CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: kotix con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 12 di 15 primaprima ... 21011121314 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 111 a 120 su 142
Discussione:

[Tool] Root/Unroot + Camera2 API permanente by sipollo (no root) [MiA1]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #111
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    118

    Ringraziamenti
    74
    Ringraziato 14 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da paolocorpo Visualizza il messaggio
    Il mancato collegamento al wifi e/o ai dati è un piccolo problema saltuario di Magisk
    prova semplicemente a riavviare
    Il collegamento al wifi non avveniva(me ne sono accorto dopo)perchè è proprio cambiato l'indirizzo MAC del cellulare. Questo non so se sia dovuto a magisk o al kernel.
    Avendo impostato dei filtri sul mio router ovviamente il nuovo indirizzo MAC non aveva la concessione di connettersi.

  2.  
  3. #112
    Androidiano VIP L'avatar di paolocorpo


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    8,936
    Smartphone
    SAMSUNG S20+5G

    Ringraziamenti
    637
    Ringraziato 1,766 volte in 1,666 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da brontolon Visualizza il messaggio
    Il collegamento al wifi non avveniva(me ne sono accorto dopo)perchè è proprio cambiato l'indirizzo MAC del cellulare. Questo non so se sia dovuto a magisk o al kernel.
    Avendo impostato dei filtri sul mio router ovviamente il nuovo indirizzo MAC non aveva la concessione di connettersi.
    Boh ... Mai sentita una cosa del genere ..


    Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk
    Se non uccide fortifica
    FIGLIO - PIXEL45GStock11
    FIGLIA - IPHONE7
    MOGLIE - MiA1Stock9
    IO - S205G Stock11-TabSamA-TicwatchPro
    SPARE- GNEXOMNI 4.4.4, N4Stock4.4.4,Moto360 2nd,N7 3G, N5XGZSOP9.0, Mi6 6/64MIUI10 GloDev 9.6.27

    <-- Se ti sono stato utile, ricordati il THANKS

  4. #113
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    118

    Ringraziamenti
    74
    Ringraziato 14 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Vi aggiorno sulla situazione:
    1 - Flashato con miflash rom originale Android 8.1 e "piallato" tutto, selezionando l'opzione clear all(mantenendo il bootloader sbloccato). L'indirizzo MAC del mio Mi A1 è ritornato quello originale
    2 - Provato per conferma ad installare gcam senza Api2 abilitate e correttamente l'app gcam si arresta. Quindi ho disinstallato gcam
    3 - Abilitato da tool le Api2, installato gcam e funzionamento regolare, quindi deduco che non ho problemi con i driver adb
    4 - Effettuato con successo aggiornamento OTA patch di settembre
    5 - Effettuato installazione Magisk 17.1 da tool e come ieri risultato Failed
    Come dimostrato, nel mio caso il tool funziona parzialmente...non so perchè.

    Installato manualmente Magisk 17.1 da Twrp dopo averli copiati sul telefono(come suggeritomi ieri da @sipollo). Installazione riuscita e indirizzo MAC rimasto originale.

    Per esclusione deduco quindi che la possibile causa di variazione di indirizzo MAC sia il custom kernel Flare-O. Oggi non farò altre prove(nuova installazione del kernel Flare-O), non ho il tempo e mi seccherebbe dover piallare nuovamente tutto.

    Spero che le mie prove siano di utilità a qualcuno
    Ultima modifica di brontolon; 06-10-18 alle 09:46

  5. #114
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Nov 2017
    Località
    Jesi (AN)
    Messaggi
    1,748
    Smartphone
    Xiaomi Mi9T, Xiaomi Mi A1

    Ringraziamenti
    118
    Ringraziato 1,007 volte in 753 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da brontolon Visualizza il messaggio
    Vi aggiorno sulla situazione:
    1 - Flashato con miflash rom originale Android 8.1 e "piallato" tutto, selezionando l'opzione clear all(mantenendo il bootloader sbloccato). L'indirizzo MAC del mio Mi A1 è ritornato quello originale
    2 - Provato per conferma ad installare gcam senza Api2 abilitate e correttamente l'app gcam si arresta. Quindi ho disinstallato gcam
    3 - Abilitato da tool le Api2, installato gcam e funzionamento regolare, quindi deduco che non ho problemi con i driver adb
    4 - Effettuato installazione Magisk 17.1 da tool e come ieri risultato Failed
    Come dimostrato, nel mio caso il tool funziona parzialmente...non so perchè.

    Installato manualmente Magisk 17.1 da Twrp dopo averli copiati sul telefono(come suggeritomi ieri da @sipollo). Installazione riuscita e indirizzo MAC rimasto originale.

    Per esclusione deduco quindi che la possibile causa di variazione di indirizzo MAC sia il custom kernel Flare-O. Oggi non farò altre prove(nuova installazione del kernel Flare-O), non ho il tempo e mi seccherebbe dover piallare nuovamente tutto.
    Domanda stupida… Se fai installazione dal tool dopo aver selezionato advanced-sideload fai lo Swype come indicato per attivare il sideload? Altrimenti dà errore sideload failed.
    Riguardo il kernel potrebbe essere a questo punto la causa, anche se nel mio caso ho cambiato più e più volte kernel (Flare-O, Mint, Void, Franco) e attualmente sono con il Moun 6.1 ma non ho riscontrato problemi di connessione, anche se a dire il vero non ho mai pensato di controllare il MAC address.

  6. #115
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    118

    Ringraziamenti
    74
    Ringraziato 14 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sipollo Visualizza il messaggio
    Domanda stupida… Se fai installazione dal tool dopo aver selezionato advanced-sideload fai lo Swype come indicato per attivare il sideload? Altrimenti dà errore sideload failed
    Direi di si, altrimenti senza Swype l'installazione non parte. Il processo dura un bel po' di minuti per poi dare "Failed".
    Già ieri avevo provato anche con il tuo tool v.3.3 ma il risultato è stato lo stesso.
    Quote Originariamente inviato da sipollo Visualizza il messaggio
    Riguardo il kernel potrebbe essere a questo punto la causa, anche se nel mio caso ho cambiato più e più volte kernel (Flare-O, Mint, Void, Franco) e attualmente sono con il Moun 6.1 ma non ho riscontrato problemi di connessione, anche se a dire il vero non ho mai pensato di controllare il MAC address.
    Forse non hai impostato i filtri o sicurezze ulteriori sul router, in modo da bloccare la connessione wifi ad utenze sconosciute? Oppure a te non è cambiato l'indirizzo MAC del telefono. Per momento resto solamente con Magisk, peccato perchè il doppio tocco per riattivare lo schermo era veramente utile.
    Ultima modifica di brontolon; 06-10-18 alle 21:30

  7. #116
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    118

    Ringraziamenti
    74
    Ringraziato 14 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Ho sbloccato il bootloader con il tool di @sipollo, per poi abililitare le API2 Camera, mantenendo il boatloader sbloccato.
    Qualcuno sa spiegarmi perchè nelle opzioni sviluppatore ho ancora l'opzione "Sblocco oem - Consenti lo sblocco del bootloader" selezionabile? All'avvio del telefono la schermata principale da inquivocabilmente un messaggio di avviso di pericolo causa device sbloccato ed invito a bloccare il bootloader

  8. #117
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Nov 2017
    Località
    Jesi (AN)
    Messaggi
    1,748
    Smartphone
    Xiaomi Mi9T, Xiaomi Mi A1

    Ringraziamenti
    118
    Ringraziato 1,007 volte in 753 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da brontolon Visualizza il messaggio
    Ho sbloccato il bootloader con il tool di @sipollo, per poi abililitare le API2 Camera, mantenendo il boatloader sbloccato.
    Qualcuno sa spiegarmi perchè nelle opzioni sviluppatore ho ancora l'opzione "Sblocco oem - Consenti lo sblocco del bootloader" selezionabile? All'avvio del telefono la schermata principale da inquivocabilmente un messaggio di avviso di pericolo causa device sbloccato ed invito a bloccare il bootloader
    Anche nel mio caso è così. In precedenti installazioni non era selezionabile e c'era scritto "il bootloader é già sbloccato". Non so perché. Se disattivi quella opzione potresti avere problemi, quindi il consiglio è di mantenerla attiva.

    Inviato dal mio Mi A1 usando Androidiani App

  9. Il seguente Utente ha ringraziato sipollo per il post:

    brontolon (09-10-18)

  10. #118
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    118

    Ringraziamenti
    74
    Ringraziato 14 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sipollo Visualizza il messaggio
    Anche nel mio caso è così. In precedenti installazioni non era selezionabile e c'era scritto "il bootloader é già sbloccato". Non so perché. Se disattivi quella opzione potresti avere problemi, quindi il consiglio è di mantenerla attiva.
    Esatto, anche a me è ricomparso ma non ricordo dopo quale installazione. Mantengo cosi dato che, per ora, non da problemi.
    Grazie.

  11. #119
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2018
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao, scusatemi ma il tool v3.3. di sipollo può essere usato anche con la patch di novembre

    Inviato dal mio Mi A1 usando Androidiani App
    Ultima modifica di fuv10; 09-12-18 alle 12:38

  12. #120
    Androidiano di Riferimento L'avatar di bovirus


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    12,598

    Ringraziamenti
    459
    Ringraziato 3,553 volte in 2,599 Posts
    Predefinito

    @sipollo

    • Fare backup completo da ADB tramite tool
    • Fare restore completo da ADB tramite tool

    A quale tool ti riferisci?

    Grazie.

Pagina 12 di 15 primaprima ... 21011121314 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy