Ho appena installato i due moduli Magisk (AIO e dot fix) con successo su ROM stock. Segnalo che la gcam MGC_6.2.030_MiA1_Edition_1.6.6_DotFix_Wyroczen_TES T.apk ha il "live view" scattoso e produce foto con forte dominante magenta. La versione MGC_6.2.030_MiA1_Edition_1.5_DotFix_Wyroczen.apk funziona alla grande! Una domanda: quale apk consigliate per la fotocamera zoom?
Inviato dal mio Mi A1 usando Androidiani App
Ultima modifica di daniele77; 27-08-19 alle 13:52
Non devi installare AIO, aio e' integrato nel dotfix ultima versione, 3.
https://www.celsoazevedo.com/files/a...omi-mi-a1-fix/Magisk module: Dotfix_v3.zip
Changelog (click to expand »)
AIO fixes included.
per questo l'ultima cam beta non ti funziona bene.
ti consiglio di scaricare ultima versione (MGC_6.2.030_MiA1_Edition_1.6.6_DotFix_Wyroczen_TE ST.apk), togliere aio, lasciare solo il dotfix 3 e riprovare
https://www.celsoazevedo.com/files/a.../dev-wyroczen/
personalmente con dotfix 3 e ultima cam, mi funziona tutto bene tranne 2 bug:
1- su whatsapp e' tornato il bug con 3 riquadri su 4 delle foto, verdi, risolvibile al solito con zoom o forzando il flash sempre
2- non uso la luminosita automatica (ho provato attivandola e non lo fa), e quando entro nella cgam con il doppio click del bottone di accensione, mi cala la luminosita a 0 oltre ad altri problemi tra cui un riavvio (questo bug non si presenta se si forza a 100% di luminosita nelle opzioni avanzate mentre si usa la googlecam, ma mi rompe usare a buffo cosi tanta luminosita). risolto disabilitando quella gesture, lol.
daniele77 (27-08-19)
Grazie mille, ma dici che il modulo AIO non serve neppure se ho Magisk 19+ per cui devo forzare Selinux permissive?
Poi ribadisco la mia domanda: quale apk consigliate per la gcam 2x? Grazie
se e' integrato nel dotfix 3 non servira secondo logica nemmeno con magisk19, non so come interagiscono 2 moduli diversi che vanno a modificare parzialmente le stesse cose ma in modo un po diverso (aio integrato nel dotfix lo han moddato un po mi sa), ma bene non credo faccia.
imho uso ancora felicemente magisk 18, evitandomi tanti problemi come questo del selinux permissive.
Riporto il risultato dei miei ultimi test. Come suggerito da @Cavallaudo le versioni della gcam linkate poco sopra sembrano funzionare anche senza caricare il modulo AIO ma solo il dotfix v3, anche avendo installato Magisk 19+
Sto provando l'ultima versione test della apk, ovvero la MGC_6.2.030_MiA1_Edition_1.6.6_DotFix_Wyroczen_TES T.apk
Risulta che la dominante magenta compare solo se si abilita nelle opzioni avanzate l'opzione RAW+JPEG control. Se si abilita questa opzione la dominante magenta rimane anche dopo averla disabilitata, bisogna reinstallare la apk
EDIT mi correggo, la dominante magenta compare non appena si modifica qualsiasi opzione (sia pure solo impostare la griglia 3x3) e scompare solo dopo avere reinstallato la apk
Ultima modifica di daniele77; 28-08-19 alle 08:38
M.
Se ti sono stato d'aiuto premi il tasto THANKS!
Premetto che sono su custom ROM Revenge OS + Magisk 18.1
Dotfix v3 installato+MGC_6.2.030_MiA1_Edition_1.5_DotFix_Wyr oczen(e versioni successive): le foto sono normali, mentre le foto con la camera stock di Revenge OS(SnapCamera mi sembra) vengono per 3/4 verdi.
Senza Dotfix v3 la camera stock di Revenge torna a fare foto normali ma MGC_6.2.030_MiA1_Edition_1.5_DotFix_Wyroczen(e versioni successive) producono foto di colore magenta.
MGC_6.2.030_V15_MiA1_Edition_1.1_StockMod_Aux_Wyro czen senza Dotfix v3 produce foto normali ma senza ridurre gli artefatti e la camera stock di Revenge funziona regolarmente.
Posso dire che il Dotfixv3 lavora egregiamente riducendo quasi del tutto gli artefatti ma interferisce con la camera stock di Revenge.
La mia scelta, per momento, è quella di avere tutte le camere funzionanti, rinunciando alla riduzione totale degli artefatti. Ho quindi installato MGC_6.2.030_V15_MiA1_Edition_1.1_StockMod_Aux_Wyro czen senza il modulo Dotfix, che comunque produce foto di buona qualità.
Ultima modifica di brontolon; 31-08-19 alle 03:03
perche tieni altre camere? google cam non basta e avanza per tutto?
In teoria si.