CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: gianpassa con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 45 di 63 primaprima ... 35434445464755 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 441 a 450 su 624
Discussione:

Consigli OTA con Magisk

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #441
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Nov 2017
    Località
    Jesi (AN)
    Messaggi
    1,748
    Smartphone
    Xiaomi Mi9T, Xiaomi Mi A1

    Ringraziamenti
    118
    Ringraziato 1,007 volte in 753 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da brontolon Visualizza il messaggio
    Ma flashare da Miflash la rom da te modificata(che non riblocca il bootloader), non è equiparabile a flashare la rom stock ufficiale però flaggando "clean all" oppure "save user data"?
    Tu ,flashando la tua rom modificata in OP di Luglio che opzione hai flaggato nel Miflash?

    Piccolo O.T. Guardando il profilo APN del telefono(ILIAD), tutte le voci sono in trasparenza e non modificabili. Non posso neppure eliminare l'APN. L'opzione "Reimposta tutti i parametri" cancella l'impostazione wifi ma non resetta l'APN. Come posso fare? C'è da resettare qualche dato direttamente in qualche app di sistema?
    Se metti clean all ti formatta la memoria interna.
    Se metti save user data in teoria dovrebbe lasciare tutto intatto e reinstallare la Rom, ma lo script contiene il comando "fastboot oem lock" che riblocca il bootloader e con ogni probabilità formatta il telefono (BUG?).
    Se flashi la Rom che ho postato puoi selezionare solo "save user data" e il bootloader rimarrà sbloccato per evitare l'eventuale format data.
    Se vuoi modificare l'APN creane uno nuovo poi cancella quello vecchio.

  2. Il seguente Utente ha ringraziato sipollo per il post:

    brontolon (25-10-18)

  3.  
  4. #442
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    118

    Ringraziamenti
    74
    Ringraziato 14 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sipollo Visualizza il messaggio
    Se metti clean all ti formatta la memoria interna.
    Se metti save user data in teoria dovrebbe lasciare tutto intatto e reinstallare la Rom, ma lo script contiene il comando "fastboot oem lock" che riblocca il bootloader e con ogni probabilità formatta il telefono (BUG?).
    Questa cosa non la sapevo.
    Quote Originariamente inviato da sipollo Visualizza il messaggio
    Se flashi la Rom che ho postato puoi selezionare solo "save user data" e il bootloader rimarrà sbloccato per evitare l'eventuale format data.
    Ok, quindi un dirty flash e, da quanto ho capito, non interferisce neppure su Magisk.
    Quote Originariamente inviato da sipollo Visualizza il messaggio
    Se vuoi modificare l'APN creane uno nuovo poi cancella quello vecchio.
    Si, lo sapevo, ma non funziona. Se creo un nuovo APN(funzionante) il primo rimane non modificabile e non eliminabile.
    Ho tolto la sim iliad ed ho inserito una sim tim. Correttamente il telefono ha creato in automatico i 3 APN tim, in ordine ibox,wap e unico. Funzionano tutti ma il primo APN(nel mio caso ibox) risulta sempre non modificabile e non eliminabile. Davvero strana questa cosa. Non vorrei sia un bug.

    Una cosa strana che ho notato riguarda l'APN iliad. Avevo impostato precedentemente l'APN con l'app Mobile Config e poi modificato i punti Tipo APM: default,supl,mms,dun, Tipo MVNO: GIDn e Valore MVNO: F003. Se creo un nuovo APN cambiando solamente Tipo APN: default,mms e lo salvo, funziona. Se però poi modico i punti Tipo MVNO: Nessuno e Valore MVNO: Non impostato , dopo aver cliccato salva, sparisce.
    Una cosa curiosa è inoltre il fatto che ad ogni aggiunta di nuovo APN risultano già impostate quelle Tipo MVNO: GIDn e Valore MVNO: F003, se le modifo l'APN non viene salvato.

  5. #443
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Nov 2017
    Località
    Jesi (AN)
    Messaggi
    1,748
    Smartphone
    Xiaomi Mi9T, Xiaomi Mi A1

    Ringraziamenti
    118
    Ringraziato 1,007 volte in 753 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da brontolon Visualizza il messaggio
    Questa cosa non la sapevo.

    Ok, quindi un dirty flash e, da quanto ho capito, non interferisce neppure su Magisk.

    Si, lo sapevo, ma non funziona. Se creo un nuovo APN(funzionante) il primo rimane non modificabile e non eliminabile.
    Ho tolto la sim iliad ed ho inserito una sim tim. Correttamente il telefono ha creato in automatico i 3 APN tim, in ordine ibox,wap e unico. Funzionano tutti ma il primo APN(nel mio caso ibox) risulta sempre non modificabile e non eliminabile. Davvero strana questa cosa. Non vorrei sia un bug.

    Una cosa strana che ho notato riguarda l'APN iliad. Avevo impostato precedentemente l'APN con l'app Mobile Config e poi modificato i punti Tipo APM: default,supl,mms,dun, Tipo MVNO: GIDn e Valore MVNO: F003. Se creo un nuovo APN cambiando solamente Tipo APN: default,mms e lo salvo, funziona. Se però poi modico i punti Tipo MVNO: Nessuno e Valore MVNO: Non impostato , dopo aver cliccato salva, sparisce.
    Una cosa curiosa è inoltre il fatto che ad ogni aggiunta di nuovo APN risultano già impostate quelle Tipo MVNO: GIDn e Valore MVNO: F003, se le modifo l'APN non viene salvato.
    Sugli APN non so aiutarti, credo che il sistema ne richieda almeno uno valido e ne impedisca la cancellazione, ma è una mia ipotesi.
    Flashando la Rom postata il sistema torna 100% stock e Magisk viene rimosso in quanto viene flashato lo stock boot.img
    Reinstallando Magisk però ritroverai tutti i moduli che avevi in quanto contenuti in data/Magisk.

  6. Il seguente Utente ha ringraziato sipollo per il post:

    brontolon (25-10-18)

  7. #444
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2018
    Messaggi
    240
    Smartphone
    Xiaomi Mi A1 4/64

    Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 13 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Ho aggiornato ad Ottobre seguendo la procedura ufficiale di Magisk, chiedo quali sono i moduli Magisk non compatibili con questo aggiornamento in modo da evitare spiacevoli sorprese quando vado a riattivarli.

  8. #445
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Nov 2017
    Località
    Jesi (AN)
    Messaggi
    1,748
    Smartphone
    Xiaomi Mi9T, Xiaomi Mi A1

    Ringraziamenti
    118
    Ringraziato 1,007 volte in 753 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Amodio Visualizza il messaggio
    Ho aggiornato ad Ottobre seguendo la procedura ufficiale di Magisk, chiedo quali sono i moduli Magisk non compatibili con questo aggiornamento in modo da evitare spiacevoli sorprese quando vado a riattivarli.
    Per sicurezza aggiorna quello della FM anche se quello "vecchio" non dovrebbe dare particolari problemi.

  9. Il seguente Utente ha ringraziato sipollo per il post:

    Amodio (23-10-18)

  10. #446
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    118

    Ringraziamenti
    74
    Ringraziato 14 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sipollo Visualizza il messaggio
    Sugli APN non so aiutarti, credo che il sistema ne richieda almeno uno valido e ne impedisca la cancellazione, ma è una mia ipotesi.
    Ho piallato tutto per l'ennesima volta, questa volta flashando la rom ufficiale e ribloccando anche il bootloader. A fine flash, con inserita scheda tim, il primo APN risulta sempre "intoccabile". A questo punto forse è un bug(se di bug si tratta). Per curiosità...anche a te risulta APN non modificabile?
    Inoltre ho notato che, dopo il flash della rom stock e successivo blocco del bootloader, a fine procedura con telefono che si è riavviato, Miflash continuava nel conteggio dei secondi senza dare il responso "success".
    Ho fatto poi anche la prova flashando la tua rom "adattata" in OP e a fine flash Miflash ha dato "success"...mahh.

    Dato che vorrei evitare ad ogni problemino di dover riflashare rom,installare app, impostazioni, ecc...posso chiederti come hai impostato il backup completo tramite twrp nel tuo tool 3.4?...sempre se mi funzionera? Penso altrimenti sia la stessa cosa se da twrp temporanea do io i comandi, ma non saprei esattamente cosa dovrei salvare e cosa no.

  11. #447
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Nov 2017
    Località
    Jesi (AN)
    Messaggi
    1,748
    Smartphone
    Xiaomi Mi9T, Xiaomi Mi A1

    Ringraziamenti
    118
    Ringraziato 1,007 volte in 753 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da brontolon Visualizza il messaggio
    Ho piallato tutto per l'ennesima volta, questa volta flashando la rom ufficiale e ribloccando anche il bootloader. A fine flash, con inserita scheda tim, il primo APN risulta sempre "intoccabile". A questo punto forse è un bug(se di bug si tratta). Per curiosità...anche a te risulta APN non modificabile?
    Inoltre ho notato che, dopo il flash della rom stock e successivo blocco del bootloader, a fine procedura con telefono che si è riavviato, Miflash continuava nel conteggio dei secondi senza dare il responso "success".
    Ho fatto poi anche la prova flashando la tua rom "adattata" in OP e a fine flash Miflash ha dato "success"...mahh.

    Dato che vorrei evitare ad ogni problemino di dover riflashare rom,installare app, impostazioni, ecc...posso chiederti come hai impostato il backup completo tramite twrp nel tuo tool 3.4?...sempre se mi funzionera? Penso altrimenti sia la stessa cosa se da twrp temporanea do io i comandi, ma non saprei esattamente cosa dovrei salvare e cosa no.
    Anche a me il primo APN risulta non modificabile.
    Il backup nel tool è quello di ADB che non richiede root ma non è molto affidabile.
    Se lo farai da Twrp avviata dal tool (serve bootloader sbloccato) il backup della partizione "data" includerà tutti i file utente presenti nella memoria interna (downloads, foto ,video), app con relativi dati e impostazioni.
    Avendo ribloccato il bootloader se lo risbloccherai perderai nuovamente tutti i dati.
    Riguardo lo script "clean all and lock" che si blocca è successo anche a me, forse un altro bug?

  12. Il seguente Utente ha ringraziato sipollo per il post:

    brontolon (25-10-18)

  13. #448
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    118

    Ringraziamenti
    74
    Ringraziato 14 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sipollo Visualizza il messaggio
    Anche a me il primo APN risulta non modificabile.
    Bene, si fa per dire, sono contento che non sia solo un mio problema.
    Quote Originariamente inviato da sipollo Visualizza il messaggio
    Il backup nel tool è quello di ADB che non richiede root ma non è molto affidabile.
    Se lo farai da Twrp avviata dal tool (serve bootloader sbloccato) il backup della partizione "data" includerà tutti i file utente presenti nella memoria interna (downloads, foto ,video), app con relativi dati e impostazioni.
    Quindi basta selezionare "data" in twrp o anche "System"?
    Quote Originariamente inviato da sipollo Visualizza il messaggio
    Avendo ribloccato il bootloader se lo risbloccherai perderai nuovamente tutti i dati.
    Si, si...lo so. Dopo il flash con blocco bootloader ho già provveduto a sbloccarlo nuovamente. Era solamente per fare esperienza.
    Quote Originariamente inviato da sipollo Visualizza il messaggio
    Riguardo lo script "clean all and lock" che si blocca è successo anche a me, forse un altro bug?
    Bene...anche qui mi sento "sollevato".

  14. Il seguente Utente ha ringraziato brontolon per il post:

    sipollo (24-10-18)

  15. #449
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Nov 2017
    Località
    Jesi (AN)
    Messaggi
    1,748
    Smartphone
    Xiaomi Mi9T, Xiaomi Mi A1

    Ringraziamenti
    118
    Ringraziato 1,007 volte in 753 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da brontolon Visualizza il messaggio
    Quindi basta selezionare "data" in twrp o anche "System"?
    Selezionare System secondo me non ha senso visto che si può reinstallare la Rom tramite Miflash (mantenendo dati e la possibilità di installare gli OTA). Per ripristinare System bisogna montare la partizione in scrittura perdendo tale possibilità. Consigliato anche un backup delle partizioni "minori". In particolare EfS, modem1 e modem2 che contengono IMEI e indirizzi Mac. Io lo ho fatto con l'app Partition backup and restore (serve root).
    Edit:
    Indirizzi Mac wifi e bluetooth sono contenuti nella partizione persist, quindi meglio fare un backup anche di questa.
    Ultima modifica di sipollo; 25-10-18 alle 08:22

  16. Il seguente Utente ha ringraziato sipollo per il post:

    brontolon (25-10-18)

  17. #450
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    118

    Ringraziamenti
    74
    Ringraziato 14 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sipollo Visualizza il messaggio
    Selezionare System secondo me non ha senso visto che si può reinstallare la Rom tramite Miflash (mantenendo dati e la possibilità di installare gli OTA). Per ripristinare System bisogna montare la partizione in scrittura perdendo tale possibilità. Consigliato anche un backup delle partizioni "minori". In particolare EfS, modem1 e modem2 che contengono IMEI e indirizzi Mac. Io lo ho fatto con l'app Partition backup and restore (serve root).
    Edit:
    Indirizzi Mac wifi e bluetooth sono contenuti nella partizione persist, quindi meglio fare un backup anche di questa.
    Con Partition backup and restore il backup si deve salvare in formato tar.gz(di default) oppure in formato tar?
    Inoltre nella schermata principale(dove c'è tutta la lista) basta selezionare le parti con sfondo giallo,(modem A, modem B, ModemST1, ModemST2) + Persist ? Quindi cliccare sulla freccia in basso a destra per far partire il download? Non bisogna selezionare altro?
    Nella lista non c'è efs, è forse inclusa di default? Infatti cliccando sulle impostazioni è già flaggata.

    Per il backup con twrp temporanea seleziono Boot, Data e EFS(anche se lo faccio con Partition backup and restore)?
    Ultima modifica di brontolon; 26-10-18 alle 02:05

Pagina 45 di 63 primaprima ... 35434445464755 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy