Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
FerrarisIV
Buongiorno sipollo, scusa una domanda che sto per flashare:
ovviamente provengo sempre da questa Rom: ma devo fare un'installazione pulita o è sufficiente wipe dalvick and cache? Il blocco impronte e pin va rimosso?
Io semplicemente ho flashato lo .zip della Rom senza rimuovere alcunché. La ROM parte anche senza avere Magisk installato. Se hai la Twrp cosmicdan o la shrp ti chiederà in quale slot installare la ROM. Consiglio di metterla nell'altro slot in modo che se ci fossero problemi puoi sempre tornare allo slot funzionante.
Inviato dal mio Mi A1 usando Androidiani App
-
ci sono ancora bug con la google cam con il kernel di pie?
io sto ancora su stock 8.1 di ottobre, pensavo di passare a una stock rom sempre 8.1 ma forse leggendo qui conviene passare direttamente su una costum rom con pie...
lo screen on time su questa rom com'e'?
il dirac della stock rom me lo scordo, corretto?
mi piace la filosofia di questa rom, ottimizzazioni si ma senza infognare il telefono con 10000 robe in piu!
e come dice sipollo essendo dei dev italiani e' da incoraggiare! bravi!
-
Quote:
Cavallaudo
ci sono ancora bug con la google cam con il kernel di pie?
io sto ancora su stock 8.1 di ottobre, pensavo di passare a una stock rom sempre 8.1 ma forse leggendo qui conviene passare direttamente su una costum rom con pie...
lo screen on time su questa rom com'e'?
il dirac della stock rom me lo scordo, corretto?
mi piace la filosofia di questa rom, ottimizzazioni si ma senza infognare il telefono con 10000 robe in piu!
e come dice sipollo essendo dei dev italiani e' da incoraggiare! bravi!
Il consumo batteria é paragonabile alla stock (ieri in wifi ho fatto 7,5 ore di schermo).
Il dirac (Mi sound) é presente e funzionante.
Gcam funziona benissimo, sia la messa a fuoco che fotocamera zoom. Sul thread Gcam ci sono tutti i link ai moduli necessari, anche per aggiungere la MiUI camera.
-
Anche io mi trovo veramente bene con questa Rom, non riscontro al momento particolari problemi. E' molto veloce e fluida, confermo come ha detto sipollo l'ottima durata della batteria oltre che il funzionamento delle due GCam che uso.
-
ottimo, mi sa dopodomani quando ho tempo mi accingo all'impresa!
backup + flash + root + ripristino + personalizzare di nuovo il tutto! :D
Una ultima domanda, se si viene da 8.1 tocca fare qualcosa di specifico o si puo direttamente passare da 8.1 stock a 9.0 custom?
-
Quote:
Cavallaudo
ottimo, mi sa dopodomani quando ho tempo mi accingo all'impresa!
backup + flash + root + ripristino + personalizzare di nuovo il tutto! :D
Una ultima domanda, se si viene da 8.1 tocca fare qualcosa di specifico o si puo direttamente passare da 8.1 stock a 9.0 custom?
Per evitare problemi fai un backup anche di EFS da Twrp.
E' consigliato avere l'ultimo firmware (le partizioni modem, bootloader e le altre minori) aggiornate per non avere problemi di audio in chiamata, malfunzionamenti ok Google o video neri su YouTube.
Puoi aggiornare a Pie stock poi installare la Revenge oppure più semplicemente su Xda si trova il firmware (una 50ina di Megabyte a memoria) da flashare tramite TWRP. Puoi farlo anche dopo aver messo la Revenge. Questo è il thread:
https://forum.xda-developers.com/mi-...k-rom-t3777901
-
Grazie dei consigli!
installato! ma dopo il flash twrp da errore e dice che l'os non e stato installato! ho provato quindi a installarlo nell'altro slot (essendo noob probabilmente e' una scemenza ma non me venuto in mente niente di meglio da provare), stessa cosa.
riavviato in recovery, messaggio di "nocommand"
riavviato normale, e' partito revenge os
#EDIT BY MOD#
comunque sto ripristinando il tutto, riavviato un paio di volte, funziona tutto bene.
solo che la luminosita, pur disabilitando quella automatica, e' massissima, al +60% e' meno luminoso del 50% su android 8.1 stock... e' una cosa di android 9.0 o di questa distribuzione?
per avere una luminosita decente tocca salire al 75/80% che mi pare tanto rispetto prima, che usavo al 50/55%...
logicamente proprio adesso microfost launcher ha scelto di dare errore nel logic al microsoft account cosi non posso ripristinare i settaggi del mio launcher.
-
Quote:
Cavallaudo
Grazie dei consigli!
installato! ma dopo il flash twrp da errore e dice che l'os non e stato installato! ho provato quindi a installarlo nell'altro slot (essendo noob probabilmente e' una scemenza ma non me venuto in mente niente di meglio da provare), stessa cosa.
#EDIT BY MOD#
comunque sto ripristinando il tutto, riavviato un paio di volte, funziona tutto bene.
solo che la luminosita, pur disabilitando quella automatica, e' massissima, al +60% e' meno luminoso del 50% su android 8.1 stock... e' una cosa di android 9.0 o di questa distribuzione?
per avere una luminosita decente tocca salire al 75/80% che mi pare tanto rispetto prima, che usavo al 50/55%...
logicamente proprio adesso microfost launcher ha scelto di dare errore nel logic al microsoft account cosi non posso ripristinare i settaggi del mio launcher.
Eliminato acronimo inutile e inadeguato.
-
Quote:
Cavallaudo
Grazie dei consigli!
#EDIT BY MOD#
La luminosità adattiva su Pie è gestita diversamente rispetto a Oreo e in teoria dovrebbe stabilizzarsi dopo qualche giorno di utilizzo.
Se ti compariva "no command" vuol dire che non avevi installato la Twrp (viene sovrascritta dalla ROM e va rimessa) e quella era la recovery stock.
-
twrp l'ho eseguita da fastboot, avevo capito che questa di cosmicdan automaticamente si installava pure eseguendola da remoto, dopo il flash di una distribuzione, ma ho capito male!
si riflasha automaticamente solo se e' gia installata sul device, mi sa.
installo direttamente il twrp flashabile di cosmic dan, intanto che flasho pure magisk!
per ora e' davvero piu reattiva, fluida rispetto la stock 8.1 nonostante il custom kernel che avevo e le ottimizzazioni varie che avevo fatto!
bravi devs!!!