Visualizzazione stampabile
-
In ogni caso io ho semplicemente cambiato il Kernel, da stock a Moun, non ho cambiato nulla altro e non ho dubbi su questo (non ho toccato app): consumi dimezzati, la batteria ha ripreso il comportamento che avevo avuto da quando l'ho comprato fino a due mesi quando installai la Revenge
Quando uscirà la nuova release della Revenge farò, per scrupolo, un full wipe e proverò di nuovo il kernel stock
EDIT
E' uscita la Revenge 2.4 del 28 maggio. L'ho scaricata ma non ancora tempo per installarla
-
Quote:
Originariamente inviato da
FerrarisIV
E' uscita la Revenge 2.4 del 28 maggio. L'ho scaricata ma non ancora tempo per installarla
Io l'ho messa e per il momento mi sembra molto buona. È tornato a funzionare anche il modulo AIO per la fotocamera stock+esposizione allungata a 1/3 sec. Purtroppo tale modulo non è compatibile con Magisk 19 (io sto continuando ad usare Magisk 18.1 senza problemi). Sulla durata della batteria non mi esprimo, dalle prime impressioni sembra in linea con le precedenti build.
Inviato dal mio Mi A1 usando Androidiani App
-
Confermo anche io le prime impressioni sono più che buone. A parte che non avendo fatto il full wipe ora le voci dei titoli delle impostazioni sono messe un po' a caso e alcune sono errate. L'ho segnalato su xda, anche altre lingue hanno questo problema.
Una curiosità: avevo il mounkernel , ma dove vedo se ce l'ho ancora dopo il flash? Ho provato ad andare nelle impostazioni di sistema ma non trovo nulla
-
Quote:
FerrarisIV
Confermo anche io le prime impressioni sono più che buone. A parte che non avendo fatto il full wipe ora le voci dei titoli delle impostazioni sono messe un po' a caso e alcune sono errate. L'ho segnalato su xda, anche altre lingue hanno questo problema.
Una curiosità: avevo il mounkernel , ma dove vedo se ce l'ho ancora dopo il flash? Ho provato ad andare nelle impostazioni di sistema ma non trovo nulla
Per correggere le voci del menù cancella la cartella data/system/package_cache (serve file manager con accesso root) o flasha il dirtyflash fix sul thread xda che fa la stessa cosa da twrp.
Il Mounkernel viene sovrascritto dal flash della ROM, quindi va reinstallato da TWRP. Lo zip da flashare (versione custom non treble) lo trovi sul thread dedicato su XDA. Non serve fare altro.
https://forum.xda-developers.com/mi-...-aosp-t3771841
-
Quote:
sipollo
Per correggere le voci del menù cancella la cartella data/system/package_cache (serve file manager con accesso root) o flasha il dirtyflash fix sul thread xda che fa la stessa cosa da twrp.
Il Mounkernel viene sovrascritto dal flash della ROM, quindi va reinstallato da TWRP. Lo zip da flashare (versione custom non treble) lo trovi sul thread dedicato su XDA. Non serve fare altro.
https://forum.xda-developers.com/mi-...-aosp-t3771841
Grazie, risolto con dirtyflash il problema dei nomi!!
Per il kernel allora aspetto a riflashare il Moun, così vedo anche i consumi dello stock se sono migliorati. Anzi ora gli faccio una ricarica completa.
-
confermo le impressioni positive, l'update merita!
-
dalla revenge del 28 maggio non mi cancella piu a caso il dialer e altre app dalla memoria!!!
quindi era un problema non di android ma di qualche settaggio sfasato o bug della revenge!!! :D
-
Sull'ultima Revenge build 28 maggio è ritornato il bug del volume in chiamata non regolabile. Si attende risoluzione.
-
Ciao Sipollo,
sono in Oreo ed è tutto perfetto tranne il piccolo neo che con il modulo google camera, la camera in whatsapp fa foto verdi se non ho lo zoom <> 1: c'è una soluzione per questo?
Inoltre:
vorrei provare Pie, e per far questo vorrei essere sicuro di poter tornare indietro senza problema: basta che io faccia un backup con twrp di tutto quello che mi propone? poi il restore, sempre con twrp mi ripristina tutto regolarmente?
leggo che questa revengeos è la rom pie che va per la maggiore: mi sai dire se ci sono delle "noie" o malfunzionamenti con questa rom e se, soprattutto, con titanium backup riesco a reinstallare velocemente tutte le app?
grazie in anticipo
db
-
Quote:
d_borghi
Ciao Sipollo,
sono in Oreo ed è tutto perfetto tranne il piccolo neo che con il modulo google camera, la camera in whatsapp fa foto verdi se non ho lo zoom <> 1: c'è una soluzione per questo?
Inoltre:
vorrei provare Pie, e per far questo vorrei essere sicuro di poter tornare indietro senza problema: basta che io faccia un backup con twrp di tutto quello che mi propone? poi il restore, sempre con twrp mi ripristina tutto regolarmente?
leggo che questa revengeos è la rom pie che va per la maggiore: mi sai dire se ci sono delle "noie" o malfunzionamenti con questa rom e se, soprattutto, con titanium backup riesco a reinstallare velocemente tutte le app?
grazie in anticipo
db
Su tutte le custom Rom Pie ormai il bug delle foto su WhatsApp è stato risolto utilizzando dei drivers alternativi.
Ci sono 2 possibilità:
-usare questi drivers e avere foto normali su WhatsApp rinunciando alla fotocamera stock e i moduli per allungare l'esposizione
-usare un modulo Magisk (18.1) per ripristinare i drivers originali
Il backup twrp fatto su stock ROM potrebbe creare problemi se ripristinato su custom (non è detto ma probabile).
Puoi comunque usare Titanium (o Migrate o altre soluzioni simili) per backuppare app e relativi dati. Per il momento l'unico bug riscontrato è quello relativo alla mancata regolazione del volume delle chiamate, che è conosciuto e dovrebbe essere corretto a breve. Ovviamente sappi che le custom ROM (tutte tranne forse Lineage) potrebbero richiedere installazioni pulite dopo gli aggiornamenti e che gli OTA seamless al momento non sono funzionanti al 100% se si ha Magisk e TWRP.
Inviato dal mio Mi A1 usando Androidiani App