Buongiorno a tutti carissimi come da richiesta, per chi ancora usa il Mi A1 come me, e vuole provare una versione maggiore della 9 stock che sia la 10/11/12 delle quali ce ne diverse, cercherò di aiutarvi in questo:
Batteria carica assolutamente
e per prima cosa bisogna sbloccare il bootloader come spiegato nella guida ufficiale che trovate più su , io ho usato il metodo 2 scaricando per win il platform tools , Attenzione che perdete tutti i dati quindi fate tutti i backup prima, vi occorre anche la TRWP io uso questa molto comoda per fare il flash rom e la trwp la trovate sul sito Clicca Qui scaricare la versione .img , mentre le rom dei vari android le trovate nella sezione Mi A1 ROMs di xda-developers Clicca Qui, la rom da flashare scelta io la copio nella sd esterna , una volta preparato tutto l'occorrente, fatto il backup dei dati sbloccato il boot loader e copiato la rom scelta sulla sd , installiamo la trwp con (adb, lo stesso usato per sbloccare il bootloader) che va copiato nella sua cartella e per comodità rinominate TRWP , una volta fatto questo (tasto destro in un punto bianco della cartella aperta mentre si tiene premuto il tasto Maiusc (quello sopra CTRL), e cliccare su "Apri finestra di comando qui o powershell") e digitare
: adb devices che dovrà restituire una stringa alfanumerica dando le autorizzazioni debug usb sul cell.
: adb reboot bootloader e vi portera il mi a1 in modalita fastboot
: fastboot flash recovery twrp.img non deve darvi nessun errore e avrete la trwp installata se invece vi da errore al posto di recovery mettete boot_a : fastboot flash boot_a twrp.img
: fastboot reboot
se nel riavvio non vi da la trwp e neanche con (vol+ e power) rifate partire in modalita fastboot con vol- e power e digitate : fastboot flash boot_b twrp.img e poi : fastboot reboot
dopodiche se vi rimanda in automatico alla trwp bene se no spegnete il cell. e la chiamate voi con i tasti (vol+ e power).
una volta che avrete la schermata della trwp
cliccate su pulisci , tornate indietro e
cliccate su install e procedete al flash della rom scelta .
quando finite
cliccare su wipe dalvik e pulire.
poi riavviare e configurare il mia1 per il primo utilizzo.
io al momento sto provando android 12 pixel experience da 6 giorni ma dato che ho problemi con android auto e non riesco a risolvere , ritorno alla 11 , per la 11 ho scelto la versione plus della pixelexperience che sto installando in questo momento.
buon Flash a tutti.