CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 1 su 1
Discussione:

[GUIDA] togliere illuminazione ai tasti capacitivi e invertire "indietro" e "recenti" [Mi A1]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    98

    Ringraziamenti
    80
    Ringraziato 12 volte in 10 Posts
    Predefinito

    [GUIDA] togliere illuminazione ai tasti capacitivi e invertire "indietro" e "recenti" [Mi A1]

    Il nostro MI A1 deriva dal 5X che è fatto per il mercato interno cinese, quindi ha i tasti capacitivi "indietro" e "recenti" invertiti rispetto al modo occidentale.
    Questo può dare fastidio, e per ovviare è possibile disabilitare la retroilluminazione dei tasti capacitivi e poi invertire l'effetto dei tasti "indietro" e "recenti" per riportarli al modo usuale.

    1) disabilitare la retroilluminazione dei tasti capacitivi (RICHIEDE ROOT)
    come spiegato qui (scusate il forum non mi permette di inserire URLs) forum.xda-developers.com/mi-a1/how-to/guide-how-to-off-cappactive-buttons-t3730093 ,
    bisogna abilitare il SELinux Permissive Mode (si può fare anche tramite un modulo Magisk come spiegato qui http://www.androidiani.com/forum/mod...-i-moduli.html ),
    poi basta scaricare dal Market la app indicata al primo link e cliccare sul sole nero

    2) invertire i tasti "indietro" e "recenti"
    come suggerito qui forum.xda-developers.com/mi-a1/help/to-reverse-position-menu-button-mi-a1-t3705933 ,
    installare dal Market la app Button Mapper, attivare la app nel menù accessibilità di Android, e nella app abilitare l'opzione "Swap back and recents"
    (però si perde la funzionalità split screen, non sono riuscito a recuperarla neppure con la versione PRO di Button Mapper)

  2.  

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy