CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 25 di 26 primaprima ... 1523242526 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 241 a 250 su 255
Discussione:

[GUIDA] Abilitazione Camera2 API permanente per GCam (Ota+bootloader bloccato)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #241
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2017
    Messaggi
    72

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 12 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti, ho un problema con questa procedura. Da circa 8 mesi ho abilitato le api2 e utilizzavo una gcam di arnova, qualche giorno fa ho deciso di resettare il telefono per tenere più pulita la memoria ma mi sono ritrovato con la gcam non funzionante. Riprovo a rifare il procedimento scritto nel primo post ma il passo successivo dopo ".\\adb shell" ovvero "su" non succede nulla, non spunta nessuna notifica nel telefono per permettere il superuser tramite magisk. Cosa dovrei fare?
    Grazie in anticipo e scusate se sono stato poco chiaro

  2.  
  3. #242
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Nov 2017
    Località
    Jesi (AN)
    Messaggi
    1,748
    Smartphone
    Xiaomi Mi9T, Xiaomi Mi A1

    Ringraziamenti
    118
    Ringraziato 1,007 volte in 753 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da IlFazio Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, ho un problema con questa procedura. Da circa 8 mesi ho abilitato le api2 e utilizzavo una gcam di arnova, qualche giorno fa ho deciso di resettare il telefono per tenere più pulita la memoria ma mi sono ritrovato con la gcam non funzionante. Riprovo a rifare il procedimento scritto nel primo post ma il passo successivo dopo ".\\adb shell" ovvero "su" non succede nulla, non spunta nessuna notifica nel telefono per permettere il superuser tramite magisk. Cosa dovrei fare?
    Grazie in anticipo e scusate se sono stato poco chiaro
    Hai Oreo?
    Il bootloader è sbloccato?
    Se la risposta è sì ad entrambe le domande puoi avviare la Twrp (se vuoi con il mio tool) e da terminale Twrp digitare il solito comando "setprop persist.camera.HAL3.enabled 1" oppure selezionare l'opzione apposita dal mio tool.

    Inviato dal mio Mi A1 usando Androidiani App

  4. #243
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2017
    Messaggi
    72

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 12 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sipollo Visualizza il messaggio
    Hai Oreo?
    Il bootloader è sbloccato?
    Se la risposta è sì ad entrambe le domande puoi avviare la Twrp (se vuoi con il mio tool) e da terminale Twrp digitare il solito comando "setprop persist.camera.HAL3.enabled 1" oppure selezionare l'opzione apposita dal mio tool.

    Inviato dal mio Mi A1 usando Androidiani App
    Dici il procedimento che hai descritto nell'altro tread?
    Purtroppo non so cosa sia una twrp o se si deve installare. In caso commento nell'altro tread per maggiori informazioni?

    Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk

  5. #244
    Androidiano L'avatar di Cavallaudo


    Registrato dal
    Dec 2018
    Messaggi
    114

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 20 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da IlFazio Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, ho un problema con questa procedura. Da circa 8 mesi ho abilitato le api2 e utilizzavo una gcam di arnova, qualche giorno fa ho deciso di resettare il telefono per tenere più pulita la memoria ma mi sono ritrovato con la gcam non funzionante. Riprovo a rifare il procedimento scritto nel primo post ma il passo successivo dopo ".\\adb shell" ovvero "su" non succede nulla, non spunta nessuna notifica nel telefono per permettere il superuser tramite magisk. Cosa dovrei fare?
    Grazie in anticipo e scusate se sono stato poco chiaro
    Verifica che il driver adb di windows sia attivo, a volte windows non carica il driver del telefono e in gestione dispositivi hai il device con errore, per questo adb non va poi.

    A me, random, capita spesso usando windows 8.1 64bit.
    Quando windows fa sta cosa devo andare a aggiornare manualmente il driver facendoglielo scegliere dalla lista di driver disponibili nel sistema.

    andrebbe aggiornato il tutorial a inizio topic, prima del comando adb va sempre, imho, fatto un bell' "adb devices" per essere sicuri che il telefono e' riconosciuto dal sistema con relativo numeretto associato da adb al devices, se adv devices da risultato nullo il driver non va o comunque il pc non riconosce il telefono per qualche altro motivo.

    esempio:

  6. #245
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2014
    Messaggi
    242

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 27 volte in 25 Posts
    Predefinito

    a me dopo l'aggiornamento a pie di gennaio non mi funziona piu la gcam,o meglio, funziona ma l'obbiettivo rotondo sullo schermo continua sempre(in continuazione) a mettere a fuoco facendo sempre le foto sfocate.è capitato a qualcuno?ho usato la procedura no root per mettere la gcam diversi mesi fa,ed non ho avuto mai problemi con oreo

  7. #246
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Nov 2017
    Località
    Jesi (AN)
    Messaggi
    1,748
    Smartphone
    Xiaomi Mi9T, Xiaomi Mi A1

    Ringraziamenti
    118
    Ringraziato 1,007 volte in 753 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da silvestro76 Visualizza il messaggio
    a me dopo l'aggiornamento a pie di gennaio non mi funziona piu la gcam,o meglio, funziona ma l'obbiettivo rotondo sullo schermo continua sempre(in continuazione) a mettere a fuoco facendo sempre le foto sfocate.è capitato a qualcuno?ho usato la procedura no root per mettere la gcam diversi mesi fa,ed non ho avuto mai problemi con oreo
    Purtroppo in molti hanno problemi di autofocus dopo aggiornamento a Pie. Prova altri apk, alcuni dicono di non avere problemi con quelli di Serjo87, ad altri non va nemmeno su quelle versioni.

    Inviato dal mio Mi A1 usando Androidiani App

  8. #247
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2014
    Messaggi
    242

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 27 volte in 25 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sipollo Visualizza il messaggio
    Purtroppo in molti hanno problemi di autofocus dopo aggiornamento a Pie. Prova altri apk, alcuni dicono di non avere problemi con quelli di Serjo87, ad altri non va nemmeno su quelle versioni.

    Inviato dal mio Mi A1 usando Androidiani App
    grandissimo...sembra andare meglio con versione di serjo87(5.1.018),adesso riesco a fare le foto..grazieee

  9. Il seguente Utente ha ringraziato silvestro76 per il post:

    Dalfi (17-01-19)

  10. #248
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2018
    Messaggi
    240
    Smartphone
    Xiaomi Mi A1 4/64

    Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 13 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da silvestro76 Visualizza il messaggio
    a me dopo l'aggiornamento a pie di gennaio non mi funziona piu la gcam,o meglio, funziona ma l'obbiettivo rotondo sullo schermo continua sempre(in continuazione) a mettere a fuoco facendo sempre le foto sfocate.è capitato a qualcuno?ho usato la procedura no root per mettere la gcam diversi mesi fa,ed non ho avuto mai problemi con oreo
    Anche io ho riscontrato lo stesso problema, sto provando ad installare la versione 5.1.018 di Serjo 87 ma mi dice app non installata, ho tutti i moduli Magisk disattivati compreso quello per lo zoom ottico 2x, potrebbe essere per questo che non me la installa?

  11. #249
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Nov 2017
    Località
    Jesi (AN)
    Messaggi
    1,748
    Smartphone
    Xiaomi Mi9T, Xiaomi Mi A1

    Ringraziamenti
    118
    Ringraziato 1,007 volte in 753 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Amodio Visualizza il messaggio
    Anche io ho riscontrato lo stesso problema, sto provando ad installare la versione 5.1.018 di Serjo 87 ma mi dice app non installata, ho tutti i moduli Magisk disattivati compreso quello per lo zoom ottico 2x, potrebbe essere per questo che non me la installa?
    Disinstalla le altre Gcam che hai e riprova.

    Inviato dal mio Mi A1 usando Androidiani App

  12. #250
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2018
    Messaggi
    240
    Smartphone
    Xiaomi Mi A1 4/64

    Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 13 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sipollo Visualizza il messaggio
    Disinstalla le altre Gcam che hai e riprova.

    Inviato dal mio Mi A1 usando Androidiani App
    Se abilito il modulo Magisk per lo zoom ottico 2x potrebbe impallarsi il telefono all'avvio?

Pagina 25 di 26 primaprima ... 1523242526 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy