Scusa Sipollo ma il patched boot di febbraio perché lo hai linkato?
Edit:forse ho capito,sarebbe il boot patched da avviare per chi vuole il root avendo la patch di febbraio,giusto?
Scusa Sipollo ma il patched boot di febbraio perché lo hai linkato?
Edit:forse ho capito,sarebbe il boot patched da avviare per chi vuole il root avendo la patch di febbraio,giusto?
Ultima modifica di friskezz; 02-03-18 alle 17:27
Per chi ha problemi con l'aggiornamento e deve rifare il root o per chi volesse fare il root per la prima volta con questa versione.
Basta seguire la solita guida sostituendo il file boot.img patchato. Quello linkato è specifico per l'aggiornamento di oggi. Se invece si riesce ad aggiornare senza problemi non serve.
Inviato dal mio Mi A1 usando Androidiani App
friskezz (02-03-18)
Sipollo scusami se ne approfitto,ma dopo aver attivato i permessi di root e dovendo seguire la guida ufficiale magisk,bisogna per prima cosa disabilitare dalle impostazioni di sistema l'aggiornamento automatico ma poi ti arriva lo stesso la notifica dell'Ota? Cioè disabilitare l'OTA automatico,aspettare la notifica di aggiornamento,avviare magisk e seguire la procedura di restore del boot e così via....
Giusto?
Grazie in anticipo
Esatto, bisogna tenere disattivata l'opzione altrimenti l'aggiornamento potrebbe partire in automatico e fallire per via del boot.img modificato. Conviene fare la ricerca manuale poi prima di scaricare l'update cominciare a seguire la guida.
friskezz (02-03-18)
M.
Se ti sono stato d'aiuto premi il tasto THANKS!
A me esce questo errore. Cosa posso fare? Avevo fatto il root con magisk.
Impossibile Aggiornare
Problema di installazione
Prova a cambiare slot attivo da a a b o viceversa. Puoi farlo da Twrp o da comando fastboot. Dovresti tornare alla versione di gennaio. Vai su Magisk manager e disattiva i moduli. Ritorna ancora allo slot con le patch di febbraio. A questo punto riprova se si avvia correttamente. Buona fortuna.
Probabilmente hai modificato qualcosa su \system... A volte basta montare le partizioni di sistema in scrittura.
Probabilmente ti tocca flashare la versione di gennaio (opzione save user data per mantenere app e dati app) poi fare l'OTA e rifare il root con il boot.img di febbraio postato prima.
Ultima modifica di complicazio; 02-03-18 alle 21:41
Fastboot getvar all. Ti dirà qual è lo slot attivo. Poi "fastboot --set-active=_a" (o b) per cambiare slot.