LINK GUIDA ALLO SBLOCCO DEL BOOTLOADER --> https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post8023290
!Vi invito a continuare la discussione nella sezione del proprio dispositivo. Grazie della collaborazione.
Visualizzazione stampabile
LINK GUIDA ALLO SBLOCCO DEL BOOTLOADER --> https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post8023290
!Vi invito a continuare la discussione nella sezione del proprio dispositivo. Grazie della collaborazione.
Ciao Fortinho, avrei bisogno del tuo aiuto, è il mio primo Xiaomi e anche se sto leggendo parecchio non ho capito alcune cose.
Premetto che appena ho acceso il telefono si è aggiornato alla 6.0.1 mmb29m / Miui version 8.0.1.0 (mbccndg), ora sto scaricando la china developer.
Il mio dubbio è questo:
Il telefono è per mia moglie, ma per lavoro attualmente continuerà ad usare il suo perchè gli serve perfettamente funzionante (e in italiano)
Ho solo una sim per poter fare lo sblocco, una volta che mi sarà arrivato il primo messaggio poi dovrò reinserirla nel mio telefono. Quindi il secondo messaggio di conferma di sblocco arriverà al mio telefono, può comportare problemi? Dato che ho letto che parecchia gente ha fatto cosi,ma ha problemi con la procedura di sblocco.
edit: ho trovato qualche problema durante la richiesta del codice, ed ho risolto così:
dato che dopo il login alla pagina : http://en.miui.com/unlock/ mi spediva direttamente al forum cinese, ho fatto partire direttamente Mi Flash Unlock Tool, mi ha detto che non avevo il permesso per la procedura e tramite lui sono stato reindirizzato alla pagina di richiesta del codice di sblocco (arrivato in 30 secondi)
Salve,
dopo l'acquisto, di cui sono pienamente soddisfatto, di un Mi5s e del Mi max 3/64 (Helium), per mettere la lingua italiana ho sbloccato il bootloader. O almeno, col Mi5s non ho avuto problemi. Quanto al Mi max, non riesco neanche a mettere la China developer per poi proseguire con il resto delle operazioni. Al momento monta l'ultima Global (Stabile, poiché la developer non c'è). Dall'updater del telefono mi dice che non riesce a verificare l'aggiornamento (Installandolo dallo storage interno). Stessa cosa se provo a passare prima per la China stable. Dalla PC suite quasi la stessa cosa, non rileva il telefono, dice che devo prima 'Aggiornarlo'.
Spero sappiate aiutarmi.
Spostato nella discussione relativa allo sblocco del bootloader.
Mmh allora il problema fondamentalmente è passare dalla Global alla China via Updater, è normale che ti dia problemi.
Visto che hai l'ultima versione della Global Stable, hai provato a sbloccare con quella ROM (che è originale, giusto)?
Nessun aggiornamento questa settimana?
Inviato dal mio Redmi Note 3 usando Androidiani App
Sì, dovrebbe essere l'originale. Almeno così il rivenditore afferma (E comunque visto che col Mi5s non ho avuto problemi dovrebbe essere così).
Comunque, ho provato ma il telefono non viene riconosciuto, cosa che mi è capitata anche col Mi5s, ma ho aggiornato manualmente i driver e risolto, mentre con questo non cambia la situazione.
P.S. Mi scuso per aver sbagliato sezione.
Beh MiFlash è questo, e devi utilizzare una ROM in versione fastboot che trovi qua.
Ma avendo il bootloader bloccato non può funzionare, forse parlano della modalità EDL: How to flash MIUI 8 Global Rom on Xiaomi Mi Max with locked bootloader!!! - Xiaomi Mi Max/Prime - Xiaomi MIUI Official Forum
ciao Fortinho, ho ricevuto l'ok allo sblocco da xiaomi ma con il tool di sblocco arrivo al 50% e basta. Premetto che ho una global stable quindi il problema dovrebbe appunto essere legato al fatto che nn è una developer che però nn esiste x il mio device (3/64). Che fare ????? devo ricorrere per forza alla procedura EDL ???
grazie.
Se hai una global stabile, lo sblocco dovrebbe andare, l'importante è che sia serie 8, con la 7 non andava, quindi se hai una7.xxx sicuramente ti è arrivato un OTA, installato e poi prova lo sblocco. Un altro motivo x cui lo sblocco non va è che è necessario che il telefono sia loggato con il mi account, ovvio che deve essere lo stesso che usi con mi l'unlock, altrimenti non va. Controlla tutti questi dettagli e poi riprova. Sono sicuro che così funziona perché ho eseguito la procedura con un mimax rom stabile 8.1.3, e ha funzionato al primo colpo.
Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
capperi, innanzitutto grazie della risposta, io ho la 8.1.3.0, il tel è loggato, faccio anche il find my device e mi trova, faccio partire il tool di sblocco, verifica e mi dice di mettere in fastboot, metto in fastboot click su sblocco e arriva al 50% !!! help !!!!
Secondo post aggiornato.
Ciao, prova a ricontrollare quanto scritto nel secondo post, soprattutto la parte in cui si parla di andare a controllare l'impostazione del bootloader delle opzioni sviluppatore e quelle dei driver.
In più, nello specifico che errore ti dà arrivato al 50%?
capperi Fortinho ti devo pagare una cena quando ti incontro !!!! forse non aveva preso l'aggancio dell'account in opzione sviluppatore !!!! adesso l'ho sbloccato e posso procedere con root e quant'altro. Un grandissimo grazie; e spero anche di non rompere più le scatole (ma essendo abbastanza inesperto nn ci giurerei !!!)
ciao a tutti,
volevo solo capire se l'autorizzazione allo sblocco ottenuta per il mio redmi note 3 kenzo che ho appena venduto ,sarà valida anche all'arrivo del mio nuovo mi max utilizzando lo stesso mi account e stesso numero telefonico.
Ciao, si, potrai utilizzare lo stesso account. L'unico criterio per poter sbloccare è che il precedente sblocco sia avvenuto almeno da 30 giorni dal tentativo di sblocco successivo.
Ovviamente non dovrai fare nessuna richiesta, ti basterà sbloccare direttamente (ROM/driver/ecc. permettendo) :)
Ciao ragazzi ho effettuato la richiesta di sblocco ed ho ricevuto sms dove mi dicono che la richiesta è stata eccettata.. Ma quando ho aperto il tool x lo sblocco e mi sono loggato il tool mi dice che il mio account non ha le autorizzazioni
Comw mai?
Inviato dal mio MI MAX usando Androidiani App
Spostato nella discussione realtiva allo sblocco del bootloader.
L'SMS che ti è arrivato era quello di verifica prima di effettuare la richiesta o era proprio quello di avvenuto permesso allo sblocco?
L'errore nello specifico cosa dice (non è che dice "Can't verify Mi Account")?