CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

errore flash rom stock

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    57

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    errore flash rom stock

    buongiorno a tutti, non riesco a ripristinare la rom stock sul mio A1 con rom moddata e bootloader sbloccato, ho provato a seguire la guida passo passo, il primo problema lo trovo con l'installazione di miflash che si blocca con il seguente errore:

    error 1001 eccezione durante l'inizializzazione dell'installazione
    system invalid cast exeption
    system configuration internal configurationmanagerinternal

    mentre ho il programma mi pc suite che ho scaricato in versione 4.0 beta italiana ma ho anche provato la versione cinese non mi riconosce il telefono collegato in fastboot, ho installato tutti i driver, devo riportare il telefono allo stato di fabbrica e con bootloader bloccato, qualcuno mi sa aiutare?

  2.  
  3. #2
    9mm
    9mm non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di 9mm


    Registrato dal
    Feb 2021
    Località
    Puglia
    Messaggi
    3,891
    Smartphone
    Samsung A33 5G Redmi Note 9PRO

    Ringraziamenti
    893
    Ringraziato 2,117 volte in 1,550 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da eolo87 Visualizza il messaggio
    buongiorno a tutti, non riesco a ripristinare la rom stock sul mio A1 con rom moddata e bootloader sbloccato, ho provato a seguire la guida passo passo, il primo problema lo trovo con l'installazione di miflash che si blocca con il seguente errore:

    error 1001 eccezione durante l'inizializzazione dell'installazione
    system invalid cast exeption
    system configuration internal configurationmanagerinternal

    mentre ho il programma mi pc suite che ho scaricato in versione 4.0 beta italiana ma ho anche provato la versione cinese non mi riconosce il telefono collegato in fastboot, ho installato tutti i driver, devo riportare il telefono allo stato di fabbrica e con bootloader bloccato, qualcuno mi sa aiutare?
    Salve
    per l'installazione flash della stock rom si può utilizzare il firmware via fastboot.

    1. Installa i driver sul pc https://forum.xda-developers.com/t/o...1-4-3.2588979/

    2. Scarica il pacchetto platform-tools.zip ed estrai la cartella dal suo interno. https://developer.android.com/studio...platform-tools
    Rinomina la cartella in adb e spostala nella partizione principale dell'Hard Disk, per esempio C:

    3. Scarica il firmware fastboot per il tuo modello Xiaomi Mi A1 - https://xiaomifirmwareupdater.com/archive/miui/tissot/
    L'ultima ROM fastboot disponibile presente nel sito è questa tissot_images_V10.0.24.0.PDHMIXM_20200810.000.00_9 .0_49f16fd30d.tgz

    4. Con un software tipo 7zip o WinRar, estrai dal pacchetto scaricato il file che questa volta sarà in formato .tar
    Spoiler:

    Una volta estratto il file in formato .tar, alla stessa maniera va estratto dal suo interno la cartella che conterrà il contenuto
    Spoiler:

    La cartella appena estratta conterrà una serie di script, oltre alla cartella 2images" ognuno dei quali ha un compito specifico:
    Spoiler:


    a) "flash_all.bat" - per il flashing automatico, eliminando tutti i dati sul dispositivo e quindi salvando lo stato del bootloader aperto .

    b) "flash_all_except_storage.bat" - per il flashing automatico con il salvataggio * di tutti i dati sul dispositivo e quindi il blocco * del bootloader...

    c) " flash_all_except_storage.bat " - per il flashing automatico con il salvataggio di ** tutti i dati sul dispositivo e quindi il salvataggio dello stato** del bootloader aperto .

    d) "flash_all_lock.bat" - per il flashing automatico con cancellazione di tutti i dati sul dispositivo e successivo blocco del bootloader .

    e) "flash_all_lock_crc.bat" - per il flashing automatico con cancellazione di tutti i dati sul dispositivo , seguito dal blocco del bootloader e dalla crittografia della memoria .Non ha senso usarlo, i dati sono crittografati per impostazione predefinita.

    f) "flash_factory.bat" - NON usare questo script !!! Cancella le partizioni /modemst1, /modemst2 (EFS) e / persist. Il tuo IMEI andrà perso!

    5. Tutto il contenuto presente nella cartella (script + cartella images) va copiato nella cartella precedentemente rinominata in adb e spostata in C:
    Spoiler:


    6. Se il bootloader è già stato sbloccato, non resta collegare il dispositivo alla porta USB 2.0 senza utilizzare hub e/o prolunghe, avviare il dispositivo in modalità bootloader (Bootloader/Fastboot da dispositivo spento premere e tenere premuti contemporaneamente il pulsante di accensione + il tasto Volume Giù) e scegliere uno degli script in formato .bat.

    7. Per ripristinare il dispositivo in stock rom chiudendo il bootloader, lo script da eseguire (solo doppio click) è "flash_all_lock.bat"

    La fonte https://4pda.to/forum/index.php?show...ost&p=65344020
    醉卧沙场

  4. Il seguente Utente ha ringraziato 9mm per il post:

    DreamReaper (04-08-21)

  5. #3
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,318
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,710
    Ringraziato 7,930 volte in 6,068 Posts
    Predefinito

    Intanto sposto in sezione MiA1 modding

    inviato da Mi
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  6. Il seguente Utente ha ringraziato gianpassa per il post:

    DreamReaper (04-08-21)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy