CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 7 di 17 primaprima ... 56789 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 61 a 70 su 166
Discussione:

[GUIDA][UFFICIALE] Sblocco del bootlaoder e flash ROM via fastboot [Xiaomi Mi A1]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #61
    Androidiano di Riferimento L'avatar di bovirus


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    12,598

    Ringraziamenti
    459
    Ringraziato 3,553 volte in 2,599 Posts
    Predefinito

    @complicazio @Fortinho

    E' normale che all'accensione del Mi a1 (con oreo 8.0.0) sbloccato con il comando fastboot oem unlock compauia il emssaggio che il dispositivo non può essere controllato perchè il booloader è sbloccato?

    C'è modo di eviatre questo emssaggio?

    Lo sblocco del bootloader può bloccare il ricevimento/applicazione degli aggiornamenti OTA?

  2.  
  3. #62
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Nov 2017
    Località
    Jesi (AN)
    Messaggi
    1,748
    Smartphone
    Xiaomi Mi9T, Xiaomi Mi A1

    Ringraziamenti
    118
    Ringraziato 1,007 volte in 753 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bovirus Visualizza il messaggio
    @complicazio @Fortinho

    E' normale che all'accensione del Mi a1 (con oreo 8.0.0) sbloccato con il comando fastboot oem unlock compauia il emssaggio che il dispositivo non può essere controllato perchè il booloader è sbloccato?

    C'è modo di eviatre questo emssaggio?

    Lo sblocco del bootloader può bloccare il ricevimento/applicazione degli aggiornamenti OTA?
    Il messaggio che compare all'avvio con bootloader sbloccato è normale e non si può rimuovere a quanto ne so. Nelle prime versioni firmware era uno schermo nero con il messaggio di segnale di pericolo giallo, nelle versioni successive è meno allarmante perché su schermo bianco compare un segnale di pericolo arancione, comunque la sostanza non cambia. Per gli OTA non cambia nulla a patto di non modificare i file di sistema e neanche montare le partizioni di sistema in scrittura.

    Inviato dal mio Mi A1 usando Androidiani App

  4. #63
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,296

    Ringraziamenti
    2,426
    Ringraziato 5,289 volte in 4,375 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bovirus Visualizza il messaggio
    @complicazio @Fortinho

    E' normale che all'accensione del Mi a1 (con oreo 8.0.0) sbloccato con il comando fastboot oem unlock compauia il emssaggio che il dispositivo non può essere controllato perchè il booloader è sbloccato?

    C'è modo di eviatre questo emssaggio?

    Lo sblocco del bootloader può bloccare il ricevimento/applicazione degli aggiornamenti OTA?
    Il solo sblocco del bootloader non dovrebbe compromettere gli aggiornamenti ota, per il resto ti risponderà sicuramente qualche possessore.

  5. #64
    Androidiano VIP L'avatar di asparaz43


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Genova
    Messaggi
    2,585
    Smartphone
    Atrix/Gnex/N5/5X/Mi A1

    Ringraziamenti
    402
    Ringraziato 506 volte in 433 Posts
    Predefinito

    Ieri sera sono tornato stock con mi flash per il prossimo ota di febbraio, ho flashato l ultima factory di gennaio presente sul portale xiaomi, mi sono trovato nelle applicazioni Mi drop Mi Store e Camping che tra l'altro non erano presenti nel menu applicazioni per poterle disinstallare o disattivare.
    Così ho riflashato un factory più vecchia e ho fatto gli Ota, è non mi sono trovato niente di indesiderato.
    Nel caso vi succedesse mi hanno detto in un secondo momento che probabilmente si risolve facendo subito dopo un ripristino da impostazioni, almeno magari vi evitate un secondo flash. @bovirus Solo il bootloader sbloccato non compromette gli Ota

  6. #65
    Androidiano di Riferimento L'avatar di bovirus


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    12,598

    Ringraziamenti
    459
    Ringraziato 3,553 volte in 2,599 Posts
    Predefinito

    @asparaz43

    Ti riferisci alle app

    Caping
    Mi Community (non ho Mi Drop)
    Mi Store


    Quindi queste app sono state inserite dall'update?
    Io avevo originariamente la 7.1.2 e non mi sembra di aver mai avuto quelle app.

  7. #66
    Androidiano VIP L'avatar di asparaz43


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Genova
    Messaggi
    2,585
    Smartphone
    Atrix/Gnex/N5/5X/Mi A1

    Ringraziamenti
    402
    Ringraziato 506 volte in 433 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bovirus Visualizza il messaggio
    @asparaz43

    Ti riferisci alle app

    Caping
    Mi Community (non ho Mi Drop)
    Mi Store


    Quindi queste app sono state inserite dall'update?
    Io avevo originariamente la 7.1.2 e non mi sembra di aver mai avuto quelle app.
    Sì esatto mi comunity, ho sbagliato a scrivere....anche io non le ho mai avute, me le sono trovate dopo aver flashato l ultima factory di gennaio

  8. #67
    Androidiano di Riferimento L'avatar di bovirus


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    12,598

    Ringraziamenti
    459
    Ringraziato 3,553 volte in 2,599 Posts
    Predefinito

    @asparaz43

    Nel mio caso non le avevo e sono comparse con l'aggiornamento da 7.1.2 ai vari OTA incluso quello di gennaio.

  9. #68
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Nov 2017
    Località
    Jesi (AN)
    Messaggi
    1,748
    Smartphone
    Xiaomi Mi9T, Xiaomi Mi A1

    Ringraziamenti
    118
    Ringraziato 1,007 volte in 753 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da asparaz43 Visualizza il messaggio
    Ieri sera sono tornato stock con mi flash per il prossimo ota di febbraio, ho flashato l ultima factory di gennaio presente sul portale xiaomi, mi sono trovato nelle applicazioni Mi drop Mi Store e Camping che tra l'altro non erano presenti nel menu applicazioni per poterle disinstallare o disattivare.
    Così ho riflashato un factory più vecchia e ho fatto gli Ota, è non mi sono trovato niente di indesiderato.
    Nel caso vi succedesse mi hanno detto in un secondo momento che probabilmente si risolve facendo subito dopo un ripristino da impostazioni, almeno magari vi evitate un secondo flash. @bovirus Solo il bootloader sbloccato non compromette gli Ota
    Io avevo Mi drop in una precedente versione del firmware (mi sembra la prima di Oreo) mentre adesso ho una app (Spock) che non mi pare di avere mai installato e che ha tutta l'aria di essere uno spyware. Voi ce l'avete? Per vedere selezionate mostra applicazioni di sistema.

  10. #69
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,296

    Ringraziamenti
    2,426
    Ringraziato 5,289 volte in 4,375 Posts
    Predefinito

    Comunque questo è un thread guida per supporto allo sblocco bootloader e flash rom, ulteriori OT saranno eliminati.

  11. #70
    Androidiano VIP L'avatar di asparaz43


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Genova
    Messaggi
    2,585
    Smartphone
    Atrix/Gnex/N5/5X/Mi A1

    Ringraziamenti
    402
    Ringraziato 506 volte in 433 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da complicazio Visualizza il messaggio
    Comunque questo è un thread guida per supporto allo sblocco bootloader e flash rom, ulteriori OT saranno eliminati.
    Hai ragione però il discorso è inerente al flash della factory con Mi flash per avvertire gli utenti che potrebbero trovarsi delle applicazioni indesiderate @sipollo Stranamente non me le dava neanche in sistema, è il primo posto dove ho cercato

Pagina 7 di 17 primaprima ... 56789 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy