CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 24
Discussione:

Scusate ho ancora parecchie confusione sul flashare la rom e assistenza che sconsiglia di farlo

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di strangedays2


    Registrato dal
    Apr 2019
    Località
    Nelle zone dell'ubiquità
    Messaggi
    244

    Ringraziamenti
    45
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Scusate ho ancora parecchie confusione sul flashare la rom e assistenza che sconsiglia di farlo

    Giusto qualche delucidazione..

    sono certo che il telefono sia tutto sommato ok ho fatto un test per la porta infrarossi e me la rileva ma non riesco a installarci piu l'app telecomando mi che lo store me la rileva non piu compatibile come mai?

    dopo il reset ai valori di fabbrica continua ad apparire FM RADIO che mi dava noia al telefono (non dovrebbe per legge la radio fm non si puo' piu utilizzare)

    tempo fa sono andato a un MISTORE e e mi hanno riferito di "problemi meccanici" interni dovute a cadute ecco perchè non funziona piu la porta a infrarossi e che flashare la rom fai da te invalida anche fuori garanzia una possibile assistenza (non ho ben capito come)..

    il terminale è fuori garanzia da maggio.


    non so come procedere con fiducia dite che posso tranquillamente con questa guida https://c.mi.com/oc/miuidownload/detail?guide=2

    procedo con clean all data esatto?



    o qualcuno ha esperienze positive pure lasciando tutti i dati all'interno?


    cosa devo fare? perchè ho trovato questa sorta di ostruzionismo in un mi store? è vero che si invalida una futura assitenza? possibilità di briccare? se si cosa devo fare?


    Grazie ciao

  2.  
  3. #2
    Moderatore L'avatar di frank92samsung


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    7,319

    Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 1,421 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da strangedays2 Visualizza il messaggio
    Giusto qualche delucidazione..

    sono certo che il telefono sia tutto sommato ok ho fatto un test per la porta infrarossi e me la rileva ma non riesco a installarci piu l'app telecomando mi che lo store me la rileva non piu compatibile come mai?

    dopo il reset ai valori di fabbrica continua ad apparire FM RADIO che mi dava noia al telefono (non dovrebbe per legge la radio fm non si puo' piu utilizzare)

    tempo fa sono andato a un MISTORE e e mi hanno riferito di "problemi meccanici" interni dovute a cadute ecco perchè non funziona piu la porta a infrarossi e che flashare la rom fai da te invalida anche fuori garanzia una possibile assistenza (non ho ben capito come)..

    il terminale è fuori garanzia da maggio.


    non so come procedere con fiducia dite che posso tranquillamente con questa guida https://c.mi.com/oc/miuidownload/detail?guide=2

    procedo con clean all data esatto?



    o qualcuno ha esperienze positive pure lasciando tutti i dati all'interno?


    cosa devo fare? perchè ho trovato questa sorta di ostruzionismo in un mi store? è vero che si invalida una futura assitenza? possibilità di briccare? se si cosa devo fare?


    Grazie ciao
    Ciao. Dovresti postare nella sezione apposita per il tuo dispositivo. Parlando di garanzia, mi ricordavo che la Xiaomi dava garanzia con root ma con rom inalterata (se non ricordo male).
    Che la riparazione fuori garanzia non sia effettuata se esegui modding più profondo non credo. Al massimo ti mettono nuovamente la rom Stock.
    Se sei andato in un mistore potrebbero avere una sorta di ordine interno di non fare riparazioni in certe situazioni...ma se lo invii direttamente a Xiaomi credo non ci siano problemi, prova.
    Se no, prova da solo se hai manualità o affidati a un riparatore di terze parti valido. Personalmente con Xiaomi ho poca esperienza.
    Ho avuto un poco f1, ci ho smanettato su e ho rootato. Poi non ho più avuto stimoli per il mobile gaming e avendo anche meno tempo a disposizione e altre alternative ho lasciato perdere eventuali approfondimenti. Personalmente non ricordo nemmeno la procedura di root per questi dispositivi. Spero che qualcuno più preparato di me ti sappia rispondere più accuratamente.

    Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk

  4. #3
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,271
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,696
    Ringraziato 7,915 volte in 6,057 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da strangedays2 Visualizza il messaggio
    Giusto qualche delucidazione..

    sono certo che il telefono sia tutto sommato ok ho fatto un test per la porta infrarossi e me la rileva ma non riesco a installarci piu l'app telecomando mi che lo store me la rileva non piu compatibile come mai?

    dopo il reset ai valori di fabbrica continua ad apparire FM RADIO che mi dava noia al telefono (non dovrebbe per legge la radio fm non si puo' piu utilizzare)

    tempo fa sono andato a un MISTORE e e mi hanno riferito di "problemi meccanici" interni dovute a cadute ecco perchè non funziona piu la porta a infrarossi e che flashare la rom fai da te invalida anche fuori garanzia una possibile assistenza (non ho ben capito come)..

    il terminale è fuori garanzia da maggio.


    non so come procedere con fiducia dite che posso tranquillamente con questa guida https://c.mi.com/oc/miuidownload/detail?guide=2

    procedo con clean all data esatto?



    o qualcuno ha esperienze positive pure lasciando tutti i dati all'interno?


    cosa devo fare? perchè ho trovato questa sorta di ostruzionismo in un mi store? è vero che si invalida una futura assitenza? possibilità di briccare? se si cosa devo fare?


    Grazie ciao
    In rilievo abbiamo un indice guide per tutti i dispositivi Xiaomi.

    Indice
    https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=8151471

    Guida miflash
    https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=8151634

    Sposto in sezione modding

    inviato da Mi
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  5. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato gianpassa per il post:

    9mm (13-10-21),strangedays2 (17-10-21)

  6. #4
    Androidiano L'avatar di strangedays2


    Registrato dal
    Apr 2019
    Località
    Nelle zone dell'ubiquità
    Messaggi
    244

    Ringraziamenti
    45
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

    spero sto fine settimana di trovare modo di fare questa operazione spero senza inconvenienti dato che il telefono è semi inutilizzabile detto questo non credo sia giusto e sicuro rimanere alla 9 DEVO PERFORZA aggiornarlo ad android 10 giusto? ricordo che questo dispositivo andava incredibilemente da dio con la 9 poi tutto a p...........

    vado per 10 anche x ragioni di sicurezza no?

    comunque non ho capito come mai si incasinano da soli.. sapete niente??
    >Xiaomi MiA2 Lite

  7. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    96

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 44 volte in 36 Posts
    Predefinito

    Ciao ho un mi a2 lite e ormai da tempo sono passato a custom rom per via del termine del supporto tra le varie rom ho scelto Arrow os che sta ad Android 12.1 senza bug e con safety net integro. Utilizzo spid banca online Amazon prime sky Go e Netflix senza problemi basta non attivare il root . La rom é criptata. L'unica cosa che non mi piace é l'app fotocamera sostituita con open camera con soddisfazione

    Inviato dal mio motorola edge 30 usando Androidiani App

  8. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato ziopeppo per il post:

    DreamReaper (14-06-22),gianpassa (15-06-22),megthebest (14-06-22)

  9. #6
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,881
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,676
    Ringraziato 13,117 volte in 10,479 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ziopeppo Visualizza il messaggio
    Ciao ho un mi a2 lite e ormai da tempo sono passato a custom rom per via del termine del supporto tra le varie rom ho scelto Arrow os che sta ad Android 12.1 senza bug e con safety net integro. Utilizzo spid banca online Amazon prime sky Go e Netflix senza problemi basta non attivare il root . La rom é criptata. L'unica cosa che non mi piace é l'app fotocamera sostituita con open camera con soddisfazione

    Inviato dal mio motorola edge 30 usando Androidiani App
    Grazie del Feedback!
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  10. #7
    Androidiano L'avatar di strangedays2


    Registrato dal
    Apr 2019
    Località
    Nelle zone dell'ubiquità
    Messaggi
    244

    Ringraziamenti
    45
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

    scusate https://smartandroid.fr/it/comment-f...mi-mi-a2-lite/ questo va bene? sono molto confuso non mi sembra una procedura semplice peccato perchè oggi avevo trovato un buco per provare a farlo sarebbe la prima volta e non ho capito molto bene cosa dovrei fare nello specifico pure con guida sotto..

    avete qualche dritta perfavore?

    poi come faccio a installare altre rom diverse dal android 10? che a quanto pare mi sconsigliate anche per ragioni di sicurezza perchè non è piu seguito??


    REGA È INUTILIZZABILE STO TELEFONO devo sistemare la cosa quanto prima ma ho paura di ritrovarmi col telefono bloccato che non parte piu..
    >Xiaomi MiA2 Lite

  11. #8
    Androidiano L'avatar di strangedays2


    Registrato dal
    Apr 2019
    Località
    Nelle zone dell'ubiquità
    Messaggi
    244

    Ringraziamenti
    45
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

    RAGAZZI IO CI DEVO RIUSCIRE

    mi stanno girando parecchio devo capire come reinstallare il sistema operativo senza problemi ne ho urgenza ma temo che per oggi non sia possibile..

    si proverà al limite domani sera.

    e che non si bricchi quindi procedura sicura ma da quel link la guida è gia diversa rispetto a quella postata qui..

    QUAL È LA GUIDA PIU SEMPLICE E CORRETTA PER UNA CORRETTA INSTALLAZIONE DI UNA ROM?


    qui dicono che vada prima sbloccata https://c.mi.com/oc/miuidownload/detail?guide=2 ma cosa si intende?? putroppo sono sotto linux e mi toccherebbe andare in ufficio per avere windows da ultizzare.. devo essere sicuro..

    heeeelp!!!! grazie...
    Ultima modifica di strangedays2; 19-06-22 alle 17:17
    >Xiaomi MiA2 Lite

  12. #9
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,271
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,696
    Ringraziato 7,915 volte in 6,057 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da strangedays2 Visualizza il messaggio
    RAGAZZI IO CI DEVO RIUSCIRE

    mi stanno girando parecchio devo capire come reinstallare il sistema operativo senza problemi ne ho urgenza ma temo che per oggi non sia possibile..

    si proverà al limite domani sera.

    e che non si bricchi quindi procedura sicura ma da quel link la guida è gia diversa rispetto a quella postata qui..

    QUAL È LA GUIDA PIU SEMPLICE E CORRETTA PER UNA CORRETTA INSTALLAZIONE DI UNA ROM?


    qui dicono che vada prima sbloccata https://c.mi.com/oc/miuidownload/detail?guide=2 ma cosa si intende?? putroppo sono sotto linux e mi toccherebbe andare in ufficio per avere windows da ultizzare.. devo essere sicuro..

    heeeelp!!!! grazie...
    Per prima cosa devi sbloccare il bootloader.


    Qui la guida
    https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=8151836

    Poi dovrai installare via fastboot la recovery twrp

    Infine dalla recovery twrp installerai la rom.

    Qui il link per una rom Lineare Os in versione 18.1 (android 12)

    https://forum.xda-developers.com/t/r...-lite.4229439/

    Segui le istruzioni per installare la twrp da fastboot e poi la rom.

    Occhio che il telefono verrà completamente resettato e perderai tutti i dati: salva quello che ti serve in un supporto esterno al telefono.



    inviato da mi
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  13. Il seguente Utente ha ringraziato gianpassa per il post:

    strangedays2 (29-06-22)

  14. #10
    Androidiano L'avatar di strangedays2


    Registrato dal
    Apr 2019
    Località
    Nelle zone dell'ubiquità
    Messaggi
    244

    Ringraziamenti
    45
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

    grazie piu o meno ho capito ma ho paura di bicckare il device.. possibile che accada??

    https://c.mi.com/oc/miuidownload/detail?guide=2 e se installassi questa rom sarabbe ANDROID ONE 10 dico bene? quella che mi hai consigliato tu la 12 non so se gira bene tu cosa ne pensi?

    ma perchè in quella guida non dicono di installare la recovery twrp ma a che serve non ho capito nemmen che cosa sia a dire il vero..

    certo che è inutilmente complicata la cosa e la paura di bloccare il telefono non è poca perchè non la semplificano?
    >Xiaomi MiA2 Lite

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy