Originariamente inviato da
BeNdEr89
Ciao ragazzi, ho un problema con il mio mi max 3. So che non è la sezione giusta ma probabilmente il mio è un problema comune a tutti i telefoni xiaomi sui quali si fa modding, e visto che la sezione del mi max 3 è praticamente deserta e non esistendo una sezione generica xiaomi chiedo qui (scusate)
In pratica il problema è questo: ho acquistato un telefono versione cinese (6/128GB esiste solo cinese, per il mercato globale esiste solo il 4/64GB, sennò ovviamente l'avrei preso globale). Dopo aver sbloccato il bootloader aspettando il mese di tempo richiesto ho installato TWRP e la MIUI 10 di Miui Italia basata su oreo (10.0.6.0). Le rom di miui italia come sicuramente il 90% di voi sa sono rom cinesi tradotte completamente in italiano con l'aggiunta del playstore ed eliminando le app cinesi inutili qui da noi. Il telefono andava che era una meraviglia, finchè non ho avuto l'infelice idea di passare alla miui 10 basata su pie. Per farlo ho flashato tramite TWRP la 10.2.1.0 di en.miui.com (che pubblica solo rom globali ufficiali). L'installazione fila liscia come l'olio, al riavvio la spiacevole sorpresa: il telefono è andato in bootloop, e reinstallare la rom diecimila volte, fare wipe completi, riscaricare la rom e reinstallarla non è servito a nulla. Ho trovato la 10.2.1.0 anche in versione installabile da fastboot, ma ho saputo che xiaomiflash fa casini coi telefoni cinesi con rom globali (non vorrei che essendo uno strumento ufficiale xiaomi si vada a bloccare il bootloader causando il brick del telefono). Con quali comandi posso flashare la rom in formato .tgz direttamente da adb? Sennò avreste altri consigli? Grazie in anticipo a tutti