CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 4 di 5 primaprima ... 2345 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 46
Discussione:

[GUIDA][TWRP][Mi Max] Installazione Custom Recovery + ROOT

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #31
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    44

    Ringraziamenti
    41
    Ringraziato 16 volte in 11 Posts
    Predefinito

    il tasto grazie... per piacere

  2. Il seguente Utente ha ringraziato parev per il post:

    polipo63 (19-12-16)

  3.  
  4. #32
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    bologna
    Messaggi
    43
    Smartphone
    xiaomi mi 9 lite

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    perdonatemi, una ultima cosa: se supersu.zip lo metto nella sd esterna lo vedo quando sono in twrp quindi posso flasharlo; quali sono però i wipe consigliati prima del flash senza perdere dati e impostazioni, ovvero senza tornare al default del cell al riavvio? dalvik, cache e ???
    grazie

  5. #33
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    44

    Ringraziamenti
    41
    Ringraziato 16 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da polipo63 Visualizza il messaggio
    perdonatemi, una ultima cosa: se supersu.zip lo metto nella sd esterna lo vedo quando sono in twrp quindi posso flasharlo; quali sono però i wipe consigliati prima del flash senza perdere dati e impostazioni, ovvero senza tornare al default del cell al riavvio? dalvik, cache e ???
    grazie
    la mia esperienza da non esperto purtroppo forse non è d'aiuto. A me, dopo l'installazione dell'aggiornamento della Global Stabile (8.1.4.0), il cellulare si è azzerato e, dovendo reinstallare la TWRP, ho dovuto fare per forza "FORMAT DATA" causa memoria criptata (lo riconosci quando la recovery TWRP chiede la password ma sicuramente lo sai) e quindi reinstallare tutto da capo. Ho notato però che per fare meno fatica, se fai un bel backup preventivo sul sito Xiaomi Miui, poi almeno ti reinstalla tutte le tue app in automatico. Mi spiace di non essere oltre di aiuto...

  6. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato parev per il post:

    DreamReaper (20-12-16),polipo63 (20-12-16)

  7. #34
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da parev Visualizza il messaggio
    la mia esperienza da non esperto purtroppo forse non è d'aiuto. A me, dopo l'installazione dell'aggiornamento della Global Stabile (8.1.4.0), il cellulare si è azzerato e, dovendo reinstallare la TWRP, ho dovuto fare per forza "FORMAT DATA" causa memoria criptata (lo riconosci quando la recovery TWRP chiede la password ma sicuramente lo sai) e quindi reinstallare tutto da capo. Ho notato però che per fare meno fatica, se fai un bel backup preventivo sul sito Xiaomi Miui, poi almeno ti reinstalla tutte le tue app in automatico. Mi spiace di non essere oltre di aiuto...
    Tutte le esperienze sono di aiuto.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  8. Il seguente Utente ha ringraziato DreamReaper per il post:

    parev (21-12-16)

  9. #35
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    bologna
    Messaggi
    43
    Smartphone
    xiaomi mi 9 lite

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da parev Visualizza il messaggio
    la mia esperienza da non esperto purtroppo forse non è d'aiuto. A me, dopo l'installazione dell'aggiornamento della Global Stabile (8.1.4.0), il cellulare si è azzerato e, dovendo reinstallare la TWRP, ho dovuto fare per forza "FORMAT DATA" causa memoria criptata (lo riconosci quando la recovery TWRP chiede la password ma sicuramente lo sai) e quindi reinstallare tutto da capo. Ho notato però che per fare meno fatica, se fai un bel backup preventivo sul sito Xiaomi Miui, poi almeno ti reinstalla tutte le tue app in automatico. Mi spiace di non essere oltre di aiuto...
    ciao e grazie, guarda io mettendo lo zip del supersu nella microsim esterna nn ho avuto problemi, dalla twrp o vedo e flasho. Come dicevo ho solo un dubbio su quanti wipe fare senza fare danni (intendo senza perdere appe impostazioni...)

  10. Il seguente Utente ha ringraziato polipo63 per il post:

    parev (21-12-16)

  11. #36
    Moderatore SENIOR L'avatar di Fortinho


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    6,385
    Smartphone
    Xiaomi Mi 9T

    Ringraziamenti
    640
    Ringraziato 3,056 volte in 2,161 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da polipo63 Visualizza il messaggio
    ciao e grazie, guarda io mettendo lo zip del supersu nella microsim esterna nn ho avuto problemi, dalla twrp o vedo e flasho. Come dicevo ho solo un dubbio su quanti wipe fare senza fare danni (intendo senza perdere appe impostazioni...)
    Se fai il Format Data una volta (perdendo TUTTO, magari togli la SD prima) eliminerai la criptazione. Di conseguenza, una volta che avrai installato la ROM e rimesso tutti i tuoi file/app, quando dovrai aggiornare non dovrai fare nessun wipe o format (al limite cache e dalvik), poiché la memoria resterà decriptata adesso, e non perderai né files né impostazioni.
    Per capirci: il Format Data va fatto solo una volta.

    Altrimenti se ti trovi bene utilizzando la scheda SD per aggiornare e non vuoi decriptare, potresti non fare il Format Data e continuare ad aggiornare senza wipe.
    Se poi avessi voglia di provare altre ROM però (diverse dalla MIUI che hai) potrebbe essere necessario decriptare.
    ►---►---►---►---► REGOLAMENTO --- FAQ FORUM --- CONSIGLI PER NUOVI UTENTI --- BBCODES ◄---◄---◄---◄---◄

    ❗ Chiarimenti versioni ROM MIUI + Link + FAQ + Fondamentali ❗


    Arrow OS - Android 11
    Un grazie è sempre gradito

  12. Il seguente Utente ha ringraziato Fortinho per il post:

    polipo63 (21-12-16)

  13. #37
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    bologna
    Messaggi
    43
    Smartphone
    xiaomi mi 9 lite

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    grazie Fortinho, nn mi torna però il fatto che una volta fatto il format la memoria si decripta foever...io l'ho fatto la prima volta che ho fatto il root ma nelle successive due volte che ho aggiornato la mia stable ho avuto lo stesso la memoria criptata (in quest'ultima occasione mi sono invece accorto che la sd esterna non è criptata e ho potuto fare solo i due wipe che mi hai detto)....boh....cmq grazie per le info

  14. #38
    Moderatore SENIOR L'avatar di Fortinho


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    6,385
    Smartphone
    Xiaomi Mi 9T

    Ringraziamenti
    640
    Ringraziato 3,056 volte in 2,161 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da polipo63 Visualizza il messaggio
    grazie Fortinho, nn mi torna però il fatto che una volta fatto il format la memoria si decripta foever...io l'ho fatto la prima volta che ho fatto il root ma nelle successive due volte che ho aggiornato la mia stable ho avuto lo stesso la memoria criptata (in quest'ultima occasione mi sono invece accorto che la sd esterna non è criptata e ho potuto fare solo i due wipe che mi hai detto)....boh....cmq grazie per le info
    Mmmh quello che mi dici mi risulta strano.
    Per esempio c'è la stessa cosa sul Mi 5, e funziona nel modo che ho descritto sopra.

    Cerchiamo di risolvere il mistero: se vai in Impostazioni --> Opzioni aggiuntive --> Privacy, hai una voce in cui ti chiede di eseguire la crittografia del telefono?
    In più, nello specifico, che ROM hai?
    ►---►---►---►---► REGOLAMENTO --- FAQ FORUM --- CONSIGLI PER NUOVI UTENTI --- BBCODES ◄---◄---◄---◄---◄

    ❗ Chiarimenti versioni ROM MIUI + Link + FAQ + Fondamentali ❗


    Arrow OS - Android 11
    Un grazie è sempre gradito

  15. #39
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    bologna
    Messaggi
    43
    Smartphone
    xiaomi mi 9 lite

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    ciao, l'unica cosa che ho di simile è la voce "cripta il dispositivo usando la password cella schermata di blocco" (che nn uso). la rom è la 8.1.6.0 global stable

  16. #40
    Moderatore SENIOR L'avatar di Fortinho


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    6,385
    Smartphone
    Xiaomi Mi 9T

    Ringraziamenti
    640
    Ringraziato 3,056 volte in 2,161 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da polipo63 Visualizza il messaggio
    ciao, l'unica cosa che ho di simile è la voce "cripta il dispositivo usando la password cella schermata di blocco" (che nn uso). la rom è la 8.1.6.0 global stable
    Prova ad impostare una schermata di sblocco e vedi se l'opzione cambia.
    ►---►---►---►---► REGOLAMENTO --- FAQ FORUM --- CONSIGLI PER NUOVI UTENTI --- BBCODES ◄---◄---◄---◄---◄

    ❗ Chiarimenti versioni ROM MIUI + Link + FAQ + Fondamentali ❗


    Arrow OS - Android 11
    Un grazie è sempre gradito

  17. Il seguente Utente ha ringraziato Fortinho per il post:

    polipo63 (21-12-16)

Pagina 4 di 5 primaprima ... 2345 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy