CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 14 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 140
Discussione:

[MAGISK][MODULO] Utilizzare fotocamera Zoom 2x ottico con Google Camera

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Nov 2017
    Località
    Jesi (AN)
    Messaggi
    1,748
    Smartphone
    Xiaomi Mi9T, Xiaomi Mi A1

    Ringraziamenti
    118
    Ringraziato 1,007 volte in 753 Posts
    Predefinito

    Con malcelato orgoglio :-) vi presento il mio primo modulo Magisk!

    Scopo di questo modulo è quello di rendere visibile la fotocamera zoom del nostro Xiaomi mi a1 al porting di cstark27 originariamente dedicato alla fotocamera grandangolare degli LG.
    Semplicemente il modulo aggiunge una linea al build.prop

    vendor.camera.aux.packagelist2=com.google.android. GoogleCameraWide
    Ciò permette a tale app di accedere alla fotocamera zoom.
    Il tutto senza fare modifiche al sistema e quindi, con i dovuti accorgimenti, si possono installare gli aggiornamenti OTA.

    Per il corretto funzionamento procedere come segue:

    Installare questo modulo Magisk:

    DOWNLOAD V3

    Riavviare:
    Installare un Apk con supporto alla fotocamera Zoom (in fondo al post c'è quello che reputo migliore).
    Installare il modulo di Serjo87 per le librerie della camera zoom (consigliato)

    L' app avrà quindi accesso alla fotocamera zoom e le foto risulteranno molto più nitide e dettagliate rispetto all' app stock di Xiaomi e anche rispetto alle altre versioni di Google Camera in special modo su soggetti lontani, grazie allo zoom ottico 2x combinato all' algoritmo HDR+.

    Purtroppo ci sono delle limitazioni:
    Il flash impostato su Auto a volte si accende in ritardo e l'immagine acquisita è scura. Per ovviare forzare il flash su ON o OFF al bisogno.
    Il modulo è stato testato con successo sul nostro Xiaomi mi a1 ma potrebbe funzionare anche su altri modelli con dual camera.


    V3:
    In aggiunta viene corretto anche il crash della fotocamera WhatsApp quando si ruota il telefono con Camera2 API abilitate
    Aggiunto il supporto agli apk di Fu24


    Versione per custom roms:

    DOWNLOAD VERSIONE CUSTOM ROMS

    Ho dovuto aggiungere il mio fix ad un modulo già esistente per evitare problemi di compatibilità.
    Installando questo modulo si potrà utilizzare lo zoom con i porting "wide" o "zoom" di cstark27 mantenendo nel contempo la modalità ritratto della MIUI camera.

    Serjo87 ha realizzato un modulo Magisk che corregge le librerie della fotocamera zoom ed elimina quindi i crash:
    https://1drv.ms/u/s!AnNVEh3KeCSVj-RhWIF_jaVaeZHhWw

    Versione consigliata (parere personalissimo):
    https://mega.nz/#!NGx3zKzA!IxDbhoW7I...MaxRsEJhcfSy34
    Questa versione ha un comodo switch per le fotocamere: premendo l'icona rossa una volta si attiva la frontale, tenendo premuto 1 secondo e tornando indietro con tasto back si può cambiare la fotocamera posteriore da wide a zoom e viceversa.

    I miei settaggi da importare con Titanium Backup (si accettano suggerimenti alternativi):
    https://1drv.ms/u/s!AnNVEh3KeCSVj-UpnFggLuj90IkqAw
    Se si hanno problemi ad importare i settaggi aprire il file con ES Gestore File.
    Ultima modifica di sipollo; 26-10-18 alle 23:06 - Motivo: Aggiunto APK consigliato e settaggi

  2. I seguenti 11 Utenti hanno ringraziato sipollo per il post:

    AndreaHH90 (26-10-18),asparaz43 (23-03-18),autop (23-03-18),bruceas (23-03-18),complicazio (23-03-18),daniele77 (23-03-18),DreamReaper (23-10-18),feffola (02-11-18),FerrarisIV (24-03-18),friskezz (23-03-18),minos (19-06-18)

  3.  
  4. #2
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,296

    Ringraziamenti
    2,426
    Ringraziato 5,289 volte in 4,375 Posts
    Predefinito

    @sipollo

    Ho modificato leggermente il titolo del 3D aggiungendo la parola MODULO.

    Per quanto riguarda la specifica modifica al file build.prop esiste una fonte?

  5. #3
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Nov 2017
    Località
    Jesi (AN)
    Messaggi
    1,748
    Smartphone
    Xiaomi Mi9T, Xiaomi Mi A1

    Ringraziamenti
    118
    Ringraziato 1,007 volte in 753 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da complicazio Visualizza il messaggio
    @sipollo

    Ho modificato leggermente il titolo del 3D aggiungendo la parola MODULO.

    Per quanto riguarda la specifica modifica al file build.prop esiste una fonte?
    Era una vecchia idea
    https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=7972578

    Prima non funzionava perché la stringa era troppo lunga, poi hanno aggiunto una seconda voce identica ma con un 2 finale, o almeno così ho immaginato leggendo il build.prop.

    C'é scritto così:

    #add by yaoshaorong for Expose aux camera for D2AO-892 for packagelist can't more than 91 byte

    Inviato dal mio Mi A1 usando Androidiani App

  6. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    237

    Ringraziamenti
    109
    Ringraziato 24 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Complimenti...

    Inviato dal mio Mi A1 usando Androidiani App

  7. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    98

    Ringraziamenti
    80
    Ringraziato 12 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Fatto e funziona, davvero bel lavoro grazie! Confermo che selezionando impostazioni la app si riavvia

  8. #6
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Nov 2017
    Località
    Jesi (AN)
    Messaggi
    1,748
    Smartphone
    Xiaomi Mi9T, Xiaomi Mi A1

    Ringraziamenti
    118
    Ringraziato 1,007 volte in 753 Posts
    Predefinito

    Suppongo tu abbia installato il modulo per lo slow motion. Prova a disabilitarlo e riavviare, probabilmente poi non crasherá più :-) Purtroppo non si può (ancora) avere tutto!

    Inviato dal mio Mi A1 usando Androidiani App

  9. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato sipollo per il post:

    daniele77 (24-03-18),FerrarisIV (24-03-18)

  10. #7
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Nov 2017
    Località
    Jesi (AN)
    Messaggi
    1,748
    Smartphone
    Xiaomi Mi9T, Xiaomi Mi A1

    Ringraziamenti
    118
    Ringraziato 1,007 volte in 753 Posts
    Predefinito

    Se qualcuno volesse sperimentare un'altra versione di Google Camera che utilizza la lente zoom:

    https://1drv.ms/u/s!AnNVEh3KeCSVj9BWcE_Jsk203Qe4tg Modulo
    https://1drv.ms/u/s!AnNVEh3KeCSVj89-cYDjz6TFIf6uwA Apk

    Installazione:
    Installare il modulo Magisk
    Installare l'apk
    L' app si chiama Camera (zoom) e viene installata in aggiunta alle altre.

    Questa versione è stata creata da me partendo da un porting di Skulshady modificandola come da istruzioni di cstark27 per sfruttare la fotocamera zoom.
    Ha controlli manuali per messa a fuoco e iso.
    Le impostazioni non funzionano e come la versione di cstark27 il flash va impostato su On o Off per migliori risultati.
    Per evitare i crash con molta luce selezionare HDR+ attiva (non avanzata).
    E' una versione che ha bug e limitazioni ma secondo me ha il suo perché in quanto con messa a fuoco manuale + fotocamera zoom si possono creare effetti molto carini e inoltre con molta luce si riducono quasi a zero i crash dell'app.
    Non chiedetemi di risolvere i bug in quanto non ne sono assolutamente capace :-)
    Suggerimento: le app pre e post modifica sono praticamente uguali e possono essere eseguite in contemporanea, quindi per simulare lo switch delle fotocamere si possono switchare le 2 app con il pulsante multitasking.

    Fonte x la modifica:

    https://forum.xda-developers.com/sho...70&postcount=3

    Apk pre-modifica:

    https://www.celsoazevedo.com/files/a...4.0_manual.apk
    Ultima modifica di sipollo; 07-04-18 alle 12:37

  11. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato sipollo per il post:

    daniele77 (05-04-18),FerrarisIV (05-04-18)

  12. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    98

    Ringraziamenti
    80
    Ringraziato 12 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Grazie mille, proverò prossimamente questa nuova versione. Una domanda che avevo posto anche sul thread di xda senza risposta: sarebbe possibile fare in modo che la lente zoom venga usata anche per le modalità sfocatura obiettivo, panorama e photoshere? perché almeno nella prima versione della app camera tele selezionando quelle modalità la app torna ad usare la fotocamera princinpale...

  13. #9
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Nov 2017
    Località
    Jesi (AN)
    Messaggi
    1,748
    Smartphone
    Xiaomi Mi9T, Xiaomi Mi A1

    Ringraziamenti
    118
    Ringraziato 1,007 volte in 753 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da daniele77 Visualizza il messaggio
    Grazie mille, proverò prossimamente questa nuova versione. Una domanda che avevo posto anche sul thread di xda senza risposta: sarebbe possibile fare in modo che la lente zoom venga usata anche per le modalità sfocatura obiettivo, panorama e photoshere? perché almeno nella prima versione della app camera tele selezionando quelle modalità la app torna ad usare la fotocamera princinpale...
    Penso che sia fattibile, ma non essendo uno sviluppatore non ne sono sicuro. Comunque per accedere alla fotocamera zoom nel caso delle foto "normali" basta modificare poche linee di codice, quindi credo che un programmatore esperto non dovrebbe avere particolari problemi nel farlo.

    Inviato dal mio Mi A1 usando Androidiani App

  14. Il seguente Utente ha ringraziato sipollo per il post:

    daniele77 (05-04-18)

  15. #10
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Nov 2017
    Località
    Jesi (AN)
    Messaggi
    1,748
    Smartphone
    Xiaomi Mi9T, Xiaomi Mi A1

    Ringraziamenti
    118
    Ringraziato 1,007 volte in 753 Posts
    Predefinito

    Condivido con voi queste foto fatte con il "mio" apk che usa il sensore zoom e ha i comandi manuali.
    Peccato per i crash in piena luce con HDR+ avanzata, ma mi sembra che in queste condizioni anche HDR+ attiva svolga un ottimo lavoro.
    Che ne pensate?






  16. Il seguente Utente ha ringraziato sipollo per il post:

    daniele77 (22-04-18)

Pagina 1 di 14 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy