CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

Perdita dati e bootloader bloccato

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2015
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Perdita dati e bootloader bloccato

    Buongiorno a tutti, volevo condividere la mia brutta esperienza nella speranza che qualcuno possa aiutarmi.
    Stavo seguendo un video tutorial finalizzato all'installazione della Google Camera e mentre il telefono era in una fase apparentemente "morta" ho premuto il tasto di accensione, causando l'azzeramento del telefono alle impostazioni di fabbrica. Almeno così credo, perchè ho dovuto iniziare a configurare da zero tutte le impostazioni.
    Ovviamente i miei dati (circa 49 Gb) sono andati perduti e quando faccio il riavvio del telefono mi avvisa anche che il bootloader è rimasto bloccato.
    La mia domanda principale è se esiste il modo di recuperare i dati e, secondariamente, se ne vale la pena perseverare nell'installazione della Google Camera.
    Grazie

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Nov 2017
    Località
    Jesi (AN)
    Messaggi
    1,748
    Smartphone
    Xiaomi Mi9T, Xiaomi Mi A1

    Ringraziamenti
    118
    Ringraziato 1,007 volte in 753 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mikesavoia Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti, volevo condividere la mia brutta esperienza nella speranza che qualcuno possa aiutarmi.
    Stavo seguendo un video tutorial finalizzato all'installazione della Google Camera e mentre il telefono era in una fase apparentemente "morta" ho premuto il tasto di accensione, causando l'azzeramento del telefono alle impostazioni di fabbrica. Almeno così credo, perchè ho dovuto iniziare a configurare da zero tutte le impostazioni.
    Ovviamente i miei dati (circa 49 Gb) sono andati perduti e quando faccio il riavvio del telefono mi avvisa anche che il bootloader è rimasto bloccato.
    La mia domanda principale è se esiste il modo di recuperare i dati e, secondariamente, se ne vale la pena perseverare nell'installazione della Google Camera.
    Grazie
    Non vorrei infierire ma c'è la possibilità che gli OTA ti diano errore di installazione.
    Quel tool ormai non funziona più da oltre un anno (Maggio 2018 se ricordo bene) e causa la formattazione del telefono.

  4. Il seguente Utente ha ringraziato sipollo per il post:

    mikesavoia (19-06-19)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2015
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Che poi l'assurdo è che il glorioso Mi A1 manco ne aveva bisogno di un reset, nonostante la memoria stracolma e i quasi due anni di utilizzo. Meno male che non sono uno sprovveduto, nonostante il "no secco" a qualsiasi forma di salvataggio cloud, ed ho recuperato il 95% dei dati grazie ad un backup fisico su PC.
    Però, permettetemi un piccolo sfogo verso chi fa queste pdeudo guide, dando troppi "presupposti", ma almeno per me è stata la prima ed ultima esperienza, perchè difficilmente rivedrò la seppur simpatica faccina del Fastboot

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy