Ecco forse un'altra differenza rispetto ai consumi ottimi di Brontolon: io li tengo sempre attivi. Il bluetooth lo utilizzo sempre (per le chiamate, quindi per me è utilissimo), forse del Gps potrei farne a meno
Visualizzazione stampabile
Bluetooth sempre attivo e connesso alla Miband. Ho impostato Xposed Edge (ma si può fare anche con tasker/macrodroid/automate) che disattiva il GPS quando sono connesso in WiFi perché rallenta notevolmente la connessione se si usa la banda 2.4 GHz (con BT on) e che lo riattiva quando non connesso in WiFi. @Cavallaudo Anche io, anche se molti sostengono il contrario, sostengo che Greenify sia ancora utile e uso anche Amplify (anch'esso a detta di molti inutile) per bloccare alcuni wakelock eccessivi.
Inviato dal mio Mi A1 usando Androidiani App
Presente......io sono uno di quelli che li ritiene inutili, li ho usati in passato, ma ora con le capacità delle batterie attuali e con rom ben ottimizzate li ritengo superflui.
Quando il telefono è scarico , arrivando tranquillamente a fine giornata, banalmente lo ricarico
Personalmente se devo cambiare kernel lo faccio per qualche features in più non tanto per guadagnare qualcosa in batteria se già arrivo comunque a fine giornata..
Per una volta siamo d'accordo :-) Il kernel lo ho cambiato infatti solo per avere slow motion e AR funzionanti oltre a Kcal e controllo audio. Questo per me (probabilmente solo per me) conta più di mezz'ora di SOT o di un giorno in standby in più. Riguardo Greenify e Amplify sono gratuite e non danno problemi quindi... Perché no?
Beh non sempre l'utilizzo é lo stesso, magari in un giorno come questo mi ha aiutato, chi lo sa...
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_LMW1M.jpg
Forse, ma ho l'impressione che con il mio terminale e il mio tipo di utilizzo una piccola differenza ci sia (parliamo del 5-10% non di più). L'ho notato perché per alcuni mesi non ho usato Xposed in quanto non era disponibile su Pie. Poi come detto differenze sostanziali secondo me non ci sono (a meno di uccidere le prestazioni).
beh, meno cicli di ricarica = batteria che dura di piu'!
Perche si? perche e sempre meglio ottimizzare in positivo invece che accontentarsi in negativo, imho.
Ora che la batteria si degrada ho già cambiato terminale quindi inutile perdere tempo AMMP.