Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Amodio
Quote:
sipollo
Ti consiglio di fare un backup delle app+dati con Titanium backup o Migrate o app simile poi fare un reset ai dati di fabbrica da TWRP.
Dopo il ripristino delle app (con Migrate possono essere backuppati anche i permessi e i DPI) non dovresti avere problemi.
Purtroppo quando si cambia ROM è sempre consigliabile un flash pulito proprio per evitare questo tipo di bug.
Per il reset ai dati di fabbrica devo cancellare anche internal storage?
No internal storage lascialo stare. Usa la recovery che hai installato insieme alla Rom, non quella del tool. Quella avviata dal tool la puoi usare se devi trasferire dati da/verso il PC. Purtroppo MTP non funziona sulle custom ROM con kernel 4.9 (tutte ormai) per questo il PC non vede il telefono anche se connesso in modalità trasferimento dati.
Inviato dal mio Mi A1 usando Androidiani App
-
Quote:
sipollo
Usa la recovery che hai installato insieme alla Rom.
Inviato dal mio Mi A1 usando
Androidiani App
Non so come farla partire manualmente
-
Quote:
Amodio
Non so come farla partire manualmente
Premi a lungo il pulsante di accensione, poi avanzato, quindi Recovery
-
Quote:
sipollo
Uso la stessa che usavo su Oreo stock, la trovo perfetta e totalmente configurabile (per ridurre al massimo gli artefatti)
QUESTA
Sono ancora su Android 8.1 stock con Magisk 18.1, dopo aver provato qualche giorno Android 9.1.
Posso chiederti le impostazioni che hai applicato?
Reputi la GCam quotata migliore anche di questa https://f.celsoazevedo.com/file/gcam...t4d_fixed.apk? Anche se quest'ultima l'avevi consigliata a chi ha problemi di autofocus per la Gcam con Pie stock.
-
Quote:
brontolon
Sono ancora su Android 8.1 stock con Magisk 18.1, dopo aver provato qualche giorno Android 9.1.
Posso chiederti le impostazioni che hai applicato?
Reputi la GCam quotata migliore anche di questa
https://f.celsoazevedo.com/file/gcam...t4d_fixed.apk? Anche se quest'ultima l'avevi consigliata a chi ha problemi di autofocus per la Gcam con Pie stock.
La Gcam consigliata per Pie stock non ha supporto al doppio sensore, dato che su questa ROM non è possibile utilizzare il sensore zoom con Gcam.
L'APK di Fu24 invece funziona bene con entrambi i sensori su stock Oreo e custom ROM (richiede modulo Magisk o modifica build.prop).
A breve farò un post riassuntivo sul thread Gcam con apk, moduli e settaggi che utilizzo, visto che in molti thread viene fuori l'argomento e si rischia di andare OT.
-
Io ci ho rinunciato, forse sbagliavo perchè installavo le Gapps stock, mi sono accorto ora che dovevo installare le mini, comunque il ripristino con Migrate mi dava errore alla fine e anche in quello con Titanium avevo problemi
-
Quote:
Amodio
Io ci ho rinunciato, forse sbagliavo perchè installavo le Gapps stock, mi sono accorto ora che dovevo installare le mini, comunque il ripristino con Migrate mi dava errore alla fine e anche in quello con Titanium avevo problemi
Al momento a mio parere l'app migliore per ripristinare app+dati è Swift Backup Pro.
-
Chiedo @sipollo se quella procedura per installare Magisk con root temporaneo si può usare anche su custom rom
Edit: Ho installato la rom, usando le Gapps mini e senza installare Magisk e la fotocamera si apre, ora ho installato Magisk Manager, che mi chiede "Scarica solo il file zip", "Aggiorna immagine di boot", come posso installare Magisk per poter far poi il ripristino con Swift Backup ?
-
Quote:
Amodio
Chiedo @
sipollo se quella procedura per installare Magisk con root temporaneo si può usare anche su custom rom
Edit: Ho installato la rom, usando le Gapps mini e senza installare Magisk e la fotocamera si apre, ora ho installato Magisk Manager, che mi chiede "Scarica solo il file zip", "Aggiorna immagine di boot", come posso installare Magisk per poter far poi il ripristino con Swift Backup ?
Scarica il file .zip poi avvia la TWRP e flasha lo zip di Magisk.
-
Quote:
sipollo
Scarica il file .zip poi avvia la TWRP e flasha lo zip di Magisk.
Ok fatto tutto e ripristinato dati + app con Swift Backup, finalmente ce l'ho fatta ! Solo la fotocamera della rom stock non si apre ma dato che avrebbe fatto foto verdi non sarebbe servita a niente.