CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 21
Discussione:

[GUIDA][UFFICIALE] Sblocco del Bootloader

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Moderatore SENIOR L'avatar di Fortinho


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    6,385
    Smartphone
    Xiaomi Mi 9T

    Ringraziamenti
    640
    Ringraziato 3,056 volte in 2,161 Posts
    Predefinito

    [GUIDA][UFFICIALE] Sblocco del Bootloader

    LINK GUIDA ALLO SBLOCCO DEL BOOTLOADER --> https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post8023290




    !
    Vi invito a continuare la discussione nella sezione del proprio dispositivo. Grazie della collaborazione.
    Ultima modifica di Fortinho; 22-06-18 alle 18:55
    ►---►---►---►---► REGOLAMENTO --- FAQ FORUM --- CONSIGLI PER NUOVI UTENTI --- BBCODES ◄---◄---◄---◄---◄

    ❗ Chiarimenti versioni ROM MIUI + Link + FAQ + Fondamentali ❗


    Arrow OS - Android 11
    Un grazie è sempre gradito

  2. Il seguente Utente ha ringraziato Fortinho per il post:

    Shadow80 (03-09-16)

  3.  
  4. #2
    Senior Droid L'avatar di Shadow80


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    755
    Smartphone
    mi5s plus/Max/Max3

    Ringraziamenti
    137
    Ringraziato 116 volte in 100 Posts
    Predefinito

    Ciao Fortinho, avrei bisogno del tuo aiuto, è il mio primo Xiaomi e anche se sto leggendo parecchio non ho capito alcune cose.
    Premetto che appena ho acceso il telefono si è aggiornato alla 6.0.1 mmb29m / Miui version 8.0.1.0 (mbccndg), ora sto scaricando la china developer.
    Il mio dubbio è questo:
    Il telefono è per mia moglie, ma per lavoro attualmente continuerà ad usare il suo perchè gli serve perfettamente funzionante (e in italiano)
    Ho solo una sim per poter fare lo sblocco, una volta che mi sarà arrivato il primo messaggio poi dovrò reinserirla nel mio telefono. Quindi il secondo messaggio di conferma di sblocco arriverà al mio telefono, può comportare problemi? Dato che ho letto che parecchia gente ha fatto cosi,ma ha problemi con la procedura di sblocco.

    edit: ho trovato qualche problema durante la richiesta del codice, ed ho risolto così:
    dato che dopo il login alla pagina : http://en.miui.com/unlock/ mi spediva direttamente al forum cinese, ho fatto partire direttamente Mi Flash Unlock Tool, mi ha detto che non avevo il permesso per la procedura e tramite lui sono stato reindirizzato alla pagina di richiesta del codice di sblocco (arrivato in 30 secondi)
    Ultima modifica di Shadow80; 03-09-16 alle 16:18
    La teoria è quando si sa tutto e niente funziona.
    La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché.
    Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! (Albert Einstein)

  5. #3
    Moderatore SENIOR L'avatar di Fortinho


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    6,385
    Smartphone
    Xiaomi Mi 9T

    Ringraziamenti
    640
    Ringraziato 3,056 volte in 2,161 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Shadow80 Visualizza il messaggio
    Ciao Fortinho, avrei bisogno del tuo aiuto, è il mio primo Xiaomi e anche se sto leggendo parecchio non ho capito alcune cose.
    Premetto che appena ho acceso il telefono si è aggiornato alla 6.0.1 mmb29m / Miui version 8.0.1.0 (mbccndg), ora sto scaricando la china developer.
    Il mio dubbio è questo:
    Il telefono è per mia moglie, ma per lavoro attualmente continuerà ad usare il suo perchè gli serve perfettamente funzionante (e in italiano)
    Ho solo una sim per poter fare lo sblocco, una volta che mi sarà arrivato il primo messaggio poi dovrò reinserirla nel mio telefono. Quindi il secondo messaggio di conferma di sblocco arriverà al mio telefono, può comportare problemi? Dato che ho letto che parecchia gente ha fatto cosi,ma ha problemi con la procedura di sblocco.

    edit: ho trovato qualche problema durante la richiesta del codice, ed ho risolto così:
    dato che dopo il login alla pagina : Apply for unlocking Mi devices mi spediva direttamente al forum cinese, ho fatto partire direttamente Mi Flash Unlock Tool, mi ha detto che non avevo il permesso per la procedura e tramite lui sono stato reindirizzato alla pagina di richiesta del codice di sblocco (arrivato in 30 secondi)
    Ciao. In teoria non dovresti avere nessun problema effettuando la richiesta tenendo la SIM in un altro telefono. Basta collegare l'account Xiaomi al numero di telefono e aspettare l'approvazione della richiesta.
    ►---►---►---►---► REGOLAMENTO --- FAQ FORUM --- CONSIGLI PER NUOVI UTENTI --- BBCODES ◄---◄---◄---◄---◄

    ❗ Chiarimenti versioni ROM MIUI + Link + FAQ + Fondamentali ❗


    Arrow OS - Android 11
    Un grazie è sempre gradito

  6. #4
    Androidiano L'avatar di Rey27


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    115
    Smartphone
    Xiaomi Mi5s

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Salve,
    dopo l'acquisto, di cui sono pienamente soddisfatto, di un Mi5s e del Mi max 3/64 (Helium), per mettere la lingua italiana ho sbloccato il bootloader. O almeno, col Mi5s non ho avuto problemi. Quanto al Mi max, non riesco neanche a mettere la China developer per poi proseguire con il resto delle operazioni. Al momento monta l'ultima Global (Stabile, poiché la developer non c'è). Dall'updater del telefono mi dice che non riesce a verificare l'aggiornamento (Installandolo dallo storage interno). Stessa cosa se provo a passare prima per la China stable. Dalla PC suite quasi la stessa cosa, non rileva il telefono, dice che devo prima 'Aggiornarlo'.

    Spero sappiate aiutarmi.

  7. #5
    Moderatore SENIOR L'avatar di Fortinho


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    6,385
    Smartphone
    Xiaomi Mi 9T

    Ringraziamenti
    640
    Ringraziato 3,056 volte in 2,161 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Rey27 Visualizza il messaggio
    Salve,
    dopo l'acquisto, di cui sono pienamente soddisfatto, di un Mi5s e del Mi max 3/64 (Helium), per mettere la lingua italiana ho sbloccato il bootloader. O almeno, col Mi5s non ho avuto problemi. Quanto al Mi max, non riesco neanche a mettere la China developer per poi proseguire con il resto delle operazioni. Al momento monta l'ultima Global (Stabile, poiché la developer non c'è). Dall'updater del telefono mi dice che non riesce a verificare l'aggiornamento (Installandolo dallo storage interno). Stessa cosa se provo a passare prima per la China stable. Dalla PC suite quasi la stessa cosa, non rileva il telefono, dice che devo prima 'Aggiornarlo'.

    Spero sappiate aiutarmi.
    Spostato nella discussione relativa allo sblocco del bootloader.

    Mmh allora il problema fondamentalmente è passare dalla Global alla China via Updater, è normale che ti dia problemi.
    Visto che hai l'ultima versione della Global Stable, hai provato a sbloccare con quella ROM (che è originale, giusto)?
    ►---►---►---►---► REGOLAMENTO --- FAQ FORUM --- CONSIGLI PER NUOVI UTENTI --- BBCODES ◄---◄---◄---◄---◄

    ❗ Chiarimenti versioni ROM MIUI + Link + FAQ + Fondamentali ❗


    Arrow OS - Android 11
    Un grazie è sempre gradito

  8. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2015
    Messaggi
    161

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Nessun aggiornamento questa settimana?

    Inviato dal mio Redmi Note 3 usando Androidiani App

  9. #7
    Moderatore SENIOR L'avatar di Fortinho


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    6,385
    Smartphone
    Xiaomi Mi 9T

    Ringraziamenti
    640
    Ringraziato 3,056 volte in 2,161 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Pierlu80 Visualizza il messaggio
    Nessun aggiornamento questa settimana?

    Inviato dal mio Redmi Note 3 usando Androidiani App
    Sei abbastanza OT: telefono diverso e discussione sul bootloader
    ►---►---►---►---► REGOLAMENTO --- FAQ FORUM --- CONSIGLI PER NUOVI UTENTI --- BBCODES ◄---◄---◄---◄---◄

    ❗ Chiarimenti versioni ROM MIUI + Link + FAQ + Fondamentali ❗


    Arrow OS - Android 11
    Un grazie è sempre gradito

  10. #8
    Androidiano L'avatar di Rey27


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    115
    Smartphone
    Xiaomi Mi5s

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Fortinho Visualizza il messaggio
    Spostato nella discussione relativa allo sblocco del bootloader.

    Mmh allora il problema fondamentalmente è passare dalla Global alla China via Updater, è normale che ti dia problemi.
    Visto che hai l'ultima versione della Global Stable, hai provato a sbloccare con quella ROM (che è originale, giusto)?
    Sì, dovrebbe essere l'originale. Almeno così il rivenditore afferma (E comunque visto che col Mi5s non ho avuto problemi dovrebbe essere così).
    Comunque, ho provato ma il telefono non viene riconosciuto, cosa che mi è capitata anche col Mi5s, ma ho aggiornato manualmente i driver e risolto, mentre con questo non cambia la situazione.

    P.S. Mi scuso per aver sbagliato sezione.

  11. #9
    Androidiano L'avatar di Rey27


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    115
    Smartphone
    Xiaomi Mi5s

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Rey27 Visualizza il messaggio
    Sì, dovrebbe essere l'originale. Almeno così il rivenditore afferma (E comunque visto che col Mi5s non ho avuto problemi dovrebbe essere così).
    Comunque, ho provato ma il telefono non viene riconosciuto, cosa che mi è capitata anche col Mi5s, ma ho aggiornato manualmente i driver e risolto, mentre con questo non cambia la situazione.

    P.S. Mi scuso per aver sbagliato sezione.

    Ho contattato il rivenditore che mi ha detto di procedere tramite MiFlash, praticamente come se non fosse una rom originale (Nonostante lo sia). Qualcuno può aiutarmi?

  12. #10
    Moderatore SENIOR L'avatar di Fortinho


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    6,385
    Smartphone
    Xiaomi Mi 9T

    Ringraziamenti
    640
    Ringraziato 3,056 volte in 2,161 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Rey27 Visualizza il messaggio
    Ho contattato il rivenditore che mi ha detto di procedere tramite MiFlash, praticamente come se non fosse una rom originale (Nonostante lo sia). Qualcuno può aiutarmi?
    Beh MiFlash è questo, e devi utilizzare una ROM in versione fastboot che trovi qua.
    Ma avendo il bootloader bloccato non può funzionare, forse parlano della modalità EDL: How to flash MIUI 8 Global Rom on Xiaomi Mi Max with locked bootloader!!! - Xiaomi Mi Max/Prime - Xiaomi MIUI Official Forum
    ►---►---►---►---► REGOLAMENTO --- FAQ FORUM --- CONSIGLI PER NUOVI UTENTI --- BBCODES ◄---◄---◄---◄---◄

    ❗ Chiarimenti versioni ROM MIUI + Link + FAQ + Fondamentali ❗


    Arrow OS - Android 11
    Un grazie è sempre gradito

  13. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Fortinho per il post:

    cesna (17-12-16),Rey27 (17-11-16)

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy