Visualizzazione stampabile
-
almeno fino alla versione di marzo, la revenge aveva un suo kernel, non il moun kernel.
non so se la versione di maggio sia passata a montare di default il moun kernel, ma ne dubito, lo avrebbe scritto nel changelog.
moun kernel e' un kernel a se stante rilasciato come tanti altri su xda, da flashare con twrp.
-
Quote:
Originariamente inviato da
Cavallaudo
almeno fino alla versione di marzo, la revenge aveva un suo kernel, non il moun kernel.
non so se la versione di maggio sia passata a montare di default il moun kernel, ma ne dubito, lo avrebbe scritto nel changelog.
moun kernel e' un kernel a se stante rilasciato come tanti altri su xda, da flashare con twrp.
E' questo?
https://forum.xda-developers.com/mi-...-aosp-t3771841
-
si, la versione corretta per revengeos e' la "custom", non la treble.
-
Quote:
Cavallaudo
si, la versione corretta per revengeos e' la "custom", non la treble.
Grazie 1000
Prima di provarlo aspetto un giorno o due visto che ho rimesso (full wipe) ieri la nuova Revenge, voglio prima vedere come si comporta quest'ultima versione
-
Consumo batteria della Revenge build 2 Aprile con Mounkernel 7.2:
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_ERfNB.jpg
Utilizzo intenso misto 4g-Wifi.
Inviato dal mio Mi A1 usando Androidiani App
-
Quote:
sipollo
Consumo batteria della Revenge build 2 Aprile con Mounkernel 7.2:
Utilizzo intenso misto 4g-Wifi.
Inviato dal mio Mi A1 usando
Androidiani App
Anche tu Mounkernel: il motivo è la maggiore durata della batteria?
Al momento ancora non l'ho messo, ad ogni modo va un po' meglio con l'ultima Revenge (quanto meglio ancora devo capirlo)
-
Quote:
FerrarisIV
Al momento ancora non l'ho messo, ad ogni modo va un po' meglio con l'ultima Revenge (quanto meglio ancora devo capirlo)
Uso quella specifica versione (7.2) perché è l'unica con la quale funzionano bene lo slow motion e le app di realtà aumentata. Anche il consumo batteria nel mio caso è buono.
Inviato dal mio Mi A1 usando Androidiani App
-
Quote:
FerrarisIV
Hai un timore reverenziale nel flashare nuovi kernel, vedo! :D
guarda non e niente di che, prende 1 minuto flasharlo, se hai paura di casini ti fai un bel backup del bootloader e se capita qualcosa (altamente improbabile) ripristini quello sempre da twrp.
inoltre una volta flashato, puoi anche bellamerte fregartene (flash and forget, come dicono su xda) ed evitare di installare kernel auditor o altra app di gestione kernel, non devi stare per forza a perderci tempo.
-
Quote:
Cavallaudo
Hai un timore reverenziale nel flashare nuovi kernel, vedo! :D
guarda non e niente di che, prende 1 minuto flasharlo, se hai paura di casini ti fai un bel backup del bootloader e se capita qualcosa (altamente improbabile) ripristini quello sempre da twrp.
inoltre una volta flashato, puoi anche bellamerte fregartene (flash and forget, come dicono su xda) ed evitare di installare kernel auditor o altra app di gestione kernel, non devi stare per forza a perderci tempo.
ahah pensa che sono pure un programmatore ma quando si tratta di fare "giochini" di questo tipo con il telefono divento una frana!!
dai oggi o domani lo faccio ;)
ps: poi al prossimo full wipe il kernel resta il moun oppure quello stock della Revenge?
-
ogni volta che il bootloader e' sovrascritto (riflashi un backup del bootloader precedente al flash del custom kernel, flashi una versione nuova o vecchia della rom, etc...) il kernel custom da te installato viene cancellato.
fatti un back up del bootloader con twrp cosi puoi in caso tornare facilmente al kernel di revengeos.