CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 48 di 63 primaprima ... 38464748495058 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 471 a 480 su 624
Discussione:

Consigli OTA con Magisk

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #471
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    180

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da start1904 Visualizza il messaggio
    Che fare con l'aggiornamento a Pie?

    Inviato dal mio Mi A1 usando Androidiani App
    alcune domande
    1) il file scaricato da https://1drv.ms/u/s!AnNVEh3KeCSVj-d7rgFWTELfW1p6UA contiene già android pie?
    2) visto che ci sono chiedo anche dove trovo android pie (stock) per mi a1, e come la si installa?
    3) se volessi tornare a pie, una volta installato, posso ripristinare normalmente il backup che mi sono fatto con twrp in oreo?

    grazie, come sempre.
    Ultima modifica di d_borghi; 27-12-18 alle 19:55

  2.  
  3. #472
    Androidiano VIP L'avatar di paolocorpo


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    8,936
    Smartphone
    SAMSUNG S20+5G

    Ringraziamenti
    637
    Ringraziato 1,766 volte in 1,666 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da d_borghi Visualizza il messaggio
    alcune domande
    1) il file scaricato da https://1drv.ms/u/s!AnNVEh3KeCSVj-d7rgFWTELfW1p6UA contiene già android pie?
    2) visto che ci sono chiedo anche dove trovo android pie (stock) per mi a1, e come la si installa?
    3) se volessi tornare a pie, una volta installato, posso ripristinare normalmente il backup che mi sono fatto con twrp in oreo?

    grazie, come sempre.
    Il file tissot_images_V9.6.7.0.ODHMIFE_8.0.zip scaricabile a quel link non so che sia (non so se sia flashabile da MiFlash o da TWRP) ma di certo (visto il nome) NON E' PIE ma penso sia la versione di ottobre
    Android PIE stock flashabile da MIFLASH ancora non è stato rilasciato ufficialmente
    AL momento si trova solo una versione flashabile da TWRP
    SI certo puoi tornare ad OREO usando il backup fatto con OREO
    Ultima modifica di paolocorpo; 27-12-18 alle 22:00
    Se non uccide fortifica
    FIGLIO - PIXEL45GStock11
    FIGLIA - IPHONE7
    MOGLIE - MiA1Stock9
    IO - S205G Stock11-TabSamA-TicwatchPro
    SPARE- GNEXOMNI 4.4.4, N4Stock4.4.4,Moto360 2nd,N7 3G, N5XGZSOP9.0, Mi6 6/64MIUI10 GloDev 9.6.27

    <-- Se ti sono stato utile, ricordati il THANKS

  4. #473
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    180

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da paolocorpo Visualizza il messaggio
    Il file tissot_images_V9.6.7.0.ODHMIFE_8.0.zip scaricabile a quel link non so che sia (non so se sia flashabile da MiFlash o da TWRP) ma di certo (visto il nome) NON E' PIE ma penso sia la versione di ottobre
    Android PIE stock flashabile da MIFLASH ancora non è stato rilasciato ufficialmente
    AL momento si trova solo una versione flashabile da TWRP
    SI certo puoi tornare ad OREO usando il backup fatto con OREO
    grazie paolocorpo,
    infatti ho fatto tutto, ed alla fine mi sono ritrovato sempre ad ottobre.
    dove trovo la patch di novembre installabile o tramite twrp o tramite miflash senza perdere nulla, se non magisk (inevitabile se non ho capito male)?

  5. #474
    Androidiano VIP L'avatar di paolocorpo


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    8,936
    Smartphone
    SAMSUNG S20+5G

    Ringraziamenti
    637
    Ringraziato 1,766 volte in 1,666 Posts
    Predefinito

    Ciao
    Ti posso linkare una Image flashabile da TWRP sia di Oreo con patch di novembre e sia di Pie con patch di dicembre
    Entrambe mantengono i dati MA ritorni stock (no Magisk no TWRP a valle)

    Quale preferisci ?

    Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk
    Se non uccide fortifica
    FIGLIO - PIXEL45GStock11
    FIGLIA - IPHONE7
    MOGLIE - MiA1Stock9
    IO - S205G Stock11-TabSamA-TicwatchPro
    SPARE- GNEXOMNI 4.4.4, N4Stock4.4.4,Moto360 2nd,N7 3G, N5XGZSOP9.0, Mi6 6/64MIUI10 GloDev 9.6.27

    <-- Se ti sono stato utile, ricordati il THANKS

  6. #475
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Nov 2017
    Località
    Jesi (AN)
    Messaggi
    1,748
    Smartphone
    Xiaomi Mi9T, Xiaomi Mi A1

    Ringraziamenti
    118
    Ringraziato 1,007 volte in 753 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da d_borghi Visualizza il messaggio
    alcune domande
    1) il file scaricato da https://1drv.ms/u/s!AnNVEh3KeCSVj-d7rgFWTELfW1p6UA contiene già android pie?
    2) visto che ci sono chiedo anche dove trovo android pie (stock) per mi a1, e come la si installa?
    3) se volessi tornare a pie, una volta installato, posso ripristinare normalmente il backup che mi sono fatto con twrp in oreo?

