Visualizzazione stampabile
-
Non ho il terminale quindi parlo per i miei telefoni ma io non ho password sulla twrp nonostante all'avvio debba inserire il pin.
-
Quote:
Originariamente inviato da
FerrarisIV
Quote:
complicazio
Se hai premura per i tuoi dati rimani stock con bootloader bloccato.
Ma se sulla Rom si sistema il problema di questo benedetto Pin sull'avvio sicuro, allora per accedere alla TWRP occorrerà la password. A quel punto l'unico rimedio per il malintenzionato sarà piallare il telefono senza poter leggere i dati. Giusto?
Se hai mantenuto la crittografia hardware (puoi verificare su sicurezza-avanzate) e imposti avvio sicuro la twrp ti chiederà la password (PIN) per decriptare /data. L'unico modo che io sappia di rimuovere la crittografia è fare un format /data, quindi i dati personali in quel caso 'dovrebbero' essere al sicuro.
Inviato dal mio Mi A1 usando Androidiani App
-
È un po' un controsenso avere la twrp con la partizione data crittata anche perché, parlo per il mio telefono con miui, se non decritti non puoi flashare rom custom.
-
Quote:
complicazio
È un po' un controsenso avere la twrp con la partizione data crittata.
In che senso? Basta mettere il PIN da twrp per decriptare data.
-
Quote:
sipollo
In che senso? Basta mettere il PIN da twrp per decriptare data.
Inviato dal mio Mi A1 usando
Androidiani App
Stiamo parlando di due telefoni e sistemi operativi differenti, probabilmente le cose sono diverse.
-
Quote:
sipollo
@
Amodio
Sei sicuro al 100% che il non funzionamento della SIM su AEX sia legato all'avvio sicuro?
A me e ad altri è capitato più volte che la SIM non venga riconosciuta, anche con ROM stock e Magisk installato.
Poi al riavvio ritorna funzionante da sola.
Ho riprovato riavviando diverse volte, la sim non viene riconosciuta.
-
mi sono accorto ora che "Ok Google" non mi funziona. Vado nelle impostazioni di Google, Voce, Voice match ed è disabilitato, né mi dà la possibilità di attivarlo. Sapete qualcosa ?
-
Quote:
FerrarisIV
mi sono accorto ora che "Ok Google" non mi funziona. Vado nelle impostazioni di Google, Voce, Voice match ed è disabilitato, né mi dà la possibilità di attivarlo. Sapete qualcosa ?
Anche a me non andava stamattina, adesso è tornato a funzionare.
-
Quote:
sipollo
Anche a me non andava stamattina, adesso è tornato a funzionare.
Inviato dal mio Mi A1 usando
Androidiani App
A me ancora nulla, possibile? Forse con questa Rom ha problemi
-
Quote:
FerrarisIV
A me ancora nulla, possibile? Forse con questa Rom ha problemi
So per certo che questo problema c'è anche su altre custom ROM e su altri telefoni (https://www.androidiani.com/forum/xi...ml).
A questo punto mi viene da pensare che non sia un problema della ROM ma dei server Google con alcuni modelli/configurazioni.