Aggiungo agli ottimi consigli di ricordarti anche di disattivare poi aggiornare il modulo Xposed systemless con la versione per Oreo 8.1
Inviato dal mio Mi A1 usando Androidiani App
Aggiungo agli ottimi consigli di ricordarti anche di disattivare poi aggiornare il modulo Xposed systemless con la versione per Oreo 8.1
AndreaHH90 (20-10-18)
Seguo la strada più breve, perché da quanto ho capito l'unica differenza è il dubbio riguardante la possibilità di aggiornare via OTA dopo il flash da TWRP, ma non è un problema
Grazie per la dritta, mano mano controllerò se tutto è compatibile o se devo sostituire qualcosa
Qua non è più il '94, è dieci anni prima
DEVICE: Xiaomi Mi A1
ROM: Stock 8.1 Oreo
KERNEL: Stock
RECOVERY: TWRP Temporanea
MODULI MAGISK: FM Radio, Google Lens Enabler, AdBlock, ViPER4Android, Camera2API/EIS/fix mic, Xposed
MODULI XPOSED: Gravity Box
LAUNCHER: Nova Launcher Prime
Ci sarebbe anche il fatto che la Rom flashabile da Twrp proviene da un utente (russo?) che potenzialmente potrebbe averla modificata, anche se non credo lo abbia fatto. Flashando da Miflash poi facendo gli OTA si è sicuri che la Rom provenga direttamente dai server di mamma Xiaomi.
Voglio dare un po' di fiducia alle persone
Comunque è andato tutto liscio. Elenco i passaggi che ho effettuato così magari possono essere utili a qualcuno:
- disattivati tutti i moduli Magisk
- avvio da TWRP temporanea
- dirty flash dello zip, successivamente effettuati wipe cache/dalvik
- avviato il cellulare e verificato che fosse tutto ok
- flash da TWRP temporanea dello zip di Magisk (17.1)
- riavvio del cellulare, abilitati i moduli Magisk ed aggiornati quelli non compatibili
Ora sto cercando di capire perché l'icona del call recorder appare nella barra, ma sono OT quindi al limite chiederò in un altro topic
Qua non è più il '94, è dieci anni prima
DEVICE: Xiaomi Mi A1
ROM: Stock 8.1 Oreo
KERNEL: Stock
RECOVERY: TWRP Temporanea
MODULI MAGISK: FM Radio, Google Lens Enabler, AdBlock, ViPER4Android, Camera2API/EIS/fix mic, Xposed
MODULI XPOSED: Gravity Box
LAUNCHER: Nova Launcher Prime
No il developer di questa release (@talayy) di ottobre é del Pakistan (di Kuala Lumpur) e scrive su XDA
Ovvio: rimane il dubbio ... Speriamo bene ...
L'altro Developer che invece ha fatto tutte le release precedenti che ho sempre sin qui usato invece è ucraino di Kiev (@Displax) e scrive su 4pda.ru e su XDA
Non ho capito perchè non ha fatto questa ultima
MI piacerebbe capire anche come si fa partendo dalla OTA
In modo che me le faccio io da solo ... non dovrebbe essere molto difficile ...
Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk
Ultima modifica di paolocorpo; 20-10-18 alle 18:47
Se non uccide fortifica
FIGLIO - PIXEL45GStock11
FIGLIA - IPHONE7
MOGLIE - MiA1Stock9
IO - S205G Stock11-TabSamA-TicwatchPro
SPARE- GNEXOMNI 4.4.4, N4Stock4.4.4,Moto360 2nd,N7 3G, N5XGZSOP9.0, Mi6 6/64MIUI10 GloDev 9.6.27
<-- Se ti sono stato utile, ricordati il THANKS
C'é la guida sul thread di XDA di Displax. Basta estrapolare il link e estrarre dal payload.bin le immagini da inserire nello .zip flashabile.
https://forum.xda-developers.com/mi-...2/post74828108
Grazie
Ho capito come estrarre il link della OTA
Ma non ho capito a cosa serve e come fare per creare lo zip flashable da TWRP
Se non uccide fortifica
FIGLIO - PIXEL45GStock11
FIGLIA - IPHONE7
MOGLIE - MiA1Stock9
SPARE- GNEXOMNI 4.4.4, N4Stock4.4.4,Moto360 2nd,N7 3G, N5XGZSOP9.0, Mi6 6/64MIUI10 GloDev 9.6.27
Aggiornato a Magisk 17.3.
Prima mi crashava all'avvio l'app di Intesa San Paolo (poi andava) che era su Magisk Hide, dopo aggiornamento non crasha più.
Consigliato.
Edit:
Al terzo riavvio é ricomparso il messaggio di errore (senza conseguenze comunque).
Ultima modifica di sipollo; 21-10-18 alle 07:18
Anche io aggiornato a 17.3
Al momento non ho problemi
Se non uccide fortifica
FIGLIO - PIXEL45GStock11
FIGLIA - IPHONE7
MOGLIE - MiA1Stock9
Ma flashare da Miflash la rom da te modificata(che non riblocca il bootloader), non è equiparabile a flashare la rom stock ufficiale però flaggando "clean all" oppure "save user data"?
Tu ,flashando la tua rom modificata in OP di Luglio che opzione hai flaggato nel Miflash?
Piccolo O.T. Guardando il profilo APN del telefono(ILIAD), tutte le voci sono in trasparenza e non modificabili. Non posso neppure eliminare l'APN. L'opzione "Reimposta tutti i parametri" cancella l'impostazione wifi ma non resetta l'APN. Come posso fare? C'è da resettare qualche dato direttamente in qualche app di sistema?