Bisogna riflashare anche Magisk ?
Visualizzazione stampabile
Il boot.img viene sovrascritto dalla ROM quindi Magisk va reinstallato (se ti serve il root). Se non fai un wipe data dopo la reinstallazione di Magisk ritroverai i moduli attivi.
Inviato dal mio Mi A1 usando Androidiani App
Migliorata causa nuova build o causa mounkernel?
su xda han rilascato pure il modem della patch definitiva di marzo: https://forum.xda-developers.com/mi-...k-rom-t3777901
mi sa oggi mi faccio una tirata unica con nuova rom + magisk + modem di marzo + mounkernel + magisk.
magisk si flasha dopo il bios, corretto?
Non serve riflashare Magisk dopo il kernel. Riguardo l'autonomia migliorata non so risponderti, ma avevo provato Mounkernel (non ricordo quale versione) anche sulla vecchia build e non avevo notato differenze particolari. Lo avevo messo solo per aumentare il volume del microfono.
E' normale che durante il flash dia errore riguardo la partizione system?
comunque pare averlo flashato, ma nel menu di sistema ho delle voci sfasate, titoli che non corrispondono ai link, per esempio sotto "system" leggo "welcome to google sync" :D
pare serva un clean flash (per clean flash presumo si tratti di piallare tutto pure data, attendo risposta sul topic ufficiale xda) per forza se no il menu in system e' tutto sfasato :(
CONFERMATO, bisogna piallare pure data per questa nuova versione.
Sarň stato fortunato ma come detto non ho dovuto ripristinare il backup di app e dati e non ho (ancora) riscontrato bug. Ovviamente il clean flash č sempre consigliabile per evitare qualsiasi problema.
nel menu di sistema non hai le voci con icone e descrizioni e nomi, alcune, sbagliate?
nemmeno io ho dovuto ripristinare il back up, app, dati etc han funzionato da subito, ma il menu di sistema e' tutto sfasato.
per ora ho riflashato la versione vecchia, di cancellare data e ripristinare tutto da 0 non ho proprio voglia, magari piu in la quando ho tempo.
No nessun problema nei menů. Puoi provare a cancellare il contenuto di data/system/package_cache se dovessi riscontrare un problema simile.