Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
sipollo
So per certo che questo problema c'è anche su altre custom ROM e su altri telefoni (
https://www.androidiani.com/forum/xi...ml).
A questo punto mi viene da pensare che non sia un problema della ROM ma dei server Google con alcuni modelli/configurazioni.
Ad avvalorare la tua ipotesi aggiungo che ieri è arrivato un nuovo Xiaomi Mi A2 lite per mio padre e Ok Google non funziona nemmeno a lui, nuovo di pacca e di configurazione!
Io ho notato che negli ultimi tempi hanno fatto parecchi aggiornamenti alla app Google, ci sarà qualche bug da fixare.
-
Quote:
FerrarisIV
Ad avvalorare la tua ipotesi aggiungo che ieri è arrivato un nuovo Xiaomi Mi A2 lite per mio padre e Ok Google non funziona nemmeno a lui, nuovo di pacca e di configurazione!
Io ho notato che negli ultimi tempi hanno fatto parecchi aggiornamenti alla app Google, ci sarà qualche bug da fixare.
Ma di solito "Ok Google" te lo fa impostare al primo avvio se non sbaglio.
-
Quote:
Amodio
Ma di solito "Ok Google" te lo fa impostare al primo avvio se non sbaglio.
Si l'ho impostato infatti. Ma poi non funziona
A te invece?
-
Quote:
FerrarisIV
A te invece?
Su AEX funziona.
-
Quote:
Amodio
Su AEX funziona.
Quote:
FerrarisIV
A te invece?
Non è un problema della ROM, questo screenshot è mio su RevengeOS:
https://i.postimg.cc/75MrxYRY/Screen...301-224953.png
Nel mio caso pronunciando OK Google si avvia correttamente l'assistente.
-
Ho risolto, ora Ok Google funziona!
Ho disinstallato la Gboard, che in realtà non si è proprio disinstallata ma si è tolto l'ultimo aggiornamento
Poi ho pulito la cache e i dati dal menu archiviazione della app Google. Così quando l'ho riaperta mi ha nuovamente fatto fare il riconoscimento vocale.
Da quel momento funziona, ho anche riaggiornato la Gboard all'ultima versione
-
Dopo alcune ricerche ho scoperto che aggiungendo la stringa "persist.sys.disable_rescue=true" al build.prop si risolve il bug del riavvio in recovery con avvio sicuro.
Ho segnalato la cosa al developer e quasi sicuramente anche questo bug sarà risolto nella prossima build.
-
Quote:
sipollo
Dopo alcune ricerche ho scoperto che aggiungendo la stringa "persist.sys.disable_rescue=true" al build.prop si risolve il bug del riavvio in recovery con avvio sicuro.
Ho segnalato la cosa al developer e quasi sicuramente anche questo bug sarà risolto nella prossima build.
Scusate, a proposito di prossime build, ma come funzionano gli Ota con queste custom Rom? Ho visto che nelle impostazioni avanzate di sistema c'è proprio una voce dedicata a questo, mi confermate che è così facile? Io pensavo dovessi riscaricarmi la Rom e flasharla tramite Twrp ogni volta....
-
Quote:
FerrarisIV
Scusate, a proposito di prossime build, ma come funzionano gli Ota con queste custom Rom? Ho visto che nelle impostazioni avanzate di sistema c'è proprio una voce dedicata a questo, mi confermate che è così facile? Io pensavo dovessi riscaricarmi la Rom e flasharla tramite Twrp ogni volta....
So che stanno testando gli OTA seamless. Al momento se non sbaglio la ROM si installa da sola nello slot inattivo e viene conservato anche Magisk. Si perde però la Twrp che va riflashata a parte. Se riuscissero a mantenere anche la Twrp sarebbe a tutti gli effetti come la ROM stock.
-
E' usciito un update, ma qui
https://forum.xda-developers.com/sho...&postcount=102
a quanto capisco ci sono dei problemi?
In ogni caso anche per gli update devo ogni volta rimuovere il Pin e le impronte?