CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

Quale migliore metodo di ROOT per MI A1 Android 8.0

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid L'avatar di Tabarino


    Registrato dal
    May 2018
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quale migliore metodo di ROOT per MI A1 Android 8.0

    Scusate vorrei fare il boot al nuovissimo Mi A1 che appena acceso si è aggiornato ad Android 8.0.
    Ho letto un po' nel frattempo (un bel po') perchè come ho scritto ho avuto una precedente esperienza di Hard Bricking su un leEco ed ho una paura tremenda .
    Però quello che ho letto non mi ha tranquillizzato molto, a parte le alcune esperienze di utenti che riportavano problematiche di tipo 'boot looping' ed altri malfunzionamenti () ma poi ho letto vari modi di procedere al radicamento e vorrei un aiuto da voi per consigliarmi su quale sia il meno privo di conseguenze o il più efficace (vorrei mantenere gli aggiornamenti ma *sopratutto* vorrei che il telefono non mi desse problemi futuri su cui intervenire).

    Avrei visto questa guida:
    (www . androidiani . com/forum/modding-xiaomi-mi-a1/545623-root-oreo-root-xiaomi-mi-a1-con-boot-img-patchato)
    di sipollo un utente che ho capito essere un riferimento nel forum per questo device ed è simile a questa:
    (https : // forum . xda-developers.com/mi-a1/how-to/root-mi-a1-oreo-8-0-disabling-ota-magisk-t3728654)
    ma il link al boot_image patchato è diverso e nella guida xda danno 2 patch diversi (aprile e maggio> ma di che anno visto che la guida è del 2017?) e penso di aver capito che è importante che il boot.img sia aggiornato quindi:
    1.Quale boot image usare?
    2.Ma cos'è alla fine e in sostanza il boot image patchato?
    3.I file della guida xda sono più o meno aggiornati della guida di sipollo (androidiani).
    4.Di questi boot.img patchati se ne trovano assai più di uno in internet, c'è un rischio sicurezza (e quindi problema affidabilità della fonte)?
    5.Mi sembra non occorre la TWPR e questo mi sembra un vantaggio ma posso dopo eventualmente metterla senza problemi?

    Poi ci sarebbe questa guida:
    (www . androidiani . com/forum/modding-xiaomi-mi-a1/548544-root-oreo-xiaomi-mi-a1-3)
    di asparaz43 con uso della TWPR ma sembra più difficile (e nel mettere la quale mi morì la volta precedente il Leeco ) e come guida è conologicamente più vecchia. Inoltre mi domando:

    7.Quanto è importante avere la TWRP?
    8.Perchè sul sito ufficiale della TWRP (https : // eu.dl.twrp. me/tissot/twrp-3.2.1-0-tissot.img.html) il file .img ha dimensioni diverse e sembra una versione più vecchia del link indicato nella guida (3.2.1-0 invece di 3.2.1-2)?

    Per aumentarmi la confusione (ma sopratutto sono io che sono fatto male e mi faccio domande) in qusta guida che sembra una variante di quella di sipollo si dice di installare un boot.img e poi farlo creare dalla ROM (?!) :
    "https : // forum.gizchina . it/index.php?/topic/1385-xiaomi-mi-a1-root-su-android-oreo/"

    C'è qualche anima buona che puo' aiutarmi a capire un po' di più?
    Grazie
    Ultima modifica di Tabarino; 27-06-18 alle 15:00 - Motivo: integrazione + correzione

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Nov 2017
    Località
    Jesi (AN)
    Messaggi
    1,748
    Smartphone
    Xiaomi Mi9T, Xiaomi Mi A1

    Ringraziamenti
    118
    Ringraziato 1,007 volte in 753 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Tabarino Visualizza il messaggio
    Scusate vorrei fare il boot al nuovissimo Mi A1 che appena acceso si è aggiornato ad Android 8.0.
    Ho letto un po' nel frattempo (un bel po') perchè come ho scritto ho avuto una precedente esperienza di Hard Bricking su un leEco ed ho una paura tremenda .
    Però quello che ho letto non mi ha tranquillizzato molto, a parte le alcune esperienze di utenti che riportavano problematiche di tipo 'boot looping' ed altri malfunzionamenti () ma poi ho letto vari modi di procedere al radicamento e vorrei un aiuto da voi per consigliarmi su quale sia il meno privo di conseguenze o il più efficace (vorrei mantenere gli aggiornamenti ma *sopratutto* vorrei che il telefono non mi desse problemi futuri su cui intervenire).

    Avrei visto questa guida:
    (www . androidiani . com/forum/modding-xiaomi-mi-a1/545623-root-oreo-root-xiaomi-mi-a1-con-boot-img-patchato)
    di sipollo un utente che ho capito essere un riferimento nel forum per questo device ed è simile a questa:
    (https : // forum . xda-developers.com/mi-a1/how-to/root-mi-a1-oreo-8-0-disabling-ota-magisk-t3728654)
    ma il link al boot_image patchato è diverso e nella guida xda danno 2 patch diversi (aprile e maggio> ma di che anno visto che la guida è del 2017?) e penso di aver capito che è importante che il boot.img sia aggiornato quindi:
    1.Quale boot image usare?
    2.Ma cos'è alla fine e in sostanza il boot image patchato?
    3.I file della guida xda sono più o meno aggiornati della guida di sipollo (androidiani).
    4.Di questi boot.img patchati se ne trovano assai più di uno in internet, c'è un rischio sicurezza (e quindi problema affidabilità della fonte)?
    5.Mi sembra non occorre la TWPR e questo mi sembra un vantaggio ma posso dopo eventualmente metterla senza problemi?

    Poi ci sarebbe questa guida:
    (www . androidiani . com/forum/modding-xiaomi-mi-a1/548544-root-oreo-xiaomi-mi-a1-3)
    di asparaz43 con uso della TWPR ma sembra più difficile (e nel mettere la quale mi morì la volta precedente il Leeco ) e come guida è conologicamente più vecchia. Inoltre mi domando:

    7.Quanto è importante avere la TWRP?
    8.Perchè sul sito ufficiale della TWRP (https : // eu.dl.twrp. me/tissot/twrp-3.2.1-0-tissot.img.html) il file .img ha dimensioni diverse e sembra una versione più vecchia del link indicato nella guida (3.2.1-0 invece di 3.2.1-2)?

    Per aumentarmi la confusione (ma sopratutto sono io che sono fatto male e mi faccio domande) in qusta guida che sembra una variante di quella di sipollo si dice di installare un boot.img e poi farlo creare dalla ROM (?!) :
    "https : // forum.gizchina . it/index.php?/topic/1385-xiaomi-mi-a1-root-su-android-oreo/"

    C'è qualche anima buona che puo' aiutarmi a capire un po' di più?
    Grazie
    Secondo me la cosa più semplice è usare il mio tool, ha tutti i files necessari all'interno e una procedura guidata.
    Lo trovi nella mia firma o nel thread dedicato.

  4. #3
    Baby Droid L'avatar di Tabarino


    Registrato dal
    May 2018
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sipollo Visualizza il messaggio
    Secondo me la cosa più semplice è usare il mio tool, ha tutti i files necessari all'interno e una procedura guidata.
    Lo trovi nella mia firma o nel thread dedicato.
    Ciao sipollo, grazie della risposta ma stranamente ho scaricato il tuo tool e non riesco a scompattare l'archivio (con 7zip).

  5. #4
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Nov 2017
    Località
    Jesi (AN)
    Messaggi
    1,748
    Smartphone
    Xiaomi Mi9T, Xiaomi Mi A1

    Ringraziamenti
    118
    Ringraziato 1,007 volte in 753 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Tabarino Visualizza il messaggio
    Ciao sipollo, grazie della risposta ma stranamente ho scaricato il tuo tool e non riesco a scompattare l'archivio (con 7zip).
    Usa l'ultima versione di WinRAR.

    Inviato dal mio Mi A1 usando Androidiani App

  6. Il seguente Utente ha ringraziato sipollo per il post:

    Tabarino (28-06-18)

  7. #5
    Baby Droid L'avatar di Tabarino


    Registrato dal
    May 2018
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Buongiorno, sipollo ho scompattato il file (a lavoro stanno mettendo tutti linux e lo ha elaborato senza problemi ).
    Io cmq sul mio pc ho già i driver che mi sembra funzionino bene e nel frattempo ho già sbloccato il bootloader, poi ho scaricato sul telefono magisk v.16 e magisk manager v.5.7.0 e quest'ultimo l'ho anche già installato.

    Non ho trovato il thread del tuo tool sul forum quindi a costo di sembrare stupido (ho cercato di farmi una base tecnico\teorica ma non si trova molto su internet 'for dummies' e le domande di inizio thread mi rimangano) ti chiederei a te o chiunque sappia, maggiori info su come procedere passo passo per arrivare al root (e\o se utile il LINK del thread del TOOL)..
    Mi sembra che il tool è pensato sopratutto per chi vuole la camera goole, al momento non sarei interessato alla camera google di cui ho letto solo un po' distrattamente e neanche ne conosco i vantaggi, Io vorrei assolutamente avere i privilegi di root ma se serve operare tutto.....

    Poi mi\ti\vi chiedo alcune cose.
    Il file boot_patchato in questo caso non serve?
    La Twrp presente nella cartella è l'unica che mi serve? Perché nelle indicazioni per chi ha il bootloader sbloccato dici di cercare quella del proprio telefono... e io non ho mai capito bene le due TWPR (temporane\stabile img\zip) indicate nelle varie guide che servono per fare il Root.
    Devo disinstallare e togliere Magisk e Magisk M. che ho già, dal telefono prima di procedere con il tool?.
    Se riblocco il bootloader perdo il root? Non ho letto di nessuno che ha il root e ha il bootloader bloccato...

    Quindi penso che dovrei partire dalla opzione 3 e una volta che il telefono riparte con la Twpr... che faccio?
    ....
    Ultima modifica di Tabarino; 28-06-18 alle 10:45

  8. #6
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Nov 2017
    Località
    Jesi (AN)
    Messaggi
    1,748
    Smartphone
    Xiaomi Mi9T, Xiaomi Mi A1

    Ringraziamenti
    118
    Ringraziato 1,007 volte in 753 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Tabarino Visualizza il messaggio
    Quindi penso che dovrei partire dalla opzione 3 e una volta che il telefono riparte con la Twpr... che faccio?
    ....

    Thread:
    https://www.androidiani.com/forum/mo...enza-root.html

    Se hai già sbloccato il bootloader per il root devi semplicemente selezionare opzione 6.
    Verrà avviata la TWRP temporanea, poi segui le semplici istruzioni a video.
    Scarica l'ultima versione 3.1, contiene tutto il necessario all'interno.

  9. #7
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,297

    Ringraziamenti
    2,426
    Ringraziato 5,290 volte in 4,376 Posts
    Predefinito

    Trovi tutto quello che ti serve nei vari thread specifici in sezione modding, è inutile continuare qui.

    Chiudo.

  10. Il seguente Utente ha ringraziato complicazio per il post:

    Gege98 (25-07-18)

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy