Pochi giorni fa è stato rilasciato un modulo Magisk per poter usare la fotocamera stock (MIUI) su custom Rom. Se ti interessa trovi tutti i link nel thread della Gcam.
Inviato dal mio Mi A1 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Pochi giorni fa è stato rilasciato un modulo Magisk per poter usare la fotocamera stock (MIUI) su custom Rom. Se ti interessa trovi tutti i link nel thread della Gcam.
io invece mi sono accorto di un problema da quando sono passato a questa rom AEX: se ho l'auricolare bluetooth collegato (quasi sempre) e ricevo una chiamata il telefono non squilla, si attiva solo una suoneria all'interno dell'auricolare, che io puntualmente non sento in quanto non lo indosso ma è poggiato da qualche parte.
Ho cercato nelle impostazioni audio ma non riesco a trovare una soluzione
EDIT: e infatti la soluzione mi sa che non c'è :(
cercando qua e la su xda e su google in generale sembra che da Android 9 abbiano tolto l'opzione in-bass ringing (presente in Opzioni sviluppatore), grazie alla quale si poteva scegliere se far continuare a squillare il telefono oppure silenziarlo e far sentire la suoneria solo all'interno dell'auricolare.
Così facendo SE non si ha l'auricolare bluetooth all'orecchio si perdono di fatto tutte le chiamate in arrivo.
Chissà il genio che ha avuto la pensata di togliere quest'opzione a quale risultato voleva giungere. Boh.
Per me è una bruttissima limitazione che mi sta creando seri problemi, sapete se altre Custom rom hanno questo problema?
Con la ROM che ho al momento (Revenge OS) se ho un auricolare Bluetooth e ricevo una telefonata sul telefono parte la suoneria e nell'auricolare un suono di avviso di chiamata e pronuncia il numero chiamante. Però non so se dipenda dal modello di auricolare o dalla ROM.
Guarda avevo già deciso di provare questa Rom che mi hai segnalato se non altro perché è italiana, anzi ma come mai qui sul forum non è segnalata?
In mattinata cerco di provarla e vi aggiorno riguardo a questo problema della suoneria abbinata al bluetooth.
EDIT:
è questa giusto?
https://forum.xda-developers.com/mi-...issot-t3903425
Potete parlarne qui https://r.tapatalk.com/shareLink?url...7&share_type=t oppure aprire un 3D specifico.
@FerrarisIV
Aperto nuovo 3D per la ROM in questione
Sto avendo un problema, ho impostato pin per blocco dello schermo (anche per l'avvio di Android), ho impostato viso attendibile per lo sblocco con il volto, ho riavviato, mi chiede il pin per l'avvio di Android, ma non mi chiede il pin per la sim, poi me lo chiede ancora per sbloccare lo schermo. Trovo l'Apn cancellato, e quando vado per impostarlo non me lo fa salvare, Se vado in Slot della SIM 1 trovo scritto CARD 1.
Edit: risolto togliendo il PIN dall'avvio di Android.
Stavo valutando di provare questa Rom, ovviamente se poi volessi tornare stock(da backup precedentemente fatto)potrei ripristinarlo da twrp ma perderei comunque la possibilità di ricevere gli aggiornamenti OTA in quanto mi ritroverei con una custom recovery installata giusto?
Se volessi tornare stock dopo una custom ROM potresti flashare l'ultima stock ufficiale, sbloccare il bootloader, avviare la TWRP con system in sola lettura (no Swype to allow modifications) e ripristinare il backup. In questo modo dovresti preservare gli OTA e recuperare i dati.