e flashare la Rom originale con MiFlash. Fortuna che è filato tutto liscio, diciamo che ho fatto un po' di esperienza anche se non era l'orario adatto :)
io appena ho tempo comunque cerco una versione di twrp funzionante per farsi un nandroid backup di tanto in tanto prima di far modifiche
Finalmente Xiaomi ha rilasciato i sorgenti del kernel del MiA1, unica nota dolente che sembra siano su base Nougat.
http://en.miui.com/thread-1640348-1-1.html
@bovirus
Se vuoi aggiungerlo al primo post Xiaomi ha rilasciato i sorgenti del kernel del MiA1, per ora sembra solo su base Nougat.
http://en.miui.com/thread-1640348-1-1.html
@complicazio
Grazie.
Ho inserito l'info diretta del repository Github.
E ti pareva, sarebbe stata la mamna x tutti gli xiaomi con snap 625, anche se non a1... Ovviamente non sarà aggiornato a breve, già hanno ritardato l'uscita finché hanno potuto.
Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
https://twitter.com/franciscof_1990/...646766080?s=17
Infatti giustamente c'è chi si lamenta :lol:
Mi permetto di suggerire un tool che a mio parere ritengo interessante . si tratta di un software con interfaccia grafica che racchiude le principali procedure di sblocco , root, magisk con i moduli per la fotocamera . se lo ritenete opportuno potreste inserirlo in questo thread. Il tool é disponibile qua:
https://forum.xda-developers.com/mi-...nlock-t3742857
Inviato dal mio Mi A1 usando Androidiani App
Qualcuno può per favore postare i settaggi da fare nel build.prop citati più volte nei post precedenti?
Indicando anche per favore cosa comportano come vantaggi/svantaggi.
Le opzioni
Abilitazione sblocco OEM
Sblocco bootloader
illustrate qui
Abilitazione sblocco OEM/sblocco bootloader (by grossoshop)
possono creare problemi relativi a
Garanzia
Applicazione aggiornamentii OTA
Compatibilità con sistemi operativi Nougat/Oreo
Grazie.
Rilasciati i sorgenti su base Oreo per il mi a1. Speriamo porti qualcosa di buono :-)
https://github.com/MiCode/Xiaomi_Ker...e/tissot-o-oss
Edit:
Sembra sia un pesce d'aprile in anticipo rilanciato da un gruppo telegram
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_prVVr.jpg
Mah.. aspetterei a cantar vittoria,ok il nome branch è "Tissot-o-oss" ... ma all'interno ci sono solo commit di xiaomi Armani versione JB del 2014 :laughing:
Probabilmente hanno dato il nome al branch e a breve fanno il git push dell'albero commit giusto... altrimenti è ridicola la cosa, un pizzico conosco la materia in questione.
PS- pesce d'aprile non penso.
Faccio un post separato dato il tipo di news: rilasciato correttamente il codice sorgente kernel Android 8.0
https://github.com/MiCode/Xiaomi_Ker...s/tissot-o-oss
Approfitto della tua competenza per chiederti cosa cambia in concreto per noi possessori e in particolare:
Ci sarà modo di vedere implementate nelle custom rom basate su Oreo radio FM e/o seconda fotocamera con Google Camera?
Potrebbe essere un segnale per un imminente rilascio di una beta o meglio ancora una stabile basata su Android 8.1?
Grazie per i chiarimenti in materia :-)
Grazie per la segnalazione.
@bovirus
Se vuoi puoi aggiornare l'OP.
Il kernel interfaccia tra l'hardware e il software quindi via libera al rilascio di custom pienamente compatibili, in linea di massima si puo' agire su radio fm, taratura display, audio, wifi etc.. Riguardo a gcam e doppia fotocamera penso ci siano di mezzo anche librerie proprietarie di google quindi semmai toccherà aspettare.
Android 8.1: a noi non è dato sapere se sia già pronto da mesi, sia in lavorazione oppure in alto mare, github è solo uno strumento "social" ... il lavoro si fa in locale su git e poi si "spinge/clona" su github quando lo si ritiene opportuno, questo riferito al kernel ovviamente.
Rom beta o stabile 8.1 magari è già in lavorazione o magari la saltano (presumo la prima ipotesi), ricordiamoci che il programma android one garantisce almeno un aggiornamento principale e numerosi aggiornamenti di sicurezza minori il che non vuol dire ne a cadenza mensile e nemmeno versioni intermedie (8.1). Ma sono ottimista dopo la promessa di P e la frequenza mensile di patch avute finora, tra novembre e dicembre abbiamo avuto 3 aggiornamenti.
8.1 si vocifera sia già in test internamente! :love: Android P dovrebbe avere le api per la doppia cam :love: solo cuori per xiaomi e google anche se i primi hanno rilasciato i sorgenti dopo 1 millennio :-[
Personalmente aspetto con impazienza un bel kernel e basta, vorrei poter tarare i colori del display e undervoltare un pelino le frequenze per ricavare una mezz'oretta ancora di schermo se me lo lasciano fare.
L altro giorno guardavo la guida per flashare la lineage in attesa che esca l official, beh è un macello per via della doppia partizione :noword:
Mi è scappata già la voglia perché così invece di essere un passatempo /divertimento diventa un lavoro.
Rimpiango ancora di più i bei tempi del Nexus :'(
Avremo android P quanto questo telefono sarà già preistoria :lol:
@apsaraz43
A che cosa ti serve (funzioni) una ROM mod che la stock non ha?
Sicuramente riceverai prima Android P su questo telefono (in partnership diretta con Google) che su altri telefoni.
@ asparaz43
Non comprendo a quale "spazzatura" ti riferisci (definirla spazzatura è questione di gusti):
Per me è una ROM stock pulita con quanto previsto da Google.
I rilasci sono coerenti con i rilasci che effettua Google.
Se vuoi avere i rilasci appena disponibili devi secondo me accettare il rischio di avere la probabilità qualche bug in più perchè è legato alla immediata disponibilità degli aggiornamenti.
Servizi google che non utilizzo e che sono presenti di default, infatti ho specificato "gusti personali"
Probabilmente non avevi notato che la prima build O rilasciata per A1 era pari pari alla prima versione rilasciata oltre un anno fa sui nexus, quindi un conto è accettare dei bug per avere una versione nuova un altra cosa è un lavoro approssimativo per salvarsi la faccia.
Comunque il mio post era riferito alla procedura di modding che si è di molto complicata per provare una rom o un kernel, tutto lì ;)
Un kernel moddato offrirà comunque un vantaggio sostanziale non indifferente rispetto a quello stock: possibilità di cambiare governor, taratura colori display, intensità vibrazione, undervolt cpu/gpu (poi dipende ovviamente da chi ci mette mano). Le rom invece parliamo di qualcosa di complicato perchè non ci sarà mai uno sviluppatore con il quale saremo tutti d'accordo, ad esempio per me potrebbero, dico per assurdo, togliere la modalità di visualizzazione schermo normale e lasciare solo la visualizzazione in piccolo, visto che uso quella, così come potrebbero togliere il supporto alla doppia sim, lasciandomi solo la possibilità di avere uno slot di espansione. Sarei curioso di provare invece delle anticipazioni di android P come i menù in verticale quando abbassi il volume o premi il tasto spegnimento, l'orologio a sinistra ed odio il colore rosso del risparmio energetico, in pratica vorrei una versione castrata di android P e non me ne faccio niente della radio FM che per molti utenti resta ancora fondamentale. In definitiva vale la pena secondo me addentrarsi in una procedura un po' più arzigogolata rispetto a quella che c'era sulla gamma nexus (che ho avuto e mi sono dannato quando dal nexus 5 passai al p8 e non al 5x), il resto è invece de gustibus.
Solo un appunto sul quale non sono d'accordo: vero è che la prima versione rilasciata di android 8 era buggata come quella dei nexus, inesatto però che oreo sia arrivato in linea con gli altri oem, così come la "spazzatura" di google che su altri device è magari spazzatura di google+ spazzatura proprietaria...
Credo che la procedura sia complicata non tanto e non solo per la doppia partizione ma anche per il fatto che la lineage sia basata su un'altra versione di Android (8.1).
Probabilmente con il rilascio del kernel di Oreo vedremo delle custom rom basate su Android 8.0 con una installazione più semplice e migliore compatibilità, senza bisogno di resettare tutto, o almeno si spera. Personalmente gradirei vedere funzionante la radio FM senza barbatrucchi vari e riuscire a sfruttare per bene la camera Tele per lo zoom ottico con Google Camera come è stato già fatto con la camera grandangolare sugli LG. Per il resto mi trovo bene con la rom stock e per le "finezze" grafiche uso Gravitybox.
https://forum.xda-developers.com/sho....php?t=3742857
https://forum.xda-developers.com/sho....php?t=3695256
Naturalmente non testati personalmente non avendo il terminale.
Beh qualcosina c'è già disponibile:
https://forum.xda-developers.com/mi-...0/post75711842
Ho contato 14 rom su base Nougat e 7 su base Oreo 8.1
Inviato dal mio Mi A1 usando Androidiani App
Le rom ci sono, bisogna vedere quante sono adatte all'uso quotidiano.