Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
sipollo
Ciao, approfitto ancora una volta della tua disponibilità per chiederti qualche consiglio. Io utilizzo il modulo Xiaomi Mi A1 Fixes (LINK) ma ho visto che tu non lo usi, quindi mi chiedevo: serve o non serve? Invece per quanto riguarda Xposed hai notato rallentamenti o instabilità?
-
Quote:
AndreaHH90
Ciao, approfitto ancora una volta della tua disponibilità per chiederti qualche consiglio. Io utilizzo il modulo Xiaomi Mi A1 Fixes (
LINK) ma ho visto che tu non lo usi, quindi mi chiedevo: serve o non serve? Invece per quanto riguarda Xposed hai notato rallentamenti o instabilità?
Xposed systemless funziona perfettamente nel mio caso.
Uso Gravity box, Amplify, greenify, instant face unlock è un paio di altri moduli senza alcun crash o rallentamento.
Il modulo che citi non lo utilizzo perché api2, eis e fix per l'audio registrato li ho integrati nel mio modulo per lo zoom. Usando anche il modulo per la radio FM non serve quello per velocizzare la fotocamera. Gli stickers Arcore adesso si possono installare come un semplice apk. L'ultima funzione credo sia per lo slow motion di Google Camera, ma sulle ultime versioni di Arnova8g2 funziona senza moduli aggiuntivi.
Inviato dal mio Mi A1 usando Androidiani App
-
Quote:
sipollo
Xposed systemless funziona perfettamente nel mio caso.
Uso Gravity box, Amplify, greenify, instant face unlock è un paio di altri moduli senza alcun crash o rallentamento.
Il modulo che citi non lo utilizzo perché api2, eis e fix per l'audio registrato li ho integrati nel mio modulo per lo zoom. Usando anche il modulo per la radio FM non serve quello per velocizzare la fotocamera. Gli stickers Arcore adesso si possono installare come un semplice apk. L'ultima funzione credo sia per lo slow motion di Google Camera, ma sulle ultime versioni di Arnova8g2 funziona senza moduli aggiuntivi.
Inviato dal mio Mi A1 usando
Androidiani App
Quindi nel mio caso devo lasciarlo altrimenti non mi funziona la Gcam. Chiaro, grazie.
-
Segnalo un aggiornamento del modulo per la fluidità dei video:
https://mega.nz/#!bd9wWIKC!8PwmB-hBY...-anQ5mpCL_A-GI
Adesso la messa a fuoco è più rapida e i video sono fluidi anche con l'app Instagram.
Link XDA
-
C'è un modulo per abilitare Dolby Atmos oppure Ainur? Oppure vanno per forza flashati?
Quote:
sipollo
Al posto di quale va messo? Io ho:
CAmera2API Enabler v1
HEVC+SM GC OP3&3T v3.0
XIaomi A1 camera and sound tweaks v1.00
Grazie.
-
Quote:
bruceas
C'è un modulo per abilitare Dolby Atmos oppure Ainur? Oppure vanno per forza flashati?
Al posto di quale va messo? Io ho:
CAmera2API Enabler v1
HEVC+SM GC OP3&3T v3.0
XIaomi A1 camera and sound tweaks v1.00
Grazie.
Per Dolby atmos ci sono moduli Magisk nella repository di Magisk Manager, ma non li ho provati.
HEVC+SM GC OP3&3T v3.0 Questo volendo potresti anche toglierlo, serve per lo slow motion ma nelle ultime versioni funziona anche senza.
L'aggiornamento che ho postato è per la fluidità dei video registrati, visto che non lo avevi ti consiglio di installarlo così puoi registrare video a 30fps fissi anche con poca luce.
Puoi installarlo in aggiunta agli altri.
-
Quote:
sipollo
L'hai provato? Funziona bene?
-
Quote:
AndreaHH90
L'hai provato? Funziona bene?
Sì, alla fine penso non faccia altro che diminuire l'esposizione in modo da acquisire più fotogrammi in condizioni di scarsa luce.
Di contro i video acquisiti potrebbero risultare un po' più scuri, ma secondo me è un compromesso accettabile. Essendo un modulo Magisk puoi provare e, se non ti soddisfa, rimuoverlo senza problemi.
-
Quote:
sipollo
Sì, alla fine penso non faccia altro che diminuire l'esposizione in modo da acquisire più fotogrammi in condizioni di scarsa luce.
Di contro i video acquisiti potrebbero risultare un po' più scuri, ma secondo me è un compromesso accettabile. Essendo un modulo Magisk puoi provare e, se non ti soddisfa, rimuoverlo senza problemi.
Non mi piace particolarmente, pensavo ad una correzione un po' più a basso livello. Aspetterò, mi piace che ci sia interesse da parte degli sviluppatori
-
Quote:
AndreaHH90
Non mi piace particolarmente, pensavo ad una correzione un po' più a basso livello. Aspetterò, mi piace che ci sia interesse da parte degli sviluppatori
Mi sono espresso male, il modulo agisce comunque sui file di libreria della fotocamera, quindi a basso livello. Secondo me sfrutta meglio l'hardware a disposizione, sacrificando un po' la luminosità per ottimizzare il frame rate nei video. In interni si passa da una media di 18-20 FPS a 30 fps stabili, la differenza si vede. Funziona con tutte le app che registrano video che abbia provato. Se necessario si può aiutare il sensore accendendo il flash LED.
Inviato dal mio Mi A1 usando Androidiani App