    grazie, come sempre.
    Appena installata da Miflash la versione linkata in precedenza puoi fare un OTA da 60-70MByte per le patch di Novembre.
    Se installerai le release da TWRP perderai gli OTA anche se toglierai Magisk e dovrai aggiornare sempre tramite TWRP.
    Se decidi di mettere Pie stock tramite TWRP prima di aggiornare fatti un backup della partizione EFS da TWRP in caso volessi tornare ad Oreo o in caso di problemi eventuali (ci vuole 1 minuto e potrebbe evitarti noie in futuro).
    Ultima modifica di sipollo; 28-12-18 alle 09:17

  7. #476
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    180

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sipollo Visualizza il messaggio
    Appena installata da Miflash la versione linkata in precedenza puoi fare un OTA da 60-70MByte per le patch di Novembre.
    Se installerai le release da TWRP perderai gli OTA anche se toglierai Magisk e dovrai aggiornare sempre tramite TWRP.
    Se decidi di mettere Pie stock tramite TWRP prima di aggiornare fatti un backup della partizione EFS da TWRP in caso volessi tornare ad Oreo o in caso di problemi eventuali (ci vuole 1 minuto e potrebbe evitarti noie in futuro).
    perfetto, eseguito tutto con successo, tnx.
    una curiosità: per android pie, il backup della partizione EFS cosa sarebbe? io normalmente faccio il backup completo del cell sempre da twrp. se decidessi di testare pie, vado tranquillo che porro ripristinare tale backup qualora volessi tornare ad oreo, si?

  8. #477
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Nov 2017
    Località
    Jesi (AN)
    Messaggi
    1,748
    Smartphone
    Xiaomi Mi9T, Xiaomi Mi A1

    Ringraziamenti
    118
    Ringraziato 1,007 volte in 753 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da d_borghi Visualizza il messaggio
    perfetto, eseguito tutto con successo, tnx.
    una curiosità: per android pie, il backup della partizione EFS cosa sarebbe? io normalmente faccio il backup completo del cell sempre da twrp. se decidessi di testare pie, vado tranquillo che porro ripristinare tale backup qualora volessi tornare ad oreo, si?
    Se vuoi tornare a Oreo da Pie, quando farai il backup da TWRP seleziona Data e EFS. Quando ritornerai a Oreo da Miflash seleziona clean All, per NON ribloccare il bootloader. Una volta finito il flash da Miflash dovrai avviare la Twrp (per questo serve il bootloader sbloccato) e ripristinare data (se vuoi) e soprattutto EFS. Se non ripristinerai EFS avrai il telefono in bootloop e potresti perdere gli IMEI.

    Inviato dal mio Mi A1 usando Androidiani App

  9. #478
    Androidiano VIP L'avatar di FerrarisIV


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,878

    Ringraziamenti
    618
    Ringraziato 354 volte in 309 Posts
    Predefinito

    Scusate sono stato fuori e sono rimasto un po' indietro: io sono con Magisk e la 8.1, ho appena provato a vedere se ci sono aggiornamenti di sistema ma non ne ho trovati.

    La mia domanda è: quando arriverà Pie (penso prossimamente, visto che alcuni l'hanno già avuto prima che lo sospendessero), come dovrò fare l'aggiornamento visto che ho Magisk?
    Campo Testaccio, c'hai tanta gloria!

  10. #479
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Nov 2017
    Località
    Jesi (AN)
    Messaggi
    1,748
    Smartphone
    Xiaomi Mi9T, Xiaomi Mi A1

    Ringraziamenti
    118
    Ringraziato 1,007 volte in 753 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da FerrarisIV Visualizza il messaggio
    Scusate sono stato fuori e sono rimasto un po' indietro: io sono con Magisk e la 8.1, ho appena provato a vedere se ci sono aggiornamenti di sistema ma non ne ho trovati.

    La mia domanda è: quando arriverà Pie (penso prossimamente, visto che alcuni l'hanno già avuto prima che lo sospendessero), come dovrò fare l'aggiornamento visto che ho Magisk?
    La procedura ufficiale dovrebbe funzionare come al solito. Trattandosi di un aggiornamento della versione di Android consiglio di disattivare i moduli prima di eseguirla. Sicuramente radio FM, drivers Adreno, Xposed non sono compatibili con Pie.

    Inviato dal mio Mi A1 usando Androidiani App

  11. #480
    Androidiano VIP L'avatar di FerrarisIV


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,878

    Ringraziamenti
    618
    Ringraziato 354 volte in 309 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sipollo Visualizza il messaggio
    La procedura ufficiale dovrebbe funzionare come al solito. Trattandosi di un aggiornamento della versione di Android consiglio di disattivare i moduli prima di eseguirla. Sicuramente radio FM, drivers Adreno, Xposed non sono compatibili con Pie.

    Inviato dal mio Mi A1 usando Androidiani App
    Grazie 1000
    Intendi questa procedura?

    https://topjohnwu.github.io/Magisk/tutorials.html
    Campo Testaccio, c'hai tanta gloria!

Pagina 48 di 63 primaprima ... 38464748495058 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy