CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 11 di 16 primaprima ... 910111213 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 101 a 110 su 157
Discussione:

[MiA1] ROM & Kernel

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #101
    Androidiano VIP L'avatar di paolocorpo


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    8,936
    Smartphone
    SAMSUNG S20+5G

    Ringraziamenti
    637
    Ringraziato 1,766 volte in 1,666 Posts
    Predefinito

    Ciao
    Io non ho microlag
    Purtroppo se dici di aver provato tante rom avrai anche fatti tanti full wipe e quindi inutile è il consigliarti un factory reset
    Non so che dirti
    La fluidità del Mi A1 é tanta roba ... Strani i tuoi micro lag

    Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk
    Se non uccide fortifica
    FIGLIO - PIXEL45GStock11
    FIGLIA - IPHONE7
    MOGLIE - MiA1Stock9
    IO - S205G Stock11-TabSamA-TicwatchPro
    SPARE- GNEXOMNI 4.4.4, N4Stock4.4.4,Moto360 2nd,N7 3G, N5XGZSOP9.0, Mi6 6/64MIUI10 GloDev 9.6.27

    <-- Se ti sono stato utile, ricordati il THANKS

  2. Il seguente Utente ha ringraziato paolocorpo per il post:

    TudorScutariu (14-09-18)

  3.  
  4. #102
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2015
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da paolocorpo Visualizza il messaggio
    Ciao
    Io non ho microlag
    Purtroppo se dici di aver provato tante rom avrai anche fatti tanti full wipe e quindi inutile è il consigliarti un factory reset
    Non so che dirti
    La fluidità del Mi A1 é tanta roba ... Strani i tuoi micro lag

    Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk
    Sì è vero. Non si può parlare male di fluidità. Però ci sono a volte quei piccolissimi "blocchi". Niente, mi abituerò.

    Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk

  5. #103
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Nov 2017
    Località
    Jesi (AN)
    Messaggi
    1,748
    Smartphone
    Xiaomi Mi9T, Xiaomi Mi A1

    Ringraziamenti
    118
    Ringraziato 1,007 volte in 753 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da TudorScutariu Visualizza il messaggio
    Sì è vero. Non si può parlare male di fluidità. Però ci sono a volte quei piccolissimi "blocchi". Niente, mi abituerò.

    Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk
    Effettivamente dei micro (ma proprio micro) lag ci sono durante lo scrolling.
    Probabilmente hai provato tutte le Rom su base Oreo 8.1 che hanno tutte la stessa base.
    Puoi provare la Lineage 16.0 su base Pie o il porting della MIUI che dicono sia molto fluido (basato però su 7.1.2).
    Personalmente ho provato la Lineage 16 e la AOSP basate su Pie (9.0) ma per i miei gusti sono troppo scarne e, per me problema fondamentale, non hanno una app funzionante per la Radio FM.
    Come fluidità mi sono sembrate buone, ma le ho tenute davvero troppo poco tempo per giudicare.

  6. #104
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2015
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sipollo Visualizza il messaggio
    Effettivamente dei micro (ma proprio micro) lag ci sono durante lo scrolling.
    Probabilmente hai provato tutte le Rom su base Oreo 8.1 che hanno tutte la stessa base.
    Puoi provare la Lineage 16.0 su base Pie o il porting della MIUI che dicono sia molto fluido (basato però su 7.1.2).
    Personalmente ho provato la Lineage 16 e la AOSP basate su Pie (9.0) ma per i miei gusti sono troppo scarne e, per me problema fondamentale, non hanno una app funzionante per la Radio FM.
    Come fluidità mi sono sembrate buone, ma le ho tenute davvero troppo poco tempo per giudicare.
    Sì ho cercato sempre di avere l'ultima versione di android. Ora faccio un backup e "flascio" la miui che vista in un nuovo video dedicato al mi a1 anche a me sembra davvero ottima da tutti i punti di vista.

    Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk
    Quote Originariamente inviato da TudorScutariu Visualizza il messaggio
    Sì ho cercato sempre di avere l'ultima versione di android. Ora faccio un backup e "flascio" la miui che vista in un nuovo video dedicato al mi a1 anche a me sembra davvero ottima da tutti i punti di vista.

    Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk
    E poi ha quel tocco stile ios che personalmente gradisco tantissimo

    Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di complicazio; 14-09-18 alle 19:12

  7. #105
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,264

    Ringraziamenti
    2,425
    Ringraziato 5,285 volte in 4,371 Posts
    Predefinito

    @TudorScutariu

    Se devi aggiungere qualcosa edita il post precedente senza scriverne uno nuovo.

    Post consecutivi uniti.

  8. #106
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Nov 2017
    Località
    Jesi (AN)
    Messaggi
    1,748
    Smartphone
    Xiaomi Mi9T, Xiaomi Mi A1

    Ringraziamenti
    118
    Ringraziato 1,007 volte in 753 Posts
    Predefinito

    Ho provato alcune Rom Pie:
    -AOSP Pie è una Rom senza tante personalizzazioni, ma ha un bug importante che (almeno nel mio caso) mi impediva di accedere al mio Wifi di casa, inoltre non supporta la criptazione della memoria (si è obbligati a fare un format data).
    -Lineage 16.0 è la Lineage basata su Pie. C'è una app per la Radio FM ma a me crashava spesso. Anch'essa ha poche impostazioni e gli stessi problemi di criptazione dell'altra. Entrambe sono dello stesso sviluppatore.
    -Liquid 10 Pie è una Rom con qualche personalizzazione in più ma anch'essa ha problemi con la Radio FM (manca l'app e il modulo Magisk che la abilita crasha spesso). Inoltre nel mio caso con il Bluetooth acceso (lo tengo sempre attivo per la MiBand 3) la connessione Wifi era lentissima. Con il suo kernel ho notato un battery drain importante, che potrebbe essere risolto con un custom Kernel.

    Ci sarebbe da provare la MIUI che dicono funzioni bene, ma è basata su Nougat e ha molte applicazioni proprietarie, due cose che a me non entusiasmano.
    Morale della favola sono tornato alla stock moddata con custom kernel, Magisk, Xposed e relativi moduli. Con questa combo ho tutte le personalizzazioni che voglio (fast PIN, Fingerprint Wakeup, Radio FM con Bluetooth, Dt2w, Dt2s, controllo cursore testo e tracce audio con tasti volume, rilevazione tasca, calibrazione schermo, ecc.) mantenendo una buona autonomia, ottima ricezione e aggiornamenti OTA della casa madre (nella peggiore delle ipotesi basta flashare da TWRP lo zip della build aggiornata senza wipe).
    L'unico problema è che non passo il controllo Safetynet, ma a dire il vero non riscontro blocchi con le app che uso, anche quelle della banca e della carta di credito.

  9. Il seguente Utente ha ringraziato sipollo per il post:

    paolocorpo (26-09-18)

  10. #107
    Androidiano VIP L'avatar di paolocorpo


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    8,936
    Smartphone
    SAMSUNG S20+5G

    Ringraziamenti
    637
    Ringraziato 1,766 volte in 1,666 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sipollo Visualizza il messaggio
    Ho provato alcune Rom Pie:
    -AOSP Pie è una Rom senza tante personalizzazioni, ma ha un bug importante che (almeno nel mio caso) mi impediva di accedere al mio Wifi di casa, inoltre non supporta la criptazione della memoria (si è obbligati a fare un format data).
    -Lineage 16.0 è la Lineage basata su Pie. C'è una app per la Radio FM ma a me crashava spesso. Anch'essa ha poche impostazioni e gli stessi problemi di criptazione dell'altra. Entrambe sono dello stesso sviluppatore.
    -Liquid 10 Pie è una Rom con qualche personalizzazione in più ma anch'essa ha problemi con la Radio FM (manca l'app e il modulo Magisk che la abilita crasha spesso). Inoltre nel mio caso con il Bluetooth acceso (lo tengo sempre attivo per la MiBand 3) la connessione Wifi era lentissima. Con il suo kernel ho notato un battery drain importante, che potrebbe essere risolto con un custom Kernel.

    Ci sarebbe da provare la MIUI che dicono funzioni bene, ma è basata su Nougat e ha molte applicazioni proprietarie, due cose che a me non entusiasmano.
    Morale della favola sono tornato alla stock moddata con custom kernel, Magisk, Xposed e relativi moduli. Con questa combo ho tutte le personalizzazioni che voglio (fast PIN, Fingerprint Wakeup, Radio FM con Bluetooth, Dt2w, Dt2s, controllo cursore testo e tracce audio con tasti volume, rilevazione tasca, calibrazione schermo, ecc.) mantenendo una buona autonomia, ottima ricezione e aggiornamenti OTA della casa madre (nella peggiore delle ipotesi basta flashare da TWRP lo zip della build aggiornata senza wipe).
    L'unico problema è che non passo il controllo Safetynet, ma a dire il vero non riscontro blocchi con le app che uso, anche quelle della banca e della carta di credito.
    Grazie
    Anche io sono un fautore della stock più "altro"
    Al momento la trovo la migliore combinazione

    Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk
    Se non uccide fortifica
    FIGLIO - PIXEL45GStock11
    FIGLIA - IPHONE7
    MOGLIE - MiA1Stock9
    IO - S205G Stock11-TabSamA-TicwatchPro
    SPARE- GNEXOMNI 4.4.4, N4Stock4.4.4,Moto360 2nd,N7 3G, N5XGZSOP9.0, Mi6 6/64MIUI10 GloDev 9.6.27

    <-- Se ti sono stato utile, ricordati il THANKS

  11. #108
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2016
    Messaggi
    71

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sipollo Visualizza il messaggio
    Ci sarebbe da provare la MIUI che dicono funzioni bene, ma è basata su Nougat e ha molte applicazioni proprietarie, due cose che a me non entusiasmano.
    Morale della favola sono tornato alla stock moddata con custom kernel, Magisk, Xposed e relativi moduli. Con questa combo ho tutte le personalizzazioni che voglio (fast PIN, Fingerprint Wakeup, Radio FM con Bluetooth, Dt2w, Dt2s, controllo cursore testo e tracce audio con tasti volume, rilevazione tasca, calibrazione schermo, ecc.) mantenendo una buona autonomia, ottima ricezione e aggiornamenti OTA della casa madre (nella peggiore delle ipotesi basta flashare da TWRP lo zip della build aggiornata senza wipe).
    L'unico problema è che non passo il controllo Safetynet, ma a dire il vero non riscontro blocchi con le app che uso, anche quelle della banca e della carta di credito.
    radio FM con bluetooth (ho la radio, ma funziona solo se attacco le cuffie con il cavo..<,<), dt2w ed il cursore testo con i tasti come li hai ottenuti? per non parlare della buona autonomia
    Ultima modifica di feffola; 02-02-19 alle 11:30

  12. #109
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,264

    Ringraziamenti
    2,425
    Ringraziato 5,285 volte in 4,371 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sipollo Visualizza il messaggio
    Ho provato alcune Rom Pie:
    -AOSP Pie è una Rom senza tante personalizzazioni, ma ha un bug importante che (almeno nel mio caso) mi impediva di accedere al mio Wifi di casa, inoltre non supporta la criptazione della memoria (si è obbligati a fare un format data).
    -Lineage 16.0 è la Lineage basata su Pie. C'è una app per la Radio FM ma a me crashava spesso. Anch'essa ha poche impostazioni e gli stessi problemi di criptazione dell'altra. Entrambe sono dello stesso sviluppatore.
    -Liquid 10 Pie è una Rom con qualche personalizzazione in più ma anch'essa ha problemi con la Radio FM (manca l'app e il modulo Magisk che la abilita crasha spesso). Inoltre nel mio caso con il Bluetooth acceso (lo tengo sempre attivo per la MiBand 3) la connessione Wifi era lentissima. Con il suo kernel ho notato un battery drain importante, che potrebbe essere risolto con un custom Kernel.

    Ci sarebbe da provare la MIUI che dicono funzioni bene, ma è basata su Nougat e ha molte applicazioni proprietarie, due cose che a me non entusiasmano.
    Morale della favola sono tornato alla stock moddata con custom kernel, Magisk, Xposed e relativi moduli. Con questa combo ho tutte le personalizzazioni che voglio (fast PIN, Fingerprint Wakeup, Radio FM con Bluetooth, Dt2w, Dt2s, controllo cursore testo e tracce audio con tasti volume, rilevazione tasca, calibrazione schermo, ecc.) mantenendo una buona autonomia, ottima ricezione e aggiornamenti OTA della casa madre (nella peggiore delle ipotesi basta flashare da TWRP lo zip della build aggiornata senza wipe).
    L'unico problema è che non passo il controllo Safetynet, ma a dire il vero non riscontro blocchi con le app che uso, anche quelle della banca e della carta di credito.
    Per il controllo del cursore con i tasti volume usi un'app tipo Cursor Control, un modulo Magisk/xposed oppure è una feature della rom?

  13. #110
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Nov 2017
    Località
    Jesi (AN)
    Messaggi
    1,748
    Smartphone
    Xiaomi Mi9T, Xiaomi Mi A1

    Ringraziamenti
    118
    Ringraziato 1,007 volte in 753 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da feffola Visualizza il messaggio
    radio FM con bluetooth (ho la radio, ma funziona solo se attacco le cuffie con il cavo..<,<), dt2w ed il cursore testo con i tasti come li hai ottenuti? per non parlare della buona autonomia
    Su Oreo usavo Xposed systemless e Gravitybox (modulo Xposed) per avere tutte la personalizzazioni possibili e immaginabili. Il dt2w lo avevo con un custom Kernel e la Radio FM con Bluetooth tramite un modulo Magisk fatto in casa :-). Adesso visto che GravityBox non c'è per Pie (almeno non ancora) uso una custom ROM e ho (quasi) le stesse personalizzazioni. Riguardo la Radio FM richiede comunque il jack cuffie connesso che fa da antenna, ma dovrebbe funzionare anche con uno speaker Bluetooth anche sulla ROM stock (Pie).

    Quote Originariamente inviato da complicazio Visualizza il messaggio
    Per il controllo del cursore con i tasti volume usi un'app tipo Cursor Control, un modulo Magisk/xposed oppure è una feature della rom?
    Prima lo avevo abilitato da GravityBox, adesso che uso la AEX è integrato nella Rom.
    Ultima modifica di sipollo; 02-02-19 alle 13:26

Pagina 11 di 16 primaprima ... 910111213 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy