Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
FerrarisIV
E' appena uscita la nuova versione, promette parecchi cambiamenti. Io ce l'ho in download.... quindi a fine di questa installazione flasho anche il firmware aggiornato?
Io ho fatto cosi. Non so se il mio problema di regolazione audio in chiamata sia dovuto a quello, ma dalla procedura indicata da @sipollo si presume si possa flashare anche dopo.
Quote:
sipollo
Devi installare il firmware aggiornato. Basta flashare lo .zip da twrp senza fare altro. Non perdi dati e app.
Comunque altri non hanno il mio problema dell'audio in chiamata. Non saprei cosa potrebbe essere.
-
non riesco a flashare questa rom ho tentato più volte anche tornando in stock ma ricevo sempre messaggio di "error 1" da twrp durante l' installazione , prima montavo pixel experience .
-
Quote:
brontolon
Un probabile bug dell'ultima Revenge che ho riscontrato è l'impossibilità di regolare il volume in chiamata, sia dall'auricolare che in vivavoce. Il volume resta sempre uguale.
Confermo con convinzione che nella ROS 2.3 c'è qualcosa che non va.
Per prova ho flashato, seguendo la medesima procedura, la ROS 2.2(provenendo dalla ROS 2.3 e facendo tutti gli wipe consigliati.
A fine procedura il volume dell'audio in chiamata era regolabile. Riflashato la ROS 2.3 seguendo l'identica procedura. Direi con certezza che qualcosa nella ROS 2.3 non va...almeno per quanto riguarda il mio telefono.
-
Io invece continuo a sostenere che la batteria ha una resa leggermente inferiore a come ero sempre stato abituato con questo telefono
-
Quote:
FerrarisIV
Io invece continuo a sostenere che la batteria ha una resa leggermente inferiore a come ero sempre stato abituato con questo telefono
Anch'io sono di questa opinione.Terrò la ROM per un po' prima di renderla una certezza. La batteria si deve comunque assestare. Poi valuterò se preferire una durata della batteria maggiore o una ROM con delle chicche in più.
Quote:
brontolon
Un probabile bug dell'ultima Revenge che ho riscontrato è l'impossibilità di regolare il volume in chiamata, sia dall'auricolare che in vivavoce. Il volume resta sempre uguale.
Il problema è stato, per fortuna, riscontrato da più utenti. L'autore della ROM ha indicato, in modo non ufficiale, come fixarlo provvisoriamente, nell'attesa di rilasciare un nuovo zip flash.
https://forum.xda-developers.com/sho...&postcount=215
P.S. Con il consenso dei moderatori potrei postare il fix provvisorio.
-
Quote:
brontolon
Anch'io sono di questa opinione.Terrò la ROM per un po' prima di renderla una certezza. La batteria si deve comunque assestare. Poi valuterò se preferire una durata della batteria maggiore o una ROM con delle chicche in più
Idem, anche per questo l'altro giorno volevo provare la Lineageos, solo che poi l'installazione è andata a rotoli ;)
EDIT
Confermo che anche dopo un'installazione pulita il consumo della batteria è sicuramente maggiore.
A questo punto non so se è un problema specifico della Revenge o proprio di Android 9.xx (la stock purtroppo la provai solo per pochissimo quindi non so valutare). Mi sembrava però che la versione di 2/3 mesi fà di Revenge e la AOSP extend non avessero questo problemi
Penso che presto proverò un'altra Rom, la Aosp non la rimetto perché aveva l'incredibile feature (per me un bug :P) che se hai l'auricolare bluetooth connesso, eventuali chiamate in entrata non squillano dalla suoneria del telefono ma solo dentro l'auricolare, facendomi così perdere quasi tutte le chiamate
-
io appena messa ultima revenge (dirty flash, nessun problema nel menu settaggi sballato usando lo zip con il fix), del 10 maggio, per ora rispetto quella di marzo che ancora avevo e' moolto piu fluida, il problema di whatsapp e la sua camera e' risolto, anzi si apre alla velocita della luce la camera di whatsapp adesso!
pero ho dovuto togliere i 2 moduli magisk di sipollo, non so quale dei 2 ma almeno uno rendeva impossibile aprire qualsiasi tipo di camera, dalla stock della rom a open camera a google camera! togliendoli si apre tutto normale e veloce!
presumo comunque li abbia aggiornati nel frattempo (cosi come revenge os era ferma a marzo lo erano anche i moduli magisk), quindi piu tardi con calma vedo nel suo topic delle camere google!
Sipollo ho letto nel topic ufficiale ella revenge su xda che parli di registrazione video in 4k con opencamera, dopo provo!
per la batteria, vedro, ma ho messosu moun kernel quindi credo sia la stessa resa di prima.
-
Quote:
Cavallaudo
...
per la batteria, vedro, ma ho messosu moun kernel quindi credo sia la stessa resa di prima.
Sarebbe? Cioè con questo Kernel la batteria va bene o noti consumi eccessivi ?
-
da quel che so il kernel regola principalmente il consumo della batteria, i settaggi dei governor di cpu, il tipo di governor di default, etc etc... quindi mantenendo lo stesso kernel non dovrei, teoreticamente, notare grosse differenze di resa della batterie, se non ci sono bug o cose strane di mezzo nella rom.
-
Quote:
Cavallaudo
Quote:
Cavallaudo
da quel che so il kernel regola principalmente il consumo della batteria, i settaggi dei governor di cpu, il tipo di governor di default, etc etc... quindi mantenendo lo stesso kernel non dovrei, teoreticamente, notare grosse differenze di resa della batterie, se non ci sono bug o cose strane di mezzo nella rom.
Scusa non ho capito, ma questo Moun Kernel è il Kernel di default della Revenge? Perché allora ce l'ho anche io.... ma non vedo settaggi da impostare..