Visualizzazione stampabile
-
Sono passato anch'io a questa ROM stanco di una AEX troppo lenta, e già ho potuto notare con piacere il double tap to sleep che si può fare al centro dello schermo. Unico problema la fotocamera predefinita di questa rom non si apre, mi dà errore, ci vuole qualche modulo magisk per farla funzionare?
-
Quote:
Originariamente inviato da
Amodio
Sono passato anch'io a questa ROM stanco di una AEX troppo lenta, e già ho potuto notare con piacere il double tap to sleep che si può fare al centro dello schermo. Unico problema la fotocamera predefinita di questa rom non si apre, mi dà errore, ci vuole qualche modulo magisk per farla funzionare?
Sinceramente non l'ho mai usata. Però Camera2api sono attive e puoi installare la Gcam che preferisci. Tra l'altro dovrebbe uscire un nuovo aggiornamento della ROM nei prossimi giorni, forse verrà corretto anche questo bug.
Inviato dal mio Mi A1 usando Androidiani App
-
Quote:
sipollo
Sinceramente non l'ho mai usata. Però Camera2api sono attive e puoi installare la Gcam che preferisci. Tra l'altro dovrebbe uscire un nuovo aggiornamento della ROM nei prossimi giorni, forse verrà corretto anche questo bug.
Inviato dal mio Mi A1 usando
Androidiani App
Riavviando il telefono la fotocamera ora funziona. Chiedo se ci sono moduli Magisk che devo installare per le Gcam, con l'ultima versione di Magisk, la 19.3
-
Quote:
Amodio
...Chiedo se ci sono moduli Magisk che devo installare per le Gcam, con l'ultima versione di Magisk, la 19.3
Come ha detto @sipollo le Camera2api sono già attive quindi basta installare l'apk Gcam preferito. Ci sono dei moduli Magisk adatti a qualche particolare esigenza. Per questo ti consiglio di dare un'occhiata a questa discussione https://www.androidiani.com/forum/mo...le-camera.html
Per quanto riguarda Magisk, in molti, me compreso, usano ancora Magisk 18.1 perchè le versioni aggiornate danno vari problemi con qualche modulo.
-
Oggi é stato rilasciato un aggiornamento che corregge il bug della selezione manuale della rete e ripristina il funzionamento di Mi sound Enhancer (Dirac). Inoltre (effetto placebo?) ho notato una maggiore reattività del sensore di luminosità. Ho fatto un dirty flash e non ho avuto problemi (avevo comunque fatto un backup da twrp a scanso di equivoci). Unico problema riscontrato: in teoria la twrp doveva essere integrata nella ROM quindi non l'ho flashato dopo la ROM ma mi sono ritrovato la recovery stock. Ho dovuto avviare la twrp da PC e flasharla.
-
Quote:
sipollo
Oggi é stato rilasciato un aggiornamento che corregge il bug della selezione manuale della rete e ripristina il funzionamento di Mi sound Enhancer (Dirac). Inoltre (effetto placebo?) ho notato una maggiore reattività del sensore di luminosità. Ho fatto un dirty flash e non ho avuto problemi (avevo comunque fatto un backup da twrp a scanso di equivoci). Unico problema riscontrato: in teoria la twrp doveva essere integrata nella ROM quindi non l'ho flashato dopo la ROM ma mi sono ritrovato la recovery stock. Ho dovuto avviare la twrp da PC e flasharla.
Inviato dal mio Mi A1 usando
Androidiani App
Nelle impostazioni vedo scritte strane, tipo alle impostazioni di rete c'è scritto "effetti musicali", a customization c'è scritto "PIN errato", alle impostazioni di Sistema c'è scritto "Impostazioni di sincronizzazione applicazioni"... boh strano.
-
Quote:
Amodio
Nelle impostazioni vedo scritte strane, tipo alle impostazioni di rete c'è scritto "effetti musicali", a customization c'è scritto "PIN errato", alle impostazioni di Sistema c'è scritto "Impostazioni di sincronizzazione applicazioni"... boh strano.
https://osdn.net/projects/revengeos/...flash_fix.zip/
Flasha questo piccolo zip da TWRP
-
Tengo ho-mobile, dal playstore scarica molto lento ma era cosi anche su AEX, come si può risolvere?
-
Quote:
Amodio
Tengo ho-mobile, dal playstore scarica molto lento ma era cosi anche su AEX, come si può risolvere?
Scarichi tramite rete dati o WiFi?
Purtroppo c'è un bug/limitazione hardware per cui su ogni ROM compresa la stock se hai attivi contemporaneamente WiFi, GPS e Bluetooth la velocità diminuisce di molto. Nel mio caso ho notato che se disattivo la geolocalizzazione quando sono connesso con WiFi la velocità rimane accettabile (ho usato una app per farlo in automatico).
Posto uno speedtest particolarmente fortunato fatto in 4g con Iliad a dimostrazione che la rete dati funziona bene.
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_dLSzq.jpg
-
Scarico da rete dati, gli speedtest vanno bene anche a me, ho pensato che possa essere una cosa proprio legata al playstore